annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calendario venatorio toscano

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Angelo biondo
    ha risposto
    X i colombi quest anno credo non ci siano problemi per divertirsi

Lascia un commento:

• ozannagh
    ha risposto
    Non credo che in Toscana si sarebbe accettato di perdere oltre alla preapertura anche altri 15 giorni a Settembre i colombi.....perché questo bisogna dirlo...a fronte di 10 giorni in più a Febbraio.
    La legge è questa e va' rispettata...credo che il calendario toscano sia un calendario equilibrato,sicuramente più restrittivo rispetto ai precedenti ma con tutte le specie e per il massimo arco temporale permesso.

Lascia un commento:

• francesco70
    ha commentato in 's risposta
    Da quest'anno avremo la colombite interrupta..

• fabio d.t.
    ha risposto
    Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
    Si è vero, non è sparito solo il colombo in preapertura, ma anche il merlo e gli acquatici, un altro bel pezzetto tolto.. vai vai, che pian piano ci riescono, a farci smettere..
    Ciao Francesco. vero che vi hanno tolto qualcosa che avete sempre avuto e che difficilmente riavrete, ma ti posso garantire che in molte regioni d'Italia, nella maggior parte, la preapertura è sempre stata solo a tortore ed a volte anche i merli, ma mai a colombi ed acquatici. Parlo soprattutto del Lazio, regione a voi confinante. Certo che non si può gioire o giustificare che oggi la Toscana ora è allineata alla mia regione, ma posso dirti, che noi dal 1992 solo da qualche anno abbiamo un calendario migliore di quello avuto per venti e più anni. Quindi mai pensare di smettere col timore che toglieranno altri pezzetti. E' stato tolto quello che un interpretazione ( neanche del tutto insensata ) della legge ha permesso di togliere, il resto è a prova di tar e finalmente le associazioni venatorie stanno fornendo i dati necessari a scongiurare ben altre catastrofiche " chiusure " rapporto ad avere o meno il colombo o gli acquatici un paio di giorni in preapertura. Abbiamo anche un'altra speranza, ed è quella che finalmente i kc in corso di revisione siano uniformati al resto dei paesi mediterranei, ma anche se lo fossero, ci sarà sempre la spada dell'arco temporale, ma pensa che bello se si potessero cacciare i tordi sino al 10 febbraio come i colombi. Basta volerlo, nonostante la comunitaria. Basta accettare che l'apertura degli stessi avvenga ad ottobre e non la terza domenica di settembre.
    La toscana ha rinunciato a proseguire altri 10 gg di caccia ai colombi per non perderne 12 a fine settembre, quando in effetti c'è la possibilità di dedicarsi anche alla stanziale, agli acquatici, alle quaglie ecc.
    Avete la colombite precocis

Lascia un commento:

• francesco70
    ha risposto
    Si è vero, non è sparito solo il colombo in preapertura, ma anche il merlo e gli acquatici, un altro bel pezzetto tolto.. vai vai, che pian piano ci riescono, a farci smettere..

Lascia un commento:

• setterman1
    Ma anche quegli altri son mica meglio. Ieri sera alla festa dell'umidità (leggi Unità) c'era Remaschi: ha detto che l'atc invierà a breve 1500 fagiani comprati da allevatori del mugello, stipati in camion, portati qui percorrendo 100 km e lanciati. Ma questi son tutti di fuori come le terrazze.

• Cimbellatore
    Il felpato.... ci va ner cul@ come tutti gli altri, non credo più a babbo Natale.
    Finché lascia la caccia in mano all'Ambiente e quindi a Costa/5stelle.... è complice anche lui.

• setterman1
    Allora io sto a casa. Volevo andare a chioccolà. A venì il "felpato".

• petretti
    ha risposto
    Tra qualche ora dovrebbe uscire... comunque dovrebbe essere così:

- preapertura a tortora storni e corvidi 1 settembre ; storni e corvidi 8 settembre

- Limite di capi abbattibili su moriglione e pavoncella ma comunque in calendario

- aumento a 100 capi abbattibili per allodola

Il resto uguale...

Quindi ancora una volta hanno vinto gli animalari!!! Da ora in poi niente più acquatici, niente merlo e niente colombo in preapertura!!!

Saluti

Lascia un commento:

• setterman1
    Bisognerebbe dirlo ai cacciatori non "colombacciai" perché se è vero che non fanno sparare al colombo, per protrarne la caccia fino al 31\1, che è abbastanza abbondante qui da noi, mentre di tortore non se ne vede l'ombra, voglio vedere a che tirano. Poi ad ottobre i "colombacciai", quelli che hanno i capanni par intendersi si accaparreranno questi "stanziali" e quelli di passo. A me non frega niente io vado a chioccolà ai merli. Se invece facevano sparà al colombo in preapertura e chiudevano la sua caccia il 30\1 non era meglio? Altro che accontentarsi.

• albarossa
    ha risposto
    Lunedi avremo il nostro calendario , bene ,quest anno dovrebbe essere buono , la preapertura è l unica nota stonata in tutte le salse , be , ci sarebbe da dire tante cose.. ...cmq abbiamo il tordo e colombo fino alla fine ...Prendiamo sempre quello che ci danno ....la Caccia é sempre sul filo del rasoio...

Lascia un commento:

• setterman1
    Comunque peggio di così...

• Cimbellatore
    ha risposto
    Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio
    Tranquilli ragà. Il Governo sta a cascà e Salvini ci salverà. Siamo alle porte co' sassi e poi elezioni. Il trionfo del conducator e a caccia s'andrà a ogni or.
    Se casca il governo, nel caos generale, per quanto riguarda la caccia, ci sarà qualcuno che ne approfitterà per perseguire i suoi scopi e trarne vantaggio.
    E purtroppo non saranno le ass venatorie.

Lascia un commento:

• setterman1
    ha risposto
    Tranquilli ragà. Il Governo sta a cascà e Salvini ci salverà. Siamo alle porte co' sassi e poi elezioni. Il trionfo del conducator e a caccia s'andrà a ogni or.

Lascia un commento:

• Cimbellatore
    ha risposto
    Certo dè, il calendario sarà anche "buono" ma che si debba aspettare la fine di luglio.... anche questa non è il massimo eh!
    Nemmeno fosse il DEF...

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X