annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario Sicilia 2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il giorno 8/08/2019, alle ore 15.00, si terrà presso i locali dell'Assessorato all'Agricoltura, sito in viale regione siciliana n. 2771, una seduta del Comitato regionale faunistico-Venatorio, avente per oggetto "CALENDARIO VENATORIO 2019-2020."
    Si allega copia del calendario venatorio.Si specifica che il predetto C.V. è suscettibile di modifiche e variazioni in base al parere dell'I.S.P.R.A.

File allegati
    Franuliv piace questo post.
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

COMMENTA

• xImAlek
      xImAlek commentata
      Modifica di un commento
      Solo a me non lo fa aprire?

Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio

Piero, 1-4 e poi si riapre il 15? se è cosi ci faccio un pensierino per il 15......mi manca troppo la tua regione
    Parliamo di bozza, quindi qualche novità con il calendario definitivo e approvato potrebbe spuntare. In linea di massima non dovrebbe discostarsi dalla bozza anche perchè in precedenza le giornate per la preapertura erano 3, con questa modifica a due sole giornate per la preapertura, accontentiamo i bambini e facciamo felici gli anticaccia. Appena ho notizie concrete le metto sul Forum a vostra disposizione.
    piero
    arsvenandi piace questo post.
    NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
    " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

Ho appena visto un video su un assemblea che si è tenuta per il calendario venatorio in questione penso che sia l'ultima che è stata fatta con risposte date dagli organi competenti del settore assurde

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

La regione Siciliana aveva due possibilità per redigere il calendario venatorio 2020, adeguarsi al giudicato del Consiglio di Giustizia Amministrativo sui ricorsi proposti l'anno scorso oppure fare qualche scelta piu coraggiosa sulla scorta di quanto hanno fatto altre regioni.

Invece l'assessorato ha fatto una magia ed ha tirato fuori dal cilindro una versione di calendario venatorio PEGGIORATIVO anche di quello gia ritenuto legittimo dal CGA.

Si prevedono due soli giorni di preapertura, chiusura totale alla tortora, quaglia dal 2 ottobre, chiusura alla beccaccia il 10 gennaio e turdidi e acquatici al 20 gennaio.........

vero è che si tratta ancora di una bozza (e siamo già al 10 di agosto) ma è una vera vergogna!!!!!
        oreip, francesco70 e kim-lea piace questo post.

COMMENTA

Non riesco ha prendere il video ed ha metterlo qui per far vedere a tutti come gli amministratori siciliani incalzati dalle varie associazioni rispondono cercando di arrampicarsi sugli specchi cioè non gliene frega niente, hanno seguito uno studio di settore del 2008 sono indietro anche con i censimenti del coniglio perché li hanno iniziati a fine luglio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

oreip e francesco70 piace questo post.

COMMENTA

Comunicato unaves
            File allegati
            oreip piace questo post.

COMMENTA

Un dirigente della ripartizione che risponde...non abbiamo personale..pensateci voi

COMMENTA

Buona sera sono un cacciatore extraregionale che vengo in sicilia da circa 15 anni dove ho conosciute delle persone che come niente sono diventati dei fratelli,ho letto su un'altro sito che le AFV dove vanno sicuramente pochi cacciatori extra rispetto a quanti ne andavamo prima in territorio libero facendo girare quella economia chiamata venatoria,stanno facendo fare i conti per chiedere i danni alla Regione per danni economici dovuti alla mancata preapertura dei giorni 1/2,ecco la mia proposta era questa perche noi extra regionali che facciamo regolare atc pagando la dovuta tassa non facciamo una raccolta firme per poter ritornare ad accedere almeno ai primi due giorni di preapertura,come e dovuto a quelli che appunto vano a pagare fior di euro nell'AFV, perche dopo tanti anni non ho capito la differenza tra noi e quei extra che appunto andando in AFV possono fare la preapertura forse e' solamente allora una questione di soldi? e non di preservare la fauna che forse in questi ultimi anni e' cresciuta a dismisura!!!!
                oreip piace questo post.

COMMENTA

sono contento per te che hai trovato dei fratelli in sicilia.
                  sono d accordo sul fatto che per come stiano realizzando il calendario venatorio sia una vera e propria vergogna... i non avrei proprio aperta la caccia al coniglio, facendo risparmiare i soldi delle tasse hai cacciatori che si illudono di poter vedere chissà quanti conigli... avrei fatto qualcosa per tutti quegli animali che portano danni all'agricoltura ma anche agli altri animali.
                  però sulla fauna che cresce a dismisura non saprei a quale fauna ti riferisci!
                  oreip piace questo post.
                  Ci saranno periodo migliori

COMMENTA

Mi riferisco logicamente ai tanti colombacci caccia che mi piace tanto fare

COMMENTA

• Desmopaolo
                      Desmopaolo commentata
                      Modifica di un commento
                      sinceramente non saprei cosa dirti. ... non mi sembra di aver visto chissà quale incremento, ho notato che alcuni sono rimasti stanziali da un paio d anni.
                      ma sicuramente tu avrei fonti piu attendibili.

A me pare che la popolazione di colombacci stanziali sia piu o meno costante o forse con un leggerissimo incremento.
                    all'apertura gli avvistamenti sono piu numerosi perchè ci sono i piccioni nati in estate ma tenendo conto del prelievo venatorio a fine stagione si ripristina il numero iniziale, poco piu poco meno.
                    di contro quelli di passo che dovrebbero arrivare da ottobre negli ultimi anni sono in netto calo, alme o dalle mie parti
                    quella che si è riprodotta in modo smisurato, invece, è la tortora dal collare ( non cacciabile) che ha invaso le città e sta prendendo il posto (e i territori) delle selvatiche anche nelle campagne.

COMMENTA

Originariamente inviato da al 390 Visualizza il messaggio
                      Buona sera sono un cacciatore extraregionale che vengo in sicilia da circa 15 anni dove ho conosciute delle persone che come niente sono diventati dei fratelli,ho letto su un'altro sito che le AFV dove vanno sicuramente pochi cacciatori extra rispetto a quanti ne andavamo prima in territorio libero facendo girare quella economia chiamata venatoria,stanno facendo fare i conti per chiedere i danni alla Regione per danni economici dovuti alla mancata preapertura dei giorni 1/2,ecco la mia proposta era questa perche noi extra regionali che facciamo regolare atc pagando la dovuta tassa non facciamo una raccolta firme per poter ritornare ad accedere almeno ai primi due giorni di preapertura,come e dovuto a quelli che appunto vano a pagare fior di euro nell'AFV, perche dopo tanti anni non ho capito la differenza tra noi e quei extra che appunto andando in AFV possono fare la preapertura forse e' solamente allora una questione di soldi? e non di preservare la fauna che forse in questi ultimi anni e' cresciuta a dismisura!!!!
                      Caro al 390 vedo che ancora non ti sei rassegnato e ogni anno torni alla carica. Speri ancora di poter fare la preapertura in Sicilia in terreno libero come avveniva ormai tanti anni fa. Purtroppo, come tu stesso hai capito, ci sono interessi economici di POCHI (leggi AFV) che predominano su quelli dei tanti operatori siciliani che avrebbero da lavorare e guadagnare con la presenza dei cacciatori extra regionali. Non parlo proprio di salvaguardia della fauna perché è del tutto ridicolo pensare o voler far credere che sia questa la motivazione di certe scelte miopi .
                      Stando così le cose c’è poco da sperare. Soprattutto quando sono le stesse associazioni venatorie (che dovrebbero tutelare TUTTI i Cacciatori) a remare contro. Vai a leggere su sicilianacaccia.it la proposta di modifica della bozza di CV avanzata dalla Unaves, che si preoccupa di tener fuori gli extra regionali. Ma di che parliamo...
                      Io temo che tu sia tra quelli che ancora ogni anno fanno domanda di ammissione e pagano la tassa regionale siciliana per poi essere regolarmente presi a pesci in faccia.
                      Credo invece che sarebbe molto utile esprimere dissenso azzerando le richieste di ammissione e soprattutto rinunciando tutti a quella che anche per me era una piacevole tradizione, lasciando i titolari di AFV a girarsi i pollici nei giorni di preapertura.

COMMENTA

Originariamente inviato da peppe Visualizza il messaggio

Caro al 390 vedo che ancora non ti sei rassegnato e ogni anno torni alla carica. Speri ancora di poter fare la preapertura in Sicilia in terreno libero come avveniva ormai tanti anni fa. Purtroppo, come tu stesso hai capito, ci sono interessi economici di POCHI (leggi AFV) che predominano su quelli dei tanti operatori siciliani che avrebbero da lavorare e guadagnare con la presenza dei cacciatori extra regionali. Non parlo proprio di salvaguardia della fauna perché è del tutto ridicolo pensare o voler far credere che sia questa la motivazione di certe scelte miopi .
                        Stando così le cose c’è poco da sperare. Soprattutto quando sono le stesse associazioni venatorie (che dovrebbero tutelare TUTTI i Cacciatori) a remare contro. Vai a leggere su sicilianacaccia.it la proposta di modifica della bozza di CV avanzata dalla Unaves, che si preoccupa di tener fuori gli extra regionali. Ma di che parliamo...
                        Io temo che tu sia tra quelli che ancora ogni anno fanno domanda di ammissione e pagano la tassa regionale siciliana per poi essere regolarmente presi a pesci in faccia.
                        Credo invece che sarebbe molto utile esprimere dissenso azzerando le richieste di ammissione e soprattutto rinunciando tutti a quella che anche per me era una piacevole tradizione, lasciando i titolari di AFV a girarsi i pollici nei giorni di preapertura.
                        io mi chiedo una sola cosa:
                        lasciare fuori gli extra in periodo di preapertura potrebbe essere una scelta condivisibile, ma non riesco proprio a capire il perchè almeno per i nativi che risiedono fuori non rilasciano le autorizzazioni privandoli della gioia dell'apertura con amici e parenti!!!
                        Umile son ed umiltà me basta, dragon diventerò se alcun me tasta!

COMMENTA

E cosa ci sarebbe di condivisibile? Che ognuno curi i propri gretti interessi?
                          A dire il vero anche il tuo ragionamento lascia intendere questo. Si... sono extra anche io... ma sono nativo...
                          Suvvia....
                          E comunque se chiusura deve essere che chiusura sia. Per tutti e OVUNQUE, anche nelle AFV. I colombacci in territorio libero e i colombacci delle AFV sempre colombacci sono...
                          Narduz piace questo post.

COMMENTA

Esatto caro Peppe ciò che volevo dire io si io faccio la richiesta perché comunque sia appunto che ho trovato dei veri amici vado là terza e poi a gennaio

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X