(Untitled)

la verità è che Costa sta lavorando tra istituzione sic e parchi,peggio di pecoraro e purtroppo la lega arranca,non fa nulla a livello nazionale,se non si ferma il peggior ministro dell ambiente anticaccia della storia repubblicana saranno guai.
 
bha,che il periodo attuale sia favorevole agli avversari ho dei dubbi.La lega dovrebbe tutelare a quanto sento in giro,oppure non è così.....

Si lamentavano di aver dato il voto a Salvini da cui si aspettavano di più dal momento che il Ministro aveva chiesto i voti ai cacciatori. Parlavano di una assemblea indetta dai colleghi di Grosseto per la quale avrebbero invitato il capo della Lega. Avrebbero voluto, se ho capito bene, dato il clima simil bar dove ognuno parla senza aver fatto finire il concetto all'altro, che Salvini premesse per una unificazione dei tempi di caccia di tutta l'Europa, invece avrebbe vinto il partito democratico con l'elezione a Presidente del dott. Sassoli e uscite sconfitte le forze sovraniste favorevoli alla caccia.
 
Ciao Francesco. vero che vi hanno tolto qualcosa che avete sempre avuto e che difficilmente riavrete, ma ti posso garantire che in molte regioni d'Italia, nella maggior parte, la preapertura è sempre stata solo a tortore ed a volte anche i merli, ma mai a colombi ed acquatici. Parlo soprattutto del Lazio, regione a voi confinante. Certo che non si può gioire o giustificare che oggi la Toscana ora è allineata alla mia regione, ma posso dirti, che noi dal 1992 solo da qualche anno abbiamo un calendario migliore di quello avuto per venti e più anni. Quindi mai pensare di smettere col timore che toglieranno altri pezzetti. E' stato tolto quello che un interpretazione ( neanche del tutto insensata ) della legge ha permesso di togliere, il resto è a prova di tar e finalmente le associazioni venatorie stanno fornendo i dati necessari a scongiurare ben altre catastrofiche " chiusure " rapporto ad avere o meno il colombo o gli acquatici un paio di giorni in preapertura. Abbiamo anche un'altra speranza, ed è quella che finalmente i kc in corso di revisione siano uniformati al resto dei paesi mediterranei, ma anche se lo fossero, ci sarà sempre la spada dell'arco temporale, ma pensa che bello se si potessero cacciare i tordi sino al 10 febbraio come i colombi. Basta volerlo, nonostante la comunitaria. Basta accettare che l'apertura degli stessi avvenga ad ottobre e non la terza domenica di settembre.
La toscana ha rinunciato a proseguire altri 10 gg di caccia ai colombi per non perderne 12 a fine settembre, quando in effetti c'è la possibilità di dedicarsi anche alla stanziale, agli acquatici, alle quaglie ecc.
Avete la colombite precocis :D

Certo dè, c'è voluto un lazzziale per spiegarvi la situazione! :p
Sapete cosa? Io preferisco il 31/1 all'1/9, a me questo calendario piace.
E se un domani riusciremo ad avere più buon senso faremo 1/10 - 10/2.
 
Si lamentavano di aver dato il voto a Salvini da cui si aspettavano di più dal momento che il Ministro aveva chiesto i voti ai cacciatori. Parlavano di una assemblea indetta dai colleghi di Grosseto per la quale avrebbero invitato il capo della Lega. Avrebbero voluto, se ho capito bene, dato il clima simil bar dove ognuno parla senza aver fatto finire il concetto all'altro, che Salvini premesse per una unificazione dei tempi di caccia di tutta l'Europa, invece avrebbe vinto il partito democratico con l'elezione a Presidente del dott. Sassoli e uscite sconfitte le forze sovraniste favorevoli alla caccia.

Io credo che il presidente Sassoli sia stato eletto dalla maggioranza del parlamento europeo. I sovranisti non sono maggioranza. Poi che Salvini possa fare qualcosa per il calendario toscano, ho i miei dubbi, a meno che la toscana non sia regione governata dalla lega, visto che i calendari sono diramati dalle regioni e non da qualche ministro.
 
la verità è che Costa sta lavorando tra istituzione sic e parchi,peggio di pecoraro e purtroppo la lega arranca,non fa nulla a livello nazionale,se non si ferma il peggior ministro dell ambiente anticaccia della storia repubblicana saranno guai.

Bisognerebbe che Salvini rompesse l'indugi e facesse cadere il Governo e il Presidente della Repubblica indisse le elezioni. Così il leghista le stravincerebbe e vedremo cosa saprà fare non solo sulla caccia. Io non li ho fiducia. Non sono per una destra dell'uomo solo al comando. Nemmeno per idea. E' possibile che non si riesca in Italia ad avere al Governo una destra moderata, democratica, forte, con leggi forti e condivise da una sostanziale maggioranza? Una così l'hanno avuta con Minghetti nel 1876 e di breve esperienza, purtroppo.
 
Io credo che il presidente Sassoli sia stato eletto dalla maggioranza del parlamento europeo. I sovranisti non sono maggioranza. Poi che Salvini possa fare qualcosa per il calendario toscano, ho i miei dubbi, a meno che la toscana non sia regione governata dalla lega, visto che i calendari sono diramati dalle regioni e non da qualche ministro.

I cacciatori della sezione parlavano a livello europeo: penso che si siano riferiti ad una stesura della legge nazionale in sostituzione di questa. Per esempio: se in Romania, Croazia, ecc... la caccia ai migratori si estende fino al 28 febbraio anche in Italia dovrebbe essere uguale. Tanto che riporto a livello locale se la prendono con i vertici delle associazioni venatorie. Riporto anche la vicenda di un collega cacciatore che avendo avuto una multa ai sensi del codice della strada trovi difficoltà a rinnovare il pda, quindi un intervento di Salvini per modificare la legge sulle concessioni inerenti le armi sarebbe auspicabile.
 
(Untitled)

il c.v. Toscano verrà approvato Lunedì e sarà un ottimo calendario, apparte per il colombaccio in pre apertura. Il popolo itagliano da sempre s'e' lamentato e per ignoranza ha sempre dato la colpa a chi colpe non ne ha, o perlomeno una nullita' in confronto a chi invece avrebbe potuto metterci la faccia ed invece ha fatto ringamba...la Toscana da sempre ha partorito calendari venatori motivati in ogni sua forma e debbo dire ottimi calendari... i tempi ahime' sono pero' cambiati, e il popolo animalambientalista si e' erudito, e all'unisono ha iniziato una campagna atta a distruggere il nostro mondo.... siamo uniti noi nel perseguire i nostri obbiettivi?... no,e per questo, sotto certi aspetti ben ci sta'... Caro Setterman, avresti dovuto chiedere ai lor signori che intendono non appoggiarsi alle aa.vv. per stipulare assicurazioni e che si lamentano per il fatto che in altri paesi la caccia si protrae sino a fine Febbraio, additando colpe alle associazioni venatorie stesse, se sono a conoscenza di come effettivamente stanno le cose e se comprendono come la caccia e' regolamentata negli altri paesi... nella nostra Itaglia abbiamo un ministro dell'ambiente insieme ad un'ente inutile quale Ispra che in fase di discussione a livello Europeo sta puntando ad una revisione dei kc alla diminuzione dei periodi cacciabile per tutte le specie migratrici al 31 dicembre, quando in tutto il resto dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo e consentita sino a fine febbraio.... pensate che se in fase di concertazione non ci fosse stata la presenza anche del mondo delle associazioni venatorie la strada fosse più tortuosa per chi vi vuol vedere morti?.... mandiamoci i periti di unipol, sai, generali, llyoid.... a discutere sui kc... poi vediamo che ne viene fuori... aggiungo inoltre, sempre per i lor signori che vedono sempre l'erba del vicino più verde, che pretendere più specie, calendari più lunghi ecc ecc in un momento come questo e' non voler vedere la realtà dei fatti... io, intanto, mi accontenterei di veder rafforzato il diritto dei cacciatori italiani ad esercitare l'attività venatoria come prescritto dalla 157....poi,magari,quando verrà sancito perlomeno il 31 gennaio come data di chiusura alle specie migratrici, si potrebbe ridiscutere anche di altro.... per adesso, il compitino dei cacciatori, dovrebbe essere quello una volta per tutte di unirsi e voler ad ogni costo un'unica sigla... e avremmo fatto un bel passo in avanti...
 
(Untitled)

tanto per ribadire il concetto di colpevolezza... pare che l'approvazione del cv slitterà di una ulteriore settimana, in quanto l'assessore pare abbia avuto pressioni da parte del ministero dell'ambiente e che voglia avere tempo per una ulteriore ridiscussione prima dell'approvazione... in mezzo a tutto ciò le aa.vv. hanno pochissimo potere se non quello di consigliare il da farsi...
 
la verità è che Costa sta lavorando tra istituzione sic e parchi,peggio di pecoraro e purtroppo la lega arranca,non fa nulla a livello nazionale,se non si ferma il peggior ministro dell ambiente anticaccia della storia repubblicana saranno guai.

La Lega è interessata ed è sempre stata interessata alla sola AGRICOLTURA. E si è mossa dove si doveva muovere. La caccia è un qualcosa in più anche perché, bene o male, è collegata all'agricoltura ma non è l'interesse predominante. Ficchiamocelo in testa una volta per tutte e non ci aspettiamo il salvatore della patria.
 
I cacciatori della sezione parlavano a livello europeo: penso che si siano riferiti ad una stesura della legge nazionale in sostituzione di questa. Per esempio: se in Romania, Croazia, ecc... la caccia ai migratori si estende fino al 28 febbraio anche in Italia dovrebbe essere uguale. Tanto che riporto a livello locale se la prendono con i vertici delle associazioni venatorie. Riporto anche la vicenda di un collega cacciatore che avendo avuto una multa ai sensi del codice della strada trovi difficoltà a rinnovare il pda, quindi un intervento di Salvini per modificare la legge sulle concessioni inerenti le armi sarebbe auspicabile.

A livello europeo è in atto la revisine dei kc. L'Italia chiede, o meglio il mondo associazionista venatorio italiano chiede che vengono allineati i kc dei migratori a livello europeo per quanto concerne quelli che come il tordo hanno medesimi tempi di risalita nei basi che si affacciano nel bacino del mediterraneo. La lega chiede che la concertazione sia fatta non dal ministro dell'ambiente, ma da quello dell'agricoltura. Purtroppo se non si stacca il cordone ombelicale che lega i gialli con i verdi in questo anomalo governo, forse non si otterrà nulla di positivo, ma intanto non vedo neanche imposizioni negative, come quelle che gli anni addietro ci hanno " regalato " Galletti o il duo Brambilla [11], prestigiacomo con la stesura della legge comunitaria che ha imposto paletti e dato modo ai nostri nemici di affilare l'arma del ricorso. Sia comunque che dal 1992 la preapertura per anni non è esistita in molte regioni ( nel Lazio è mancata per un lustro ) ed i fucili si riponevano nel fodero il 31 gennaio. Dopo 25 anni ci sono concessi anche 10 gg a febbraio. Purtroppo in 25 anni, nessuno si è accorto e nessuno ha combattuto contro il vero danno .... la perdità di territorio venabile ed al contempo la lenta estinzione del popolo venatorio. Qui si parla, ci si incassa perchè non si ha il colombo in preapertura, ma nessuno che combatte contro il pululare delle afv, atv i parchi le cementificazioni ed il 90% di atc gestiti solo per far cassa.
 
La mia paura è che invece, una volta caduto il governo, il Presidente della Repubblica possa dare l'incarico a una coalizione M5S/PD meno sovranista e più 'docile' per l'Europa ....
 
Non credo Cimbella che in toscana si avrà tanto presto il 10/2... Qui il colombo è una malattia (e te lo sai bene)... A fine settembre a volte arrivano i primi contingenti di migrazione e i colombacciai dal 25 settembre in poi sono già sul palco a pipo ritto... quindi non credo che sia una cosa del tutto scontata...

Saluti
 
Sì, l'ho letto adesso sul giornale che ci sono altissime probabilità che avvenga l'inciucio. Otterrebbero 2 piccioni con una fava: Farebbero fuori dal Governo Salvini e continuerebbero la legislatura fino in fondo. Ci credo. Per la poltrona...
 
D'accordissimo con te, Paolo. Ho cercato di comunicare quanto peggiore sarebbe il nostro mondo senza le associazioni ma sai com'è: ognuno ha da dire la sua e con quanta veemenza. Grazie per la chiarezza espositiva che ti è propria.
 
La Lega è interessata ed è sempre stata interessata alla sola AGRICOLTURA. E si è mossa dove si doveva muovere. La caccia è un qualcosa in più anche perché, bene o male, è collegata all'agricoltura ma non è l'interesse predominante. Ficchiamocelo in testa una volta per tutte e non ci aspettiamo il salvatore della patria.

Hai ragione Stefano....oggi il meglio che ci si possa aspettare per la caccia è che non cambi nulla. E le uniche forze politiche che possono garantire questo sono lega e fratelli d'Italia. Quelle che hanno governato in passato abbiamo visto i danni che sono state in grado di fare.
 
(Untitled)

Il mì pensiero, semplice semplice, è "rimanga tutto così, senza toccà nulla".... Paolo, perché "un calendario buono a parte il colombo in preapertura"? È un calendario buono, se non viene toccato, più buono ancora proprio perché non c'è il colombo in preapertura! Sulle aavv avete ragione, ma è vero anche che potrebbero/dovrebbero fare di più. Troppo spesso viene usato il metodo "stiamo zitti che poteva andare peggio", questo non l'ho mai digerito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto