annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio: divieto uso piccione domestico nella caccia al colombaccio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lazio: divieto uso piccione domestico nella caccia al colombaccio

Siete al corrente del divieto di uso del piccione domestico come volantino e zimbello per la caccia al colombaccio? Tale divieto sarebbe inserito nel calendario venatorio del Lazio in via di approvazione per la prossima stagione, stando a delle indiscrezioni che mi sono state riferite.

Mettere dei piccioni domestici sulla racchetta è maltrattamento d'animale.
    Meglio lasciare che cachino indisturbati sui sanpietrini di Roma e si procurino curiose menomazioni alle zampe e spargano piacevoli infezioni in ogni dove...

Cmq non ci credo. Sarebbe pura follia....
    teufel.35, Cimbellatore e walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Anch'io all'inizio ho pensato che fosse una follia, ma tante cose sembravano assurde e ce le siamo ritrovate nella realtà.

COMMENTA

Non e' vero, ma ci credo. (Titolo di una commedia e di un film con Peppino e Titina de Filippo, Carlo Croccolo, et al.). Da noi qualsiasi richiamo vivo e' vietato. Prima o poi accadra' anche in Italia, distruggendo una tradizione millenaria con un colpo di penna. Gia' mi immagino i cacciatori di palombe nell'alto Lazio, Umbria e Toscana con mojos radiocomandati invece di cimbelli, e droni a forma di palombe come volantini. Trionfo del buonismo, della tecnica, e dell'imbecillagine!
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Con gli anni i calendari possono solo che peggiorare, quindi nessuna meraviglia, meno male che abbiamo politici che stanno a spada tratta a ns favore peccato che i risultati non si vedono- Sicuramente anche la preapertura non si fara"-

COMMENTA

Putrtoppo non mi meraviglia più nulla , a proposito dei piccioni che di domestico hanno solo il nome, rammento di quando molti anni fa si era deciso di sopprimerli per evitare che a Venezia con le loro fantastiche deiezioni, rovinassero il patrimonio artistico. Fu una vera follia , si erano ipotizzate delle piccole ghigliottine per evitare che soffrissero, oppure delle reti per catturarli ma poi nessuno voleva prendersi la responsabilità della strage. Finì tutto nel nulla con un divieto di dare cibo ai volatili caconi.
            Non ho idea se questa norma sia ancora in vigore.
            Per cui se uno alleva amorevolmente un piccione e lo utilizza come richiamo è da condannare a priori. Il nostro paese sempre più fuori di testa.
            E temo che l'ipotesi formulata da Giovanni che i richiami vivi spariranno sia fin troppo realistica.
            Se penso a quando da bambino avevamo un civetta per le allodole , ancora ricordo di come la sera venisse liberata per poter cacciare per conto suo, tanto ritornava sempre.
            A teufel.35, SPARTANO e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Io non mi meraviglio perché ogni anno nel calendario qualche idiozia tocca metterla,mi ricordo un vecchietto in preapartura sparava a questi volatili, mi avvicino dico allora come procede la giornata?!E lui eh visto quanti colombacci? Dico ma sono Piccioni!e lui ah bè io li mangio uguale 😂😂😂😂😂. Meraviglioso.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

A Tex67, luigi76 e 2 altri utenti piace questo post.
              ​this is hunting

COMMENTA

In toscana hanno appena vietato la caccia al cinghiale in braccata, la prima nata in assoluto qui da noi.. ci sta tutto eccome.. ogni tanto ci tolgono un pezzetto, così muoriamo più lentamente..
                Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• cicalone
                  cicalone commentata
                  Modifica di un commento
                  lìhanno vietata solo per i contenimenti, durante la stagione regolare si puo' fare tranquillamente

• tommaso1987
                  tommaso1987 commentata
                  Modifica di un commento
                  hanno fatto bene a vietarla, i raccomandati andavano a caccia tutto l'anno nei divieti facendo stragi

Ma.... le Ns Associazioni Venatorie...... ci difenderanno.... fino alla morte !!!!!

Nostra.

Mortacci loro....

COMMENTA

Che bischeri che vu siete...!!!..
                  I prossimi sono i tordi vivi..!!

COMMENTA

Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                    Che bischeri che vu siete...!!!..
                    I prossimi sono i tordi vivi..!!
                    No....
                    Le prossime so le allodole. In un verso o nell'altro.... tocca a loro.

COMMENTA

Il 26 votiamo Lega. Altrimenti con PD e M5S addio a quel poco che è rimasto. Leggetevi la proposte di riforma della caccia del M5S...

COMMENTA

• Turdus
                        Turdus commentata
                        Modifica di un commento
                        Se cade questo governo ci ritroveremo i M5* col PD ed allora si saranno ca**i amari.

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

No....
                      Le prossime so le allodole. In un verso o nell'altro.... tocca a loro.
                      Tranquillo che le allodole si stanno estinguendo da sole..

COMMENTA

Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

Tranquillo che le allodole si stanno estinguendo da sole..
                        Anche grazie ai nembrotti in trasferta che vanno a farne stragi nel Marocco ed in altri paesi sulle loro rotte migratorie, dell'antropizzazione del loro habitat, e da pratiche agricole distruttive.
                        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• lucas
                          lucas commentata
                          Modifica di un commento
                          In Italia arrivavano tante allodole finché non hanno cominciato a massacrarle con i viaggi venatori. Quando c'era il caccia & pesca al mio paese (adesso è chiuso) le pareti erano tappezzate di foto fatte da combriccole di ragazzotti in trasferta ritratti accanto a mucchi di allodole.

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio

Anche grazie ai nembrotti in trasferta che vanno a farne stragi nel Marocco ed in altri paesi sulle loro rotte migratorie, dell'antropizzazione del loro habitat, e da pratiche agricole distruttive.
                        Idem vale per i tordi.... La possibilità di andare sempre più a Nord e di intercettarli prima che vedano l'Italia ( il mare intendo...per il grande balzo) li sta fiaccando e non poco. Forse dirò una scemata ma ho saputo che molte nuove rampanti compagnie straniere offrono primordiali viaggi in Romania ecc ecc ... già per fine Settembre. Numeri a doppia cifra quasi...quasi.... garantiti ( a fine Settembre......)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X