E adesso che succederà quindi? Il piano è stato approvato....cosa farà federcaccia Umbria? Spingerà per fare la preapertura o continuerà il progetto tanto voluto dell’apertura unica?
comunque è uno schifo, non c’è coesione e noi ci trattano come pagliacci!
 
Dalle ultime news il piano faunistico e l' eventuale preapertura dovrebbe essere discussa il giorno Giovedi 8 agosto quindi aspettiamo questa data per capire cosa vogliono fare.

Ciao Marco , ma sulle news e giornali vari umbri non è stato gia' discusso in via definitiva che il PFV è stato bocciato dai uffici della regione?
hai avuto notizie come si dice di sguaraguaglio;)?
 
Visto che il primo settembre salta, a questo punto la giunta dovrebbe fare una delibera per l'8 con aggiunta del colombaccio e anatidi,anche perché di tortore è rimasto il ricordo.....che si faccia un bel muro contro muro visto che volevano tirare dritti.... ma credo che ormai bisogna aspettare il 15 (speriamo) e ringraziare tutti coloro che hanno fatto Sto gran casino a discapito di noi cacciatori, tanto per quello che si vede anche nelle altre regioni, già è tanto che si può sparare a 2 cornacchie......ridicolo!!!!
 
Ciao Tex76, il mio pensiero è che,la caccia ai nocivi dovrebbe essere aperta tutto l' anno in maniera regolamentata, e non una scusa per farci fare la preapertura, cioè, se la regione è sicura di ciò che ha fatto,deve proporre una preapertura seria almeno come quella dell' anno scorso, per rispetto dei cacciatori.facendo così,mi sembra di essere considerato uno sparatore, cioè che basta darmi una scusa per sparare e sono contento, e questo non credo sia assolutamente l' anima del cacciatore, e mi sento preso in giro dalla mia regione.
La Cecchini non può dire di aver fatto il possibile, quando sarà perfettamente che questo smacco che abbiamo ricevuto e' soltanto causa della negligenza della Regione e di alcune AAVV.
scusatemi ma questo è il mio pensiero....Un saluto.
 
Giù alla sede dell'associazione venatoria sono giorni e anche stamattina a mio padre che dicono che è tutto ok e invece ciccia......... La colpa è mia che ho già pagato i versamenti........ Ma non succederà più.
 
Per ispra non so che tempi ci vogliano, per la sentenza del tar, difficilmente credo facciano in tempo prima che si apra la caccia.....ma stando alle previsioni meteo, credo che il tempo metterà tutti d' accordo.....
 
scura è scura! da un bel pezzetto...il ricorso del WWF tanto era quasi scontato ma ormai se la regione ha preso questa linea io sono cnvinto che la porterà avanti...avranno i loro scopi "elettorali".... fonti abbastanza ufficiose mi dicono del si sulla preapertura....mo appena ferragosto vedremo!
 
Ricordatevi di questi signori quando sarà il vostro momento di votare.....
Tutto ciò che sta accadendo in Umbria e in altre Regioni è colpa in primis della politica che emana calendari con PFV scaduti.....quindi come fossero carta straccia....
 
Ma non bastava una delibera? Modificando il calendario in prorogatio.....sapete dove voglio arrivare?
Spero che ci hanno pensato bene nel caso venga accettato. ..
 
Io sarò monotono e duro di comprendonio ma le associazioni venatorie che ora dicono "noi l'avevamo detto" cos'altro hanno fatto?
Come da noi in toscana l'anno scorso, la colpa non è stata delle associazioni ma non ho visto nessun rappresentante di tali associazioni venatorie incatenato fuori da Palazzo Granducale....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto