ragazzi iniziamo a mettere le canette segnaposto lungo i campi di girasole, a Grosseto le stanno gia mettendo
 
La delibera la faranno come sempre due o tre giorni prima della preapertura.. per evitare ricorsi, sennò l'avrebbero già fatta.. le cannette ne avrei da mettere tante per i colombi ma per le tortore non saprei nemmeno dove.. nei miei posti ce ne sono meno ora che due settimane fa...andiamo bene...
 
(Untitled)

Gianluca, la pre apertura senza il colombaccio porta l'esponente della presa di per il c u l o dalla seconda alla quarta potenza... già di per sé era una semi cagata aprirla al 1 sett.... Ora togliendo il colombo diventa una farsa... da noi le tortore al 1 sett e' 10 gg che sono sparite per cui, non potendo spostarsi dalla residenza, diventa una roba antidemocratica... punto secondo, si concentra la pressione venatoria su di un solo selvatico, che peraltro pare sia in uno stato conservativo non proprio ottimale... punto terzo viene dato la possibilità di cacciare i nocivi in pre apertura e poi, sicuramente verranno di nuovo tolti 15 giorni a fine gennaio....se non verrà ribaltata la sentenza del tar con il ricorso fatto dalle aa.vv e quindi poter ricacciare l'unica specie che e' indubbio essere in aumento esponenziale e farlo in un momento in cui si intacca il capitale più ininfluente, ossia i giovani, e' inutile stare a ragionare sopra su etica, club dedicati o possibilita' venatorie di febbraio...
 
Ma scusate... Io lo dicevo da tempo che Costa sarebbe stato un problema ma in tanti avevano fetta di prosciutto su occhi... dicevano che faceva solo il suo dovere inasprendo chi sgarrava...ora a dire che è un casotto!!! Lo stesso vale per tante altre cose... a levare è un frullo ma a mettere è un problema...
Discorso associazioni favorevole ad averne una unica... siamo 2 gatti e siamo divisi tra di noi... i migratori da una parte, gli stanzialisti dall'altra, i cinghialari da un'altra ancora.... Quindi una unica che favorisca la caccia, che si impegni e ci difenda... Comunque sono d'accordo che senza associazioni saremmo ancora messi peggio!!!

Saluti
 
Tra qualche ora dovrebbe uscire... comunque dovrebbe essere così:

- preapertura a tortora storni e corvidi 1 settembre ; storni e corvidi 8 settembre

- Limite di capi abbattibili su moriglione e pavoncella ma comunque in calendario

- aumento a 100 capi abbattibili per allodola

Il resto uguale...

Quindi ancora una volta hanno vinto gli animalari!!! Da ora in poi niente più acquatici, niente merlo e niente colombo in preapertura!!!

Saluti
 
Io inizio ad andare a caccia il 15 aprile e finisco il 31 gennaio dell anno seguente. Faccio 2 mesi senza fucile.
Non basta ? Dovrei stracciarmi le vesti perché non mi concedono 2 giorni di preapertura ?
Poi certo .... se sono appassionato esclusivamente alla caccia al fistione turco con il cane da ferma .... è vero il calendario fa schifo !
In che altri paesi europei si caccia 10 mesi su 12 ?
 
(Untitled)

Gianluca, la pre apertura senza il colombaccio porta l'esponente della presa di per il c u l o dalla seconda alla quarta potenza... già di per sé era una semi cagata aprirla al 1 sett.... Ora togliendo il colombo diventa una farsa... da noi le tortore al 1 sett e' 10 gg che sono sparite per cui, non potendo spostarsi dalla residenza, diventa una roba antidemocratica... punto secondo, si concentra la pressione venatoria su di un solo selvatico, che peraltro pare sia in uno stato conservativo non proprio ottimale... punto terzo viene dato la possibilità di cacciare i nocivi in pre apertura e poi, sicuramente verranno di nuovo tolti 15 giorni a fine gennaio....se non verrà ribaltata la sentenza del tar con il ricorso fatto dalle aa.vv e quindi poter ricacciare l'unica specie che e' indubbio essere in aumento esponenziale e farlo in un momento in cui si intacca il capitale più ininfluente, ossia i giovani, e' inutile stare a ragionare sopra su etica, club dedicati o possibilita' venatorie di febbraio...
dè si, hai ragione. Ma se dico cosa penso della preapertura.... poi mi date dell'animalista! 😉
 
Ma scusate... Io lo dicevo da tempo che Costa sarebbe stato un problema ma in tanti avevano fetta di prosciutto su occhi... dicevano che faceva solo il suo dovere inasprendo chi sgarrava...ora a dire che è un casotto!!! Lo stesso vale per tante altre cose... a levare è un frullo ma a mettere è un problema...
Discorso associazioni favorevole ad averne una unica... siamo 2 gatti e siamo divisi tra di noi... i migratori da una parte, gli stanzialisti dall'altra, i cinghialari da un'altra ancora.... Quindi una unica che favorisca la caccia, che si impegni e ci difenda... Comunque sono d'accordo che senza associazioni saremmo ancora messi peggio!!!

Saluti

Scusami....mi elenchi cosa avrebbe "tolto" Costa fino ad ora?
 
Ma anche quegli altri son mica meglio. Ieri sera alla festa dell'umidità (leggi Unità) c'era Remaschi: ha detto che l'atc invierà a breve 1500 fagiani comprati da allevatori del mugello, stipati in camion, portati qui percorrendo 100 km e lanciati. Ma questi son tutti di fuori come le terrazze.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto