annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario lazio 2019-2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bellissima la chiusura alle marzaiole a Gennaio... Mah! Be', forse col riscaldamnto globale passeranno a Gennaio a grandi branchi, come fanno ancora adesso a Marzo (si chiamano mica Gennaiole?) per andare a farsi abbattere a migliaia (anche con l'ausilio dei nembrotti in trasferta) nei paesi dell'Est che dell'ISPRA e delle commissioni europee se ne fregano altamente...
    E attenti a non sparare agli storni, in via d'estinzione...
    A.le e luigi76 piace questo post.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• onyx
      onyx commentata
      Modifica di un commento
      Attento a sparlare, perché" molti son contenti del calendario…...per me la caccia ora e" un surrogato, da quando Pecoraro scanio ci ha tolto (con parchi) i più" bei posti di caccia e con l"avvento delle ZPS ulteriori limitazioni a cominciare con le tortore-

Sapete se danno la preapertuta quest'anno?

COMMENTA

Originariamente inviato da borcani Visualizza il messaggio
      Sapete se danno la preapertuta quest'anno?
      La preapertura è pronta deve essere solo firmata, si caccia 1 e 8 settembre
      SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• mripa2349
        mripa2349 commentata
        Modifica di un commento
        Luigi sa sempre tutto in anteprima ha microspie in regione

Decreto preapertura esercizio della caccia nei giorni 1 e 8 settembre 2019.
      File allegati
      Franuliv piace questo post.
      CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

COMMENTA

il calendario della preapertura del Lazio ce l'ho, mi è appena arrivato, ma non ho i requisiti per metterlo sul forum, è comunque 1-8 settembre alla sola tortora, max 5.
        O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Neanche le cornacchie...!!!
          A.le piace questo post.

COMMENTA

• mripa2349
            mripa2349 commentata
            Modifica di un commento
            Luigi vabbe che sei stanco te devi fa le ferie e Ginevra ogni tanto nonte fa dormi ma leggi bene la pagina 3 la troverai le cornacchione i merlotti becco giallo mezzi spelacchiti etc etc Maurizio

• luigi76
            luigi76 commentata
            Modifica di un commento
            A mauri' se spari al merlo e alle cornacchie quest'anno t'arrestano... Leggi bene

Senza parole, neanche i corvidi dannosi​​​​​​.
          Bruno.
          luigi76 piace questo post.

COMMENTA

Che idioti coloro che hanno stilato questa preapertura laziale, l'estromissione dei corvidi dalla preapertura al 1° ottobre è veramente una idiozia, nel momento che si possono abbattere con più facilità e risultati positivi, lascia esterrefatto.
            Il problema nasce dalla preapertura toscana del 2018, quando si bloccò la caccia al colombaccio per 15 giorni a gennaio per un giorno di preapertura a questa specie, gli animalisti fecero ricorso e lo vinsero per l'escamotage del giudice Frattini, quest'anno con la stessa paura poche regioni hanno messo il colombo in preapertura per non rischiare.
            E che ti fa la Regione Lazio, non ti mette i corvidi in preapertura per paura del ricorso ai corvidi in gennaio, ma fateglielo fare sto ricorso ai corvidi così si sput.tanano da soli, tutti ormai sanno che piaga sono queste specie, in citta, in campagna per i danni in agricoltura, per la piccola avifauna predata in primavera.
            Sono sconcertato.
            A lello58, ozannagh e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• onyx
              onyx commentata
              Modifica di un commento
              Sono anni che non ci spreco neanche più" le cartucce, se li andassero ad eliminare loro insieme agli storni, mi dispiace solo per gli agricoltori, ma se tutti facessero cosi" penso che fra qualche anno si renderebbero conto di quanto sono idioti, lo storno in deroga non lo voglio lo voglio tutto l"anno altrimenti ammazzatelo da solo

Io non li cerco i corvidi, ma gli sparo sempre memore dei danni che fanno agli uccelletti, li semino ovunque.
            spaik, A.le e luigi76 piace questo post.

COMMENTA

ma siamo sicuri che è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della regione perche' se no nisba tutti a casa

COMMENTA

Originariamente inviato da borcani Visualizza il messaggio
                ma siamo sicuri che è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della regione perche' se no nisba tutti a casa
                La regione ha fatto un decreto, va bene pure se lo pubblicano il 30 agosto

COMMENTA

Se non viene pubblicato non ha nessun valore quindi stiamo in campana che l'ennesima sola è dietro l'angolo

COMMENTA

Salve, fino ad ora non e' stato pubbòicato il decreto quindi non si sa se si va il primo sett. giusto?

COMMENTA

salve,
                      il decreto è stato pubblicato nel BUR n° 69 del 27 08 2019 pagine da 17 a 25...

cacciatore 7 5 piace questo post.

COMMENTA

Anche se è stato detto e stradetto mi associo al disdegno per usare termini garbati, di fare una preapertura alla sola tortora eliminando i corvidi, ogni anno in questi giorno quando ancora non hanno preso paure, era più semplice eliminarne un bel pò.
                        D'altra parte se il calendario prevede solo 5 tortore a capoccia mi adeguerò , ma ribadisco che non tirare a gazze e cornacchie mi dispiace assai.
                        Che paese folle.
                        A.le piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X