annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calendario venatorio toscano

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio
    Pigne impregnate nel catrame...

.
    Sempre che qualcuno non s'inventi il reato di inquinamento ambientale

sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da waxe Visualizza il messaggio
      Domanda: in preapertura sarà possibile usare stampi di "merli" per la caccia allo storno? Altrimenti qualcuno conosce qualche soluzione?
      Stampi di cornacchia e gazza, in più pigne nere che eventualmente dirai che non sono tue...che tocca inventarsi..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da Angelo biondo Visualizza il messaggio
        X i colombi quest anno credo non ci siano problemi per divertirsi
        Già, ci divertiremo all'apertura...
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

CCT. DELIBERA CALENDARIO VENATORIO REGIONE TOSCANA 2019/2020 CON SPECIFICHE PROVINCIALI
          Franuliv e Cimbellatore piace questo post.
          CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

COMMENTA

• Franuliv
            Franuliv commentata
            Modifica di un commento
            Grazie Alberto

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
          Sempre che qualcuno non s'inventi il reato di inquinamento ambientale
          No sie Fabie... noi abbiamo avuto anche i complimenti dalle guardie per lo stratagemma...!!! Hai detto bene... se se lo inventano va bene... ma devono avere proprio una bella fantasia...!!!
          Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

Non sò se era presente anche gli anni scorsi ma nelle zps a gennaio si può cacciare solo il giovedì e la domenica, meno male che ci ho fatto caso, nel chianti, dove caccio, c'è una zps..

COMMENTA

• petretti
              petretti commentata
              Modifica di un commento
              Credo che fosse già così anche lo scorso anno... ma non cacciandoci direttamente potrei dirti una fesseria

• Cimbellatore
              Cimbellatore commentata
              Modifica di un commento
              Dell'istituzione/ufficializzazione delle zps è sempre stato così.
              E niente preapertura in quelle zone.

• francesco70
              francesco70 commentata
              Modifica di un commento
              Bene a sapersi, secondo me qualche volta ci ho cacciato di sabato o mercoledì, è andata bene..

Hanno portato il carniere giornaliero delle tortore a 5 capi contro i 10 dello scorso anno .... se non sbaglio
            Ciao
            Stefano

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio

Non sò se era presente anche gli anni scorsi ma nelle zps a gennaio si può cacciare solo il giovedì e la domenica, meno male che ci ho fatto caso, nel chianti, dove caccio, c'è una zps..
              Non so da quanto tempo c’è la regola del giovedì e della domenica nelle zps, ma 10 anni almeno 😄😄
              Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Ciao Francesco. vero che vi hanno tolto qualcosa che avete sempre avuto e che difficilmente riavrete, ma ti posso garantire che in molte regioni d'Italia, nella maggior parte, la preapertura è sempre stata solo a tortore ed a volte anche i merli, ma mai a colombi ed acquatici. Parlo soprattutto del Lazio, regione a voi confinante. Certo che non si può gioire o giustificare che oggi la Toscana ora è allineata alla mia regione, ma posso dirti, che noi dal 1992 solo da qualche anno abbiamo un calendario migliore di quello avuto per venti e più anni. Quindi mai pensare di smettere col timore che toglieranno altri pezzetti. E' stato tolto quello che un interpretazione ( neanche del tutto insensata ) della legge ha permesso di togliere, il resto è a prova di tar e finalmente le associazioni venatorie stanno fornendo i dati necessari a scongiurare ben altre catastrofiche " chiusure " rapporto ad avere o meno il colombo o gli acquatici un paio di giorni in preapertura. Abbiamo anche un'altra speranza, ed è quella che finalmente i kc in corso di revisione siano uniformati al resto dei paesi mediterranei, ma anche se lo fossero, ci sarà sempre la spada dell'arco temporale, ma pensa che bello se si potessero cacciare i tordi sino al 10 febbraio come i colombi. Basta volerlo, nonostante la comunitaria. Basta accettare che l'apertura degli stessi avvenga ad ottobre e non la terza domenica di settembre.
                La toscana ha rinunciato a proseguire altri 10 gg di caccia ai colombi per non perderne 12 a fine settembre, quando in effetti c'è la possibilità di dedicarsi anche alla stanziale, agli acquatici, alle quaglie ecc.
                Avete la colombite precocis
                Certo dè, c'è voluto un lazzziale per spiegarvi la situazione!
                Sapete cosa? Io preferisco il 31/1 all'1/9, a me questo calendario piace.
                E se un domani riusciremo ad avere più buon senso faremo 1/10 - 10/2.
                colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Non credo Cimbella che in toscana si avrà tanto presto il 10/2... Qui il colombo è una malattia (e te lo sai bene)... A fine settembre a volte arrivano i primi contingenti di migrazione e i colombacciai dal 25 settembre in poi sono già sul palco a pipo ritto... quindi non credo che sia una cosa del tutto scontata...

Saluti
                  gamma2 e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Poveri noi lodolari....
                    lodola 66

COMMENTA

Non credo Cimbella che in toscana si avrà tanto presto il 10/2... Qui il colombo è una malattia (e te lo sai bene)... A fine settembre a volte arrivano i primi contingenti di migrazione e i colombacciai dal 25 settembre in poi sono già sul palco a pipo ritto... quindi non credo che sia una cosa del tutto scontata...

Saluti
                      Infatti proprio oggi arriva la presa di posizione del club del colombaccio (che io non condivido) sulla soddisfazione riguardante il fatto che in toscana non si prenda in considerazione la prima decade di febbraio.
                      L'orticello....

COMMENTA

x il colombaccio x me era meglio la preapertura e un giorno meno a gennaio
                        come è meglio settembre a 10 giorni di febbraio
                        Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

• Cimbellatore
                          Cimbellatore commentata
                          Modifica di un commento
                          dè, il contrario di come la penso io!!!
                          ma tanto c'è chi decide per noi, volenti o nolenti....

Comunque visto che quest'anno facciamo una preapertura ridotta spero che la regione non aspetti come al solito l'ultimo minuto per la delibera ma che venga fatta in anticipo come cristo comanda permettendo ai cacciatori una preparazione più agevole!!!!

Saluti

COMMENTA

Comunque visto che quest'anno facciamo una preapertura ridotta spero che la regione non aspetti come al solito l'ultimo minuto per la delibera ma che venga fatta in anticipo come cristo comanda permettendo ai cacciatori una preparazione più agevole!!!!

Saluti
                          Giusto.
                          E non tirino fuori i soliti discorsi "è per evitare i ricorsi degli animalisti"!
                          Perché se no hanno già vinto!
                          petretti piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X