grillaia

Utente Registrato
Messaggi
1,367
Punteggio reazioni
23
Punti
38
srto **** di PD non si smentisce Mai................. [h=1]Armi, nuova tassa e più controlli: la risposta del Pd alla legittima difesa
Il certificato medico di idoneità psicofisica
La proposta di legge introduce una «stretta dei meccanismi di rilascio per evitare i pericoli legati alle maglie più larghe nell’uso delle armi consentito dalla nuova legge sulla legittima difesa». Si prevede prima di tutto che alla richiesta del porto d’armi «debba essere allegato un apposito certificato medico di idoneità psicofisica, rilasciato da una commissione medica». Non solo. L’autorizzazione alla detenzione di armi «deve essere rinnovata ogni anno ed essere subordinata alla presentazione della certificazione medica». E nel caso in cui vengano riscontrati segni di disturbi psico-comportamentali, «la licenza va revocata»
Una nuova tassa sul possesso di armi
Viene reso infine «più stringente il primo esame per il rilascio dei permessi di detenzione di arma o di porto di armi». Come? Gli oneri per le visite mediche e per le comunicazioni ai conviventi «sono a carico del richiedente». E si istituisce una nuova tassa di possesso (aggiuntiva rispetto all’attuale tassa di concessione governativa (168 per uso caccia - 115 euro per porto arma corta difesa personale - tiro a volo esente) per un importo annuo non inferiore a 200 euro.[/h]
 
Ma in cosca consisterebbe questa visita psicofisica? Scusate l'ignoranza ma se una persona ha disturbi mentali, per dire, è già individuato e curato dal servizio medico nazionale, giusto? E così gli viene impedito di esercitare. Un altro che non lo è o che abbia disturbi e non li abbia dichiarati come possono stabilire la sua condizione di malato ?
Pare una pagliacciata anche questa come le tante proposte da questo partito.
setterman1
 
(Untitled)

proposta che gira sul web gia' da diverso tempo... a dirla tutta il buontempone che ha presentato tale emendamento ha pure rettificato dicendo che cacciatori e tiratori sportivi saranno esenti da tali provvedimenti.... rimane cmq il fatto che tale rimane emendamento e dovra' essere votato... dubito che venga fatto
 
Comunque in una comunità come quella italiana, deideologizzata, secolarizzata, e non soltanto dal punto di vista religioso, con classi sociali "liquide" nel senso di non contrapposizione, senza che vi sia una ragione per la lotta di classe nonostante si blateri di povertà ( come fai a stabilire chi è povero o no con la quantità di lavoro nero che viene prestato, con un risparmio accumulato nelle banche superiore a tutti gli altri Paesi europei, con famiglie, tante, con più auto in proprietà, con macchinoni posseduti dagli aventi diritto alle case popolari, ecc...) un partito come il PD ci sta come il cavolo a merenda e per noi cacciatori rappresenta davvero un pericolo costante.
setterman1
 
(Untitled)

Sinceramente delle visite psicologiche più approfondite a chi detiene e usa armi mi sembra una cosa più che ragionevole. Ovviamente non con scadenza annuale.
 
Sinceramente delle visite psicologiche più approfondite a chi detiene e usa armi mi sembra una cosa più che ragionevole. Ovviamente non con scadenza annuale.

Credo che i membri delle FFOO di visite psicologiche approfondite ne debbano fare tante, eppure sui giornali se ne vedono di poliziotti che ammazzano moglie e figli e poi si sparano. La visita psicologica dei comuni cittadini sarebbe piu' efficace nella prevenzione dei delitti? Come? Perche'?
 
Quante ne inventano sti mentecatti per perdere altri voti? Tornasse Berlinguer li prenderebbe uno per uno a calci in cul@.
Ma avete idea di cosa sia una "visita psicologica"? E una "visita psichiatrica"?
Chi propone certe cose non lo sa di sicuro, ve lo garantisco al 100%.
Questi politicanti da due soldi, come sempre, parlano per dar fiato alla bocca, senza nessuna cognizione di causa. Si confermano i soliti ignoranti o peggio ancora, in mala fede.
Chiudo qui il discorso che devo andà a lavorà, io, non faccio il politico!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
srto **** di PD non si smentisce Mai................. [h=1]Armi, nuova tassa e più controlli: la risposta del Pd alla legittima difesa
Il certificato medico di idoneità psicofisica
La proposta di legge introduce una «stretta dei meccanismi di rilascio per evitare i pericoli legati alle maglie più larghe nell’uso delle armi consentito dalla nuova legge sulla legittima difesa». Si prevede prima di tutto che alla richiesta del porto d’armi «debba essere allegato un apposito certificato medico di idoneità psicofisica, rilasciato da una commissione medica». Non solo. L’autorizzazione alla detenzione di armi «deve essere rinnovata ogni anno ed essere subordinata alla presentazione della certificazione medica». E nel caso in cui vengano riscontrati segni di disturbi psico-comportamentali, «la licenza va revocata»
Una nuova tassa sul possesso di armi
Viene reso infine «più stringente il primo esame per il rilascio dei permessi di detenzione di arma o di porto di armi». Come? Gli oneri per le visite mediche e per le comunicazioni ai conviventi «sono a carico del richiedente». E si istituisce una nuova tassa di possesso (aggiuntiva rispetto all’attuale tassa di concessione governativa (168 per uso caccia - 115 euro per porto arma corta difesa personale - tiro a volo esente) per un importo annuo non inferiore a 200 euro.[/h]

Sono sempre stati esseri penosi e ambigui pro delinquenti........e contro i cittadini onesti.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se lo dice il partito,quel partito nello specifico.....va' fatto : punto.

E' lo stesso meccanismo per cui un cacciatore,capace d'intender e di volere [Trilly-77-24.gif], fa' ancora la tessera con l'arcicaccia : e' organo di partito.......va' avvallata,sempre&cmq...anche se perorasse la chiusura definitiva della caccia heuuu.gif]!

In ambito psicologico,tanto per rimanere in tema, si chiama "chiusura mentale" e caratterizza l'estremismo in genere : isis,animalisti,vegan ecc. [14]!

Ahhhh...dimenticavo anche gl'ultimi veterocomunisti che per quanto se ne dichiari da tempo l'estinzione ne sono affetti...e ogni tanto resuscitano con ca@@te tipo questa del post.[42].

Saluti.
 
(Untitled)

Giovannit.: non si tratta di eliminare il rischio, ma di ridurlo. Se fra le forze dell'ordine non ci fossero controlli psicologici probabilmente, molto probabilmente, gli omicidi dettati da follia sarebbero maggiori. Quando si tratta di armi ogni precauzione è auspicabile.
 
Chi crede di essere più al sicuro impugnando un'arma si sbaglia di grosso.

E' tutto da vedere Waxe, l'importante è che la Legge sia dalla parte del cittadino quando si difende a casa propria a prescindere da quale arma si tratti, io sono per la sciabola, nei combattimenti a corto ce la vedo più di una pistola.
 
Ora mi attaccherete ...

Onestamente sono contrario al fatto che con il porto d'armi per uso caccia sia possibile detenere e acquistare pistole così come sono contrario al fatto che vengano rilasciati porto d'armi per uso sportivo anche senza che vi sia effettivamente un'attestata attività sportiva (iscrizione e frequenza a un TAS/TAV).

Secondo me il possesso delle armi andrebbe normato meglio perché di gente stressata e di scemi esaltati ce ne sono molti in giro ...
 
Partiamo dal concetto che la mente umana e',a tutt'oggi, imperscrutabile ! Poi che ci sian dei segnali che posson metter sull'avviso che un soggetto stia perdendo il lume della ragione ci puo' anche stare.....sempre che poi se ne accorga qualcuno heuuu.gif]! Considerando poi che se il buio cala nel cervello d'una persona,qualsiasi cosa puo' esser atta a far del male.....ergo a breve ,secondo la logica pd, si dovrebbero fare super test d'idoneita' a partire dal conseguimento della patente A per finire sull'esatto comportamento da tenere nell'uso del phon in bagno quando non nel taglio delle unghie con forbicine.....senza tralasciare il rischio mortale per se e gli altri nel tagliare una bistecca nella mensa aziendale [42]!

Cmq........credo che l'unico esame obbligatorio e dettagliatamente approfondito sulle stato di salute mentale , lo dovrebbero fare a quelli che stanno in fila alle primarie del pd....senza dubbio alcuno [Trilly-77-24.gif]!

Saluti.
 
Notizia di oggi, un uomo dello Stato ha ucciso la moglie ed in seguito si è suicidato con la pistola d'ordinanza.
Mi sembra che ci siano tutti i presupposti per capire - se qualcuno lo vuol veramente capire - che gli orticelli in cui indagare siano altri piuttosto chè il pensionato che ha in casa una doppietta del 1932.... o il 18enne col suo primo fucile cal. 12
 
Tra tutti i possessori leggittimi di armi, dal cacciatore, al tiratore sportivo, al rappresentante di preziosi, ai funzionari delle forze dell'ordine, alle guardie giurate ..... ebbene quanti sono i casi di cacciatori che hanno " dato fuori di testa " compiendo atti tali da dover chiedere esami specifici più approfonditi di quelli che oggi la nostra categoria è obbligata ad effettuare ?
Roba che se vola uno schiaffo dentro casa ( ma anche se non vola ..... basta essere denunciati di averlo fatto ), se vola una minaccia ( ma anche se non volasse ), se alziamo una volta il gomito con l'alcol prima di salire in vettura, se sbagliamo una denuncia di un arma oltre i termini, se la deteniamo fuori il luogo ove denunciata solo perchè siamo in trasferta, se abbattiamo un merlo il 2 gennaio, se ci troviamo in atteggiamento di caccia in territorio protetto e non tabellato, se, per curarci dobbiamo assumere psico farmaci, se viviamo con un figlio che utilizza stupefacenti o a procedimenti penali ... ebbene il pda ce lo tolgono e spesso non lo vedremo più. Ed allora, quale categoria più controllata della nostra ? E c'è ancora chi avvalla simili proposte come quelle del pd ?
 
Il relatore di quell'emendamento...un attimo dopo averlo partorito...si è subito precipitato a precisare che cacciatori e possessori d'arma x uso sportivo erano esentati da tutto quel popo' di roba che si vuole introdurre...
Solito vecchio giochetto della politica...si spara nel mucchio x poi precisare e fare precisazioni sulle precisazioni....
Io credo sarebbe sufficiente fare rispettare alla virgola le leggi già in vigore sul possesso e rilascio di autorizzazioni per la detenzione di un arma....ma si sa se l'avversario politico fà un passo io devo dimostrare di farne un altro nella direzione esattamente opposta x dimostrare quanto sono c@zzuto.....
 
Sfido qualunque medico, psichiatra o no, a "sgamare" uno che sta pensando di sparare a tutta la famiglia. Almeno che il soggetto non dichiari "voglio sparare a tutta la famiglia".
O a meno che, ma non è detto che basti, quel tizio sia già conosciuto a fondo e seguito dal suddetto medico (ma non è assolutamente detto che basti)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Il relatore di quell'emendamento...un attimo dopo averlo partorito...si è subito precipitato a precisare che cacciatori e possessori d'arma x uso sportivo erano esentati da tutto quel popo' di roba che si vuole introdurre...
Solito vecchio giochetto della politica...si spara nel mucchio x poi precisare e fare precisazioni sulle precisazioni....
Io credo sarebbe sufficiente fare rispettare alla virgola le leggi già in vigore sul possesso e rilascio di autorizzazioni per la detenzione di un arma....ma si sa se l'avversario politico fà un passo io devo dimostrare di farne un altro nella direzione esattamente opposta x dimostrare quanto sono c@zzuto.....


Ma infatti : non gl'e' andata giu' la rivisitazione della legittima difesa portata avanti da Salvini...e allora vai di cazzate[42] ! Abbiam una legge sulle armi tra le piu' restrittive...e va bene cosi' ! Statisticamente s'uccide con qualsiasi cosa....non necessariamente con armi,vien da se che nella percentuale di follia ricade anche il detentore di pda,sia che porti una divisa o semplice cacciatore : e' il periodo di crisi che amplifica la disperazione e unitamente alla scomparsa di valori fondamentali per l'equilibrio della psiche umana che puo' poi portare a gesti inconsulti come se ne sentono sempre piu' spesso ! S'uccide per noia come capita al branco di giovani disadattati di Manduria o perche' non si riesce a vedere una via d'uscita in tanti altri casi.

E' il valore della vita umana che vien considerato sempre meno....purtroppo heuuu.gif].

Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto