Qualcosa non torna...fanno ricorso al calendario (già approvato) perché il piano faunistico era scaduto. In teoria con l’aggiornamento del piano il calendario sarebbe ancora più in regola e la cosa meglio gestita. A parte tutto lo schifo che ha fatto la regione, possono loro fare ritorsione su atto di giunta regionale regolarmente approvato anche in regime di prorogazio? Il tar che gli deve dire, se l’atto è di somma urgenza la regione poteva fare ciò...quindi iniziamo a lottare contro sti tarli perché vogliono fare casino è qualcosa potrebbero ottenere...ma il regolare svolgimento dell’annata venatoria Non potrebbe mai avere problemi..anche con la preapertura...ormai x loro!
 
E se la preapertura fosse stata aggiunta in un secondo tempo (tardi) dalla regione proprio per coniugare due necessità?
Mi spiego: presentandola quando mancava circa un mese era probabile che quel covo di anticaccia che sta a Bologna non avrebbe fornito in tempo la sua "opinione" ma c'era l'alibi di averci provato in funzione delle prossime elezioni. D'altro canto non essendoci la preapertura nessuno di coloro che in regione l'hanno proposta ed approvata può essere oggetto di denunce o altro da parte degli animalati e così hanno messo le terga al riparo.
A pensar male si fa peccato ma...potrebbe essere?
 
da notizie certe so che la giunta regionale si riunirà domani alle 11 per la III commissione conigliare per la modificazione del calendario venatorio 2019-2020 che dovrebbe portare all'eventuale delibera per permettere la caccia in preapertura il 1 e l'8.
da un'altra campana invece, ho saputo che l'ispra ha espresso parere favorevole e sarà integrato appunto nella sedua di domani (parere obbligatorio anche se non vincolante).
ora aspettiamo domani e vediamo...
Se si farà la preapertura hanno promesso guerra, ma tanto ce la fanno lo stesso, quindi impariamo a difenderci con le associazioni, che è ora che intervengano invece di mangiare e basta.
 
Purtroppo adesso la cosa è complicata perché hanno rinviato per anni, fregandosene della caccia e dei cacciatori e ora che non riescono ad approvare si vogliono nascondere dietro un dito facendo vedere che ci hanno provato quando per anni hanno voluto sempre rimandare e questa è una bellissima Inc. ..ta per noi cacciatori....pazienza vorrà dire che una bella barcata di soldi invece di prenderla adesso, aspetteranno un mese in più, e credo che questo sia l'unico motivo per il quale ancora c'è un briciolo di speranza.....Non per difendere un diritto di chi paga, ma solo per i soldoni che altrimenti entreranno con un mese di ritardo un po come è successo lo scorso anno e, chissà non si ripeta anche questo, in zona Cesarini. ...
È anche vero che se quelli del PD, riuscissero nell'intento, avrebbero la speranza di poter racimolare qualche voto per le prossime elezioni, nonostante lo scandalo che li ha coinvolti, solo ed esclusivamente per i propri interessi e non per difendere un nostro diritto di essere cacciatori e di essere tutelati.
 
Stessa cosa che ho detto io... c'è puzza di bruciato... speriamo di sbagliare, ma cosi si rimette in dubbio un calendario inattaccabile .... con la delibera un paio di giorni prima non ci sarebbero stati problemi... mah!!!!! e dire che ad ottobre ci sono le elezioni!!!!
 
dicono che la Tortora è un selvatico in declino, ogni anno diminuiscono il carniere massino giornaliero/stagionale e poi fanno una pre-apertura alla sola tortora....sapete che vi dico ? me ne sto a letto e aspetto il 15....già prevedo le solite discussioni per accaparrarsi il posto nei girasoli....sono stanco, non sopporto più tutte 'ste stronzate.....
 
Ma l' anno scorso fecero ricorso per la preapertura a causa del pfv scaduto e non per il calendario....perche'? Il ricorso lo potevano fare benissimo quando è uscito il calendario non vi pare? Almeno avevano i tempi tecnici per farlo abolire.....Gli avvocati a volte chiedono la luna per arrivare ad una candela...
Io penso che se potevano fermare la caccia lo avrebbero fatto dal giorno dopo ĺ' uscita del calendario così come stanno facendo di nuovo per la preapertura...

Anche lo scorso anno ci fu il ricorso per invalidare il calendario, discusso il 6 o 7 dicembre e rigettato, anche se c'era il rischio della chiusura immediata in caso di accoglienza.
Abbiamo a che fare con persone determinate a far chiudere la caccia, almeno come la intendiamo noi, e tutt'altro che stupide; sono loro che decidono come, quando e in quale maniera proporre ricorso a ciò che ritengono non conforme a leggi e regolamenti, avendo molto spesso una buona sponda dagli organi giudicanti e dai mezzi di informazione, che di informazione non ne fanno molta avallando le loro posizioni con editoriali, pareri di "esperti", etc.
Per questo i politici dovrebbero controllare e chiedere conto del loro operato ai burocrati inseriti nella macchina della P.A. che con la loro negligenza rendono possibili tali ricorsi.
 
Sono pienamente d'accordo con te...hanno avuto 3 anni per fare il PFV e con un mese lo hanno fatto e poi propongono la preapertura tardi sapendo perfettamente che il parere dell' ISPRA non sarebbe mai arrivato in tempo...questa è solo una mossa politica per racimolare qualche voto..indecenti !!!
 
Votare salvini per tutta la vita.
l unico che difende la caccia ed i cacciatori.
questo possiamo farlo tutti...e non è poco !
se certa gente continua a votare x il partito democratico oppure x il mov. 5 stelle (che ha nel suo programma l' abolizione della caccia ! )
questi sono i risultati.
detto ciò aggiungo che mi spiace molto x i colleghi umbri.
 
Viene da chiedersi come mai in una Regione con una tradizione venatoria come l'Umbria si sia arrivati così in ritardo con il rinnovo del Piano faunistico venatorio che è lo strumento basilare per potere emanare il calendario venatorio.
Verrebbe da pensare male......
 
Bene allora non ci resta che attendere domani...

Oggi ho ritirato il pda. A quanto pare nuovo tesserino con l' integrazione delle caselle per i capi da inserire dopo l' abbattimento.
Per scriverci serve portare una lente d' ingrandimento quest' anno! [42]
 
Ricordatevi che in Toscana l'anno scorso con la scusa di un giorno (UNO) di preapertura son riusciti a farla chiudere 15 gg prima a gennaio!
Quindi occhio che non si sa mai cosa studiano. E poi di fronte si trovano politici-pecore ed aavv.... lasciamo perdere vai!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Viene da chiedersi come mai in una Regione con una tradizione venatoria come l'Umbria si sia arrivati così in ritardo con il rinnovo del Piano faunistico venatorio che è lo strumento basilare per potere emanare il calendario venatorio.
Verrebbe da pensare male......

Come disse qualcuno che di esperienza in politica ne aveva da vendere a tutti "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina"!
 
(Untitled)

dicono che la Tortora è un selvatico in declino, ogni anno diminuiscono il carniere massino giornaliero/stagionale e poi fanno una pre-apertura alla sola tortora....sapete che vi dico ? me ne sto a letto e aspetto il 15....già prevedo le solite discussioni per accaparrarsi il posto nei girasoli....sono stanco, non sopporto più tutte 'ste stronzate.....
. considerando che il 90% se ne è gia andato,il danno è poco!!! se uno non vuole lottare nei girasoli, può sempre dedicare qualche fucilata alle cornacchie e gazze... almeno si fa anche un servizio sociale!!!..il 15 poi ci distribuiremo tutti su un giusto numero di specie, senza le solite esagerazioni!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto