Campania. Approvato il calendario venatorio 2019-2020

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,087
Punti
650
Campaniamigratoria-..jpg


In data odierna è stato approvato il calendario venatorio della Regione Campania per la stagione venatoria 2019/2020 per il quale Federcaccia, cosi come avviene ormai su tutto il territorio nazionale, ha collaborato fattivamente non solo come punto di riferimento e collegamento tra istituzioni regionali, Ministero dell’ Ambiente e ISPRA, ma come importante strumento di tutela degli interessi di tutti i cacciatori, sostenendo con dati certi determinate posizioni e smentendo attacchi dal mondo animalista e ambientalista, Delusione per l’unica giornata di prelievo autorizzata in preapertura per la specie tortora e per l’assenza del colombaccio in preapertura, ma in mancanza di dati scientifici e in assenza di riscontri oggettivi relativi ai dati sugli abbattimenti indicati dai cacciatori sui tesserini venatori, non si è avuta la disponibilità di alcun strumento per far valere le proposte avanzate. Anche in virtù di quanto accaduto nelle varie sedute del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, Federcaccia esorta ed invita tutti i cacciatori ad annotare con perizia tutti i prelievi per ogni singola specie.

Calendario-venatorio-2019-2020 Download
 

Allegati

  • photo66729.jpg
    photo66729.jpg
    59.8 KB · Visite: 0
Calendario ben articolato con dati statistici interessanti. Ottima la previsione allegata di alba e tramonto giornaliera e non a quindicine come impone la mia regione con " furto " sistematico negli orari.
Inconcepibile l'apertura agli acquatici ad ottobre invece che alla terza domenica di settembre. Peccato per l'unico giorno concesso in preapertura alle tortore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto