Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

voci di corridoio affermavano che la preapertura non ci sarebbe stata e che quest'anno avrebbero aperto direttamente la generale la terza dom. di settembre,martedì mi informero' meglio dal mio armiere che è alla alla provincia a teramo
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

gianni1980 ha scritto:
.. ma è diventato obbbligatorio l'uso dell'abbigliamento alta visibilità.....????

certo quest'anno per l'apertura ho preso un completo rosso,
poi per le allodole e tordi uno giallo e arancione, si faranno bei carnieri [5a]
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

dopo aver letto la proposta di calendario e le pu***nate scritte sul documento ispra quasi mi pento di aver conseguito la licenza quest'anno..............
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

gianni1980 ha scritto:
... ma quale infrazione è prevista per il nn utilizzo degli indumenti alta visibilità??
Alta visibilita'? che io sappia e' per i cinghialai, per le squadrearancio e giallo per i singoli
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

se non ho letto male il tordo bottacchio rimane fino al 31 gennaio e non come da bozza al 19 genn....correggetemi se sbaglio...
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

manuel-panichi ha scritto:
io sapevo che entrambe le proposte erano state bocciate.......

In ogni caso è un calendario da schifo. E' mai possibile che in una regione govenata dal centro destra a far da padrone è un verde?

Ora non so di preciso che calendario hanno approvato, ma di certo il colombaccio lo aprono il 1 ottobre e chiude il 3o gennaio, il tordo sass - bott e cesena chiude il 19 gennaio. La beccaccia chiude il 19 gennaio salvo gelate, cali repentini della temperatura, ecc. la starna non so se la aprono. dove c'è l'orso si caccia solo due mesi.
Nel comparto unico non si può andare a caccia la domenica.
E' obbligatorio il giubotto alta visibilità per tutte le cacce, tranne per gli appostam temporanei e fissi.
è vietato l'uso del piombo nelle zone umide e per la caccia agli ungulati.
Il carniere è il seguente: 5 quaglie per giornata max 30 a stagione
10 allodole x giornata max 50;
3 beccacce max 20;
la starna non so se si apre;
la coturnice non apre se non è censita.
Il cinghiale invece si apre la terza dom di settembre e chiude il 30 gennaio.

queste sono solo alcune cose che mi vengono in mente.

andiamo sempre peggio!
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

a mio parere le ass.ven. faranno ricorso al calendario venatorio....
Ma se l'anno scorso il colombaccio si poteva sparare alla pre-aperetura, quest'anno al primo ottobre...chissà cosa è cambiato con qualche mese...
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

QUESTO SICURAMENTE, MA X QUANTO RIGUARDA LA CACCIA ALLA LEPRE LA VOGLIONO INFANGARE CON LA LAPRE ITALICA QUINDI VOGLIONO FAR ANDARE SU CERTE ZONE DI MONTAGNA SOLO I RESIDENTI PREVIO UN CORSO QUINDI ALLA FINE L 'ATC DI QUELLA ZONA CHI LO PAGA A FARE? [violent.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

Qui da noi se non fossero x noi ed un'altra squadra non sarebbero rimaste nemmeno le orecchie,i residenti vanno a caccia quasi tutto l'anno,poi prima dell'apertura fanno scomparire tutto [5a] [5a] ti parlo della mia zona, tanto altrove e' peggio :p :p
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

Comunque tanti cacciatori stanno aspettando che esca ,e se non piace i versamenti se li scordano sti imbe...........ì :p :p :p
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

ATT.....................ìììììì CARI COLLEGHI IN CERTI AMBITI FORSE VENGONO SPACCATI GLI ELENCHI DI AMMISSIONI ZONE PATOM QUINDI UN GRUPPO VANNO A CACCIA DALLA TERZA DOMENICA DI SETTEMBRE AL 1 NOVEMBRE IL RESTANTE DAL 1 NOV. AL 18 DICEMBRE, GLI ATC DI APPARTENENZA DEVONO COMUNICARE PRIMA DELL'APERTURA IL NUOVO ELENCO. [6] [eusa_naughty.gif]
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

Io sono ospite in Abruzzo (ATC Pescara) e come tale non posso avanzare tante critiche. Osservo solo che ogni anno è peggio: chiusura al tordo il 19 gennaio, limitazioni di carniere, utilizzo indumenti da pagliaccio ecc. ecc.
Mi chiedo come possono essere giustificati tali vincoli e limitazioni in una Regione già tanto penalizzata dalla presenza di grandi aree di interesse venatorio occupate da Parchi e riserve naturali.
Ciao Romeo.
 
Re: bozza cal. venatorio 2011.2012 abruzzo

dato che sia in tema di domanda faccio la mia.

se mi trovano a caccia da solo, è la prima licenza che mi fanno? multa o ritiro di porto d'arma da caccia?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto