(Untitled)

Domanda: in preapertura sarà possibile usare stampi di "merli" per la caccia allo storno? Altrimenti qualcuno conosce qualche soluzione?
 
Pigne impregnate nel catrame...

Comunque lo stesso problema ci fu anche qualche anno fa ed alla fine fecero usare anche i merli... Ora però non saprei cosa rispondere... Io, prima di fare qualcosa sentirei un'associazione o meglio ancora le guardie provinciali..
 
Tranquilli ragà. Il Governo sta a cascà e Salvini ci salverà. Siamo alle porte co' sassi e poi elezioni. Il trionfo del conducator e a caccia s'andrà a ogni or.

Se casca il governo, nel caos generale, per quanto riguarda la caccia, ci sarà qualcuno che ne approfitterà per perseguire i suoi scopi e trarne vantaggio.
E purtroppo non saranno le ass venatorie.
 

Non sò se era presente anche gli anni scorsi ma nelle zps a gennaio si può cacciare solo il giovedì e la domenica, meno male che ci ho fatto caso, nel chianti, dove caccio, c'è una zps..
 
Vorrei sapere cosa aspettaro per delibarare la pre apertura... quest'anno non c'è più nemmeno la storia di farla all'ultimo per possibili ricorsi visto che non c'è niente di strano... e allora datevi una mossa e fate il vostro lavoro per tempo non sempre all'ultimo...

saluti
 
Lunedi avremo il nostro calendario , bene ,quest anno dovrebbe essere buono , la preapertura è l unica nota stonata in tutte le salse , be , ci sarebbe da dire tante cose.. ...cmq abbiamo il tordo e colombo fino alla fine ...[7]Prendiamo sempre quello che ci danno ....la Caccia é sempre sul filo del rasoio...:rolleyes:
 
Bisognerebbe dirlo ai cacciatori non "colombacciai" perché se è vero che non fanno sparare al colombo, per protrarne la caccia fino al 31\1, che è abbastanza abbondante qui da noi, mentre di tortore non se ne vede l'ombra, voglio vedere a che tirano. Poi ad ottobre i "colombacciai", quelli che hanno i capanni par intendersi si accaparreranno questi "stanziali" e quelli di passo. A me non frega niente io vado a chioccolà ai merli. Se invece facevano sparà al colombo in preapertura e chiudevano la sua caccia il 30\1 non era meglio? Altro che accontentarsi.
 
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Ieri sera sono andato alla sezione CPA del mio paese dove sono iscritto per far due chiacchiere con i colleghi di passione e l'argomento s'incentrò sulla stesura degli eventuali contenuti del calendario. Alcuni minacciarono di non far più parte dell'associazione stessa ma anche di qualunque altra contraendo assicurazione privata, qualora il documento regionale contenesse norme limitative nei tempi e nei prelievi della selvaggina, ritenendo responsabili di ciò i vertici regionali dei rappresentanti dei cacciatori. Io ho cercato di far comprendere che il periodo attuale è molto favorevole agli avversari e che comunque senza una rappresentanza forte sarebbe peggio sia sotto il profilo dell'acquisizione degli obiettivi che ci proponiamo sia su quello tutelare in quanto oltre a costare maggiormente le assicurazioni private non offrirebbero servizi adeguati alle necessità che potrebbero venire alla luce esercitando una attività dove il pericolo e l'incidente sono molto probabili. Voi cosa ne pensate?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto