La cosa da fare non è smontare l'idiozia, piuttosto, è rendere chiara la norma. Qui siamo nel campo della pura e mera interpretazione. Se non si cambia la norma troverai sempre qualcuno incline a interpretarla come l'ha interpretata Frattini!
 
Andrè.... Andrè..... in un mio precedente impegno che non sto a dire "consigliavo" alla politica di informare - tramite un canale certo ed indiscusso - periodicamente i votanti di "cosa come e quanto" si era fatto sino a quel momento.
Non deve essere l'elettore a dover scovare e rintracciare le informazioni da lui richieste. Nessuno mi ha dato ascolto - libera scelta di un datore di lavoro - ed ora sempre meno sanno ciò che succede. Poco male dico io perché sempre meno viene fatto per gli elettori .... ma sempre più per il proprio tornaconto
( poltrone inciuci favori ecc ecc )

Volere e potere...
Ti dico cosa succede con la mia AV:lasci la tua mail in ufficio e ogni giorno ti arriva la rassegna stampa delle notizie inerenti la caccia,oltre alle iniziative dell'associazione tipo la raccolta della ali di tortora,i diari di caccia,revisione dei kc ecc.ecc.
Se poi gli dai anche il n.di telefono ti arrivano anche SMS TEMPESTIVI riguardanti notizie sui calendari o sospensive dovute ai Tar e roba simile.
Sulla sentenza di cui si sta parlando credo ci sia poco da fare se un giudice....uno solo....in 20 anni di preapertura ha dato questa interpretazione. I calendari sono regionali e non mi è dato sapere cosa e successo negli uffici laziali,posso direi che qui è stato chiesto di legiferare come sempre e così è stato fatto. E nessuno si degna di ricorrere.
 
il calendario della preapertura del Lazio ce l'ho, mi è appena arrivato, ma non ho i requisiti per metterlo sul forum, è comunque 1-8 settembre alla sola tortora, max 5.
 

pinof

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
3
Salve ragazzi,
ma ancora non si sa niente del ns calendario e preaperture?????
Saluti a tutti
 
Volere e potere...
Ti dico cosa succede con la mia AV:lasci la tua mail in ufficio e ogni giorno ti arriva la rassegna stampa delle notizie inerenti la caccia,oltre alle iniziative dell'associazione tipo la raccolta della ali di tortora,i diari di caccia,revisione dei kc ecc.ecc.
Se poi gli dai anche il n.di telefono ti arrivano anche SMS TEMPESTIVI riguardanti notizie sui calendari o sospensive dovute ai Tar e roba simile.
Sulla sentenza di cui si sta parlando credo ci sia poco da fare se un giudice....uno solo....in 20 anni di preapertura ha dato questa interpretazione. I calendari sono regionali e non mi è dato sapere cosa e successo negli uffici laziali,posso direi che qui è stato chiesto di legiferare come sempre e così è stato fatto. E nessuno si degna di ricorrere.

Sapevo che avresti risposto cosi.
Gioco facile: la tua AV allora è una perfetta ipocrita. Può..ma non fa. O meglio... fa per pochi (voi) quindi è come se non facesse.
Che differenza c'è tra un iscritto della TUA regione ed uno della mia ? Io non ho e non avrei mai nella mia regione un trattamento simile dalla tua AV...
Quindi ??
Rimane il problema di comunicazione.

Evitando ulteriori polemiche estive .... il ricorso al Tar... a quando l'esito ?
 
Letto calendario venatorio su FB. L' unica novità è che non si possono abbattere più di 10 sasselli, praticamente come l' allodola. Chiusura ai tordi 30 gennaio, e chiusura ai colombacci, ghiandaia, cornacchie 10 febbraio.
 
Sapevo che avresti risposto cosi.
Gioco facile: la tua AV allora è una perfetta ipocrita. Può..ma non fa. O meglio... fa per pochi (voi) quindi è come se non facesse.
Che differenza c'è tra un iscritto della TUA regione ed uno della mia ? Io non ho e non avrei mai nella mia regione un trattamento simile dalla tua AV...
Quindi ??
Rimane il problema di comunicazione.

Evitando ulteriori polemiche estive .... il ricorso al Tar... a quando l'esito ?

Sbagli...e di grosso. Le comunicazioni di cui parlavo mi arrivano direttamente da Roma,dal nazionale.
Non è che è più comodo lamentarsi piuttosto che informarsi?
Di che ricorso parli?
 
Da Big Hunter new

E' stato pubblicato sul Bollettino della Regione Lazio (anche se non l'ho trovato) il Calendario Venatorio 2019 - 2020 firmato dal Presidente Zingaretti. La stagione venatoria inizia il 15 settembre 2019 e si chiude il 30 gennaio 2020. E' previsto il posticipo fino al 10 febbraio per la caccia ai corvidi e al colombaccio.
 
Sbagli...e di grosso. Le comunicazioni di cui parlavo mi arrivano direttamente da Roma,dal nazionale.
Non è che è più comodo lamentarsi piuttosto che informarsi?
Di che ricorso parli?

Allora il Nazionale ha circoli - almeno su Roma - gestiti alla testa di caxxo. E su questo non accetto repliche. Li conosco tutti e so di quale.... pasta (?) sono fatti chi li gestisce. Braccia rubate alla terra. Per non dire altro...
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Se mi dici che le Aavv si sono già mosse per fronteggiare questa questione.... avranno fatto un ricorso... un qualcosa. O ne hanno solo parlato ?
 
Allora il Nazionale ha circoli - almeno su Roma - gestiti alla testa di caxxo. E su questo non accetto repliche. Li conosco tutti e so di quale.... pasta (?) sono fatti chi li gestisce. Braccia rubate alla terra. Per non dire altro...
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Se mi dici che le Aavv si sono già mosse per fronteggiare questa questione.... avranno fatto un ricorso... un qualcosa. O ne hanno solo parlato ?


Non si può ricorrere ad una sentenza del Consiglio di Stato....
Si può fare pressioni alle Regioni x continuare a legiferare come in passato e supportarle negli eventuali ricorsi.
Riguardo le informative dalle AAVV se i circoli locali fanno schifo....e non ho il minimo dubbio su quanto affermi...si passa al livello superiore e PRETENDERE di essere inseriti...in quanto soci paganti...nelle mailing list che ogni AV ha....
 
Non si può ricorrere ad una sentenza del Consiglio di Stato....
Si può fare pressioni alle Regioni x continuare a legiferare come in passato e supportarle negli eventuali ricorsi.
Riguardo le informative dalle AAVV se i circoli locali fanno schifo....e non ho il minimo dubbio su quanto affermi...si passa al livello superiore e PRETENDERE di essere inseriti...in quanto soci paganti...nelle mailing list che ogni AV ha....

Grazie.
 
Come ogni anno.... a me non dispiace.
Se ci guardiamo intorno forse siamo una delle Regioni più .... fortunate ?? Vogliamo dire così ?!
Certo.... se c'avessero dato pure l'antilocapra ed il bue muschiato... sarei stato più contento !
 
Me l'hanno inviato ieri avvisandomi che è comunque una bozza. L'ho letto un pochino ed ho trovato una "perla" di quelle cosmiche di rara bellezza.
Art.5 sub 4.
Velocemente : in periodo di caccia aperta.... senza fucile - ripeto senza fucile e quindi non a caccia men che meno in atteggiamento di caccia - non si possono portare i cani in campagna a meno che non si segni la giornata di caccia.
L'avete capita ??!!

Insomma, e' come se uno andasse la sera a Tor di Quinto a dare una guardata alle mign.... donnine allegre, e un pappone ti facesse pagare anche se non scop... consumi!
 
Anche se è stato detto e stradetto mi associo al disdegno per usare termini garbati, di fare una preapertura alla sola tortora eliminando i corvidi, ogni anno in questi giorno quando ancora non hanno preso paure, era più semplice eliminarne un bel pò.
D'altra parte se il calendario prevede solo 5 tortore a capoccia mi adeguerò , ma ribadisco che non tirare a gazze e cornacchie mi dispiace assai.
Che paese folle.
 
Quante stupidaggini per redigere un calendario, sempre più" inquadrati come i soldatini e a dargli retta da meta" novembre a tutto dicembre sarebbe inutile fare i rientri ai tordi con questi orari ridicoli- Ci tengono sempre più" con la capezza al collo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto