calendario venatorio puglia 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Mirko, ormai ne sono sicuro, mi vuoi morto d'infarto!! Ma ricordati che da fantasma tornerò all'alba e cullucazzucafazzumpuggiare li papari alla posta toa!! Comunque ti perdono perchè ti voglio bene!! [11] :D :D
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

[textarea:1xzp5wgr]Purtroppo sia Davide Dux, che Davide Ferretti sono ancora un po' acerbi in fatto di moderazione. Non lo dico per denigrarli, ma non si può far arrivare una discussione ad un livello così misero senza prendere i necessari provvedimenti.
Chiudo immediatamente questo post e avviso i "naviganti" che se trovo una ulteriore riga polemica nei confronti di uno o dell'altro utente o moderatore che sia, parto in automatico con i ban.
Ad ogni modo, ho facilmente visto e dedotto che sono sempre i soliti ad accendere la miccia ! Chi vuol intendere intenda.
Grazie[/textarea:1xzp5wgr]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Una persona vicina all'assessore Stefanò mi dice che lo stesso è stupefatto dalle contraddizioni delle stesse associazioni alle quali non va bene niente ed ognuna sta dando i numeri, quindi cari amici è la conferma che ognuno tira l'acqua per il suo mulino. Iniziamo a far sparire queste associazioni del cavolo da un settore dove non ci dovrebbero essere interessi economici/politici.
Avete mai provato a chiedere ad un presidente di un associazione perchè non si fa da parte? Perchè sono sempre gli stessi? Come mai si aspetta ogni anno il 1 di Agosto per pubblicare il calendario venatorio? Se hanno le palle e non hanno interessi economici/politici e nulla da nascondere dovrebbero rinunciare ai loro incarichi, magari senza di loro e con un solo membro eletto da tutti i cacciatori le cose andrebbero molto molto molto meglio. Un detto dice: Dove molti Galli cantano non si fa mai Giorno... Non ne siete convinti?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

pennino ha scritto:
dux ha scritto:
l'assessore stefano mi ha garantito che entro il 30 di luglio avremo il calendario.......
...al 30 luglio????? ahahahahahahaha ma credete ancora ai politici???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] dux non me ne volere ma non credo più alla parola dei politici......

non ricordo negli ultimi anni una volta in cui il calendario venatorio sia uscito prima di Agosto!

sarà questa la volta buona?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

mrkoooo te possinooooo...non farmi sti skerzi altrimenti tutti sti tordaioli tra le @@ in palude... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Pare che più o meno sarà comed l'anno passato. Poi girano anche tante voci incontrollate ed incontrollabili: dalle mie parti si usa dire: "Cunti e Culacchi" :D
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
Ho letto il documento firmato da FIDC, ANLC, CPA, ENALCACCIA, ANUU, ARCICACCA, EPS, ITALCACCIA nelle persone di Michele Lisi presidente ANLC, Mario Basile FIGC, Pietro Iaia CPA ecc. . .insomma c'erano tutti i volti noti delle Associziazioni Venatorie Pugliesi.

Ecco la loro proposta di ipotesi del calendario Venatorio: vi indico i punti cardine.

Preapertura in deroga
3 settembre: Tortora, Colombaccio e Gazza.
4 settembre: Quaglia, Tortora e Gazza
7 settembre: Tortora e Gazza
11 settembre: Tortora, Gazza, colombaccio e quaglia.

Poi apertura generale il 18 settembre.
I turdidi e la beccaccia si potrebbero cacciare fino al 30 gennaio.

Udite udite ora viene il bello ! ! I soliti compromessi di CACCA: In perfetto stile WWF . . . il carniere massimo di tordi 15 capi al giorno ! ! !

Per ultimo la "CHICCA" di questi scienziati della nostra passione :
" E' vietato cacciare i turdidi fino alle ore 7, da una distanza inferiore di metri 100 da boschi e pinete" -

A voi le conclusioni e piano con le offese . . .

Incredibile,si sono unite tutte le AAVV per fare cosa? una restrizione sulla caccia, non ho parole....
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

AltairSpecial ha scritto:
rispondo a cipolla io la caccia la svolgo da 25 stagioni col porto darmi piu quelli con mio nonno da ragazzino col cane sia nel bosco sia sulle colline del nord brindisino e nelle macchie mediterranee la mia caccia sono i tordi e beccacce col cane. non mi piace quando dici i beccacciai si adeguassero percio secondo me pure che mettono l orario alle 7 fanno bene ce lo meritiamo perche non tutti la pensano come me, prima anni adietro non esistivano queste mancanze di rispetto nella caccia ognuno rispettava la caccia del altro o pure non cerano tordi ciravi col cane e si trovavano adesso muoiono o alba o al tramonto e io dico che soddisfazione anno solo per vantarsi con gli amici e non anno neanche i cani.allora a noi non serve tenere i cani lo sai quande spese si portano mantenerli e poi io ti diro sull fatto delle ore 7 io mi adeguo anche dopo l orario ne sparo piu sul tardi che al mattino presto sempre con costanza , io l unica cosa che toglierei e la caccia a rastrello io preferisco la caccia d appostamento che la vivi col cane immezzo alla natura e ossigeno e mi accontento di quello che faccio non come quelli che vogliono fare il numero alto e mettendosi in competizioni e poi arrivare a litigare con i coltelli ,
e questa la chiamiamo caccia per me e uno schifo da morti di fame solo che oggi non ci manca nulla e solo fanaticheria gente che perde giornate di lavoro per la caccia e poi non possono pagare le tasse...
adesso mi fermo a scrivere spero che non vi o annoiati spero che qualcuno e da la mia parte, viva la caccia fatta onesta .

Io a prima mattina frequento posti stupendi fuori da boschi e pinete con tantissimi cacciatori e non sento mai come dici tu tanti colpi quasi al buio alle beccacce, esageri tantissimo. E comunque, per il bene della caccia, credo sia giusto fare qualcosa di buono senza procurare danni alla stragrande maggioranza dei Cacciatori pugliesi che sono tordaioli. Anche perche' in certe annate qualche tordo lo fai solo allo spollo alle primissime luci dell'alba e poi non vedi piu' una mosca. Quindi cerchiamo di stare attenti a cio' che diciamo se non vogliamo che i Cacciatori diventino sempre di meno . . .
Se togliamo anche qui tordi che si sparano a prima mattina mi dici dove va un anziano a Caccia ?
Non diciamo fesserie per favore e cerchiamo di mantenere vive le tradizioni, i modi di cacciare e la nostra Passione !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

allodola maschio ha scritto:
il problema della caccia sono i cacciatori che si sentono meglio degli altri e vogliono che solo il suo orticello sia sempre verde, e vogliono togliere l'acqua agli altri orticelli, con le leggi che abbiamo oggi e con le pene che ci vengono inflitte se sgarriamo non credo che servano altre penalizzazioni, ci sono sanzioni così elevate che un ladro rischia meno se viene beccato.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Sarà che la stanchezza di una giornata di lavoro non mi consente abbastanza raziocinio, ma vi confesso francamente che se la chiudono definitivamente la caccia ne sarò lieto, almeno non si assisterà più a queste beghe tra donnicciole.
sta'v' bun'.... [thumbsdown.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

AMZ ha scritto:
Speriamo che sia il 31 di gennaio e non dicembre!!!!


Ma de che, ai tordi in Puglia chiudono addirittura al 15 dicembre...Tutto il resto al 31 gennaio.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

porgo i miei piu sentiti saluti a tutti i cacciatori presenti ...sono nuovo del sito.....volevo esprimere un mio pensiero se me lo permettete;fosse per noi ,toglieremo di mezzo la preapertura,non serve a niente solo ad incappare in qualche,violazione di legge,inoltre per quanto rigurda le lepri,fosse per me le toglierei di mezzo ,solo per tutto il danno che creano alle colture in atto,..............poi non so se vi siete fatti un giro sul nostro territorio..........pannelli ovunque.........................non so fino a che punto possiamo esercitare la nostra passione........un grosso saluto a tutti......w la regina......
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Ritornando al tema, stasera ho appreso che nel comitato tecnico faunistico provinciale della provincia di Taranto, su proposta dell'avv. Francesco D'Errico (CPA) è stato cancellato il discorso dei tordi alle ore 07,00 del mattino e i 100 mt. dai boschi...naturalmente tutti i dirigenti delle AA.VV. provinciali hanno approvato e sottoscritto.

Non sono al corrente di quanto è accaduto nei comitati tecnici provinciali delle altre province pugliesi.

Ho anche appurato che la famosa proposta indecente a livello regionali è stata partorita da due dirigenti regionali di due diverse AA.VV. - al di sopra di ogni sospetto - ed i due compagni di merende sono entrambi esclusivamente beccacciai ed addirittura cacciano quasi sempre insieme. Questo tanto per la cronaca. Tuttavia il fatto veramente increscioso è che quel documento è stato firamto da tutti i dirigenti regionali di tutte le AA.VV. compreso quel boccalone del CPA.
**** Enzo non ti ci mettere pure tu ora, facciamo sti cazzi di nomi di chi ci rema contro, è un nostro diritto sapere e vedere le facce di questi personaggi.
:wink: :wink:
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Credo che l'ultimo intervento di "Cipolla", sia giusto e saggio, non si deve reprimere più di tanto quelle poche giornate di caccia che si riesce a fare, non dimentichiamo che la maggior parte di noi cacciatori pugliesi siamo tutti "tordari" quindi attenti.........ad inutili e demenziali restrizioni sul calendario venatorio ci potremmo pentire per sempre, visti i tempi.
Cordialità [5a]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Certamente in negativo, mica ci possono favorire!! siamo bistrattati da una parte all'altra.....e quest'anno si riconfermerà la cosa....
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

giuseppe sarà così, vi toccheranno le gazze e qualche cesena, ma proprio qualche [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Sono sempre + convinto che + andremo avanti e meno saranno i cacciatori, quelli in + saranno i bracconieri [****.gif] Il minimo che possono fare è darci i giorni a scelta per tutta l'annata, non vedo giusto che una persona non debba essere libera di andare a caccia nei giorni in cui vuole, già questo è approfittarsene e metterci delle limitazioni, non dimentichiamoci che siamo tra le poche regioni in cui ci sono i giorni fissi [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

arsvenandi ha scritto:
electrocibles ha scritto:
davvero quella di: sino alle 7 lontano da boschi e pinete, è da subito sembrata una grande fesseria, cmq non so se servirebbe di più ad aiutare i beccacciai, forse più probabilmente, renderebbe meno radicali quelli spolli mattutini, che tanto piacciono alla maggiorparte dei tordaioli pugliesi.
Guardate, non voglio essere maleducato, mi contengo sostenendo che sembra una fesseria, inoltre la reputo, una cosa inpraticabile ed inconcepibile, per una serie di ovvi motivi.
Abbiate pazienza mi sono allontanato per un pò, dal forum e dalle notizie venatorie
Non ho avuto modo di leggere come si sono evoluti i fatti, appunto ero rimasto al manifesto che lessi al Tiro a volo del Monaco sottoscritto da tutte le più importanti associazioni venatorie, che riportava proprio la sopra menzionata novità.
Ma oggi come stanno le cose?

Pasquale, non ti sei perso nulla......


Ok, Grazie Martino.
Allora non ci resta che aspettare almeno sino a metà Agosto per vedere cosa succederà. Sperando che non ci rifilino un bel "pacco".
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

L'ultima barzelletta che ho sentito oggi e che spero rimanga tale, e' che tutte le Associazioni venatorie pugliesi ( o quasi ) si siano accordate per richiedere al comitato faunistico la Caccia vietata al tordo prima delle ore 7 a meno di 100 mt da boschi e pinete. E ci sarebbe anche un volantino che circola firmato dalle associazioni. Nell' apprendere certe cose, che spero siano false, mi viene il VOMITO. Dico davvero ora vado in bagno . .
Praticamente durante il passo, dove ricordo albeggia molto preso, e' vietato cacciare nei boschi e ad una distanza inferiore a 100 mt, eliminando le zone piu' belo della Puglia.
Quindi in immense zone boschive si andrebbe ad eliminare un grandissima parte di territorio riducendolo ancora di piu'....
Chi ne sa qualcosa in piu' . . . ?

Togliere l'apertura vuol dire sferrare una grande mazzata a chi ama questa caccia, a chi la pratica da anni. A chi va dal giorno prima piu' per la grigliata con gli amici che per sparare anche una sola tortora. Anche una sola tortora puo' riempire il cuore di soddisfazioni e farci rivivere in qualche modo il nostro passato che non tornera' piu'. Si va a caccia anche solo per tenere il fucile in mano . . POVERA CACCIA !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

bornaghi ha scritto:
Invece di limitare la caccia al tordo inserendo delle patetiche restrizioni, come la caccia dalle ore 7.00 in poi, a mio avviso RIDICOLOOOOOOO..., penso che si dovrebbe insistere sull'abolizione di questa maledetta caccia a rastrello, unica responsabile della distruzione di questo meraviglioso uccello a noi pugliesi molto caro. Voi cosa ne pansate.. un abbraccio

Condivido...ma sarà molto difficile eradicare una forma di caccia tradizionale dalla testa dei cacciatori pugliesi .
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
Tutto tace . .
C'e' qualche voce di corridoio ?

Meglio che non te le dico...sono brutte al momento, però sono solo voci senza alcunchè di concreto...e speriamo che restino tali.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
L'ultima barzelletta che ho sentito oggi e che spero rimanga tale, e' che tutte le Associazioni venatorie pugliesi ( o quasi ) si siano accordate per richiedere al comitato faunistico la Caccia vietata al tordo prima delle ore 7 a meno di 100 mt da boschi e pinete. E ci sarebbe anche un volantino che circola firmato dalle associazioni. Nell' apprendere certe cose, che spero siano false, mi viene il VOMITO. Dico davvero ora vado in bagno . .
Praticamente durante il passo, dove ricordo albeggia molto preso, e' vietato cacciare nei boschi e ad una distanza inferiore a 100 mt, eliminando le zone piu' belo della Puglia.
Quindi in immense zone boschive si andrebbe ad eliminare un grandissima parte di territorio riducendolo ancora di piu'....
Chi ne sa qualcosa in piu' . . . ?

Non le scrivere neanche certe cavolate Marco...
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Ritornando al tema, stasera ho appreso che nel comitato tecnico faunistico provinciale della provincia di Taranto, su proposta dell'avv. Francesco D'Errico (CPA) è stato cancellato il discorso dei tordi alle ore 07,00 del mattino e i 100 mt. dai boschi...naturalmente tutti i dirigenti delle AA.VV. provinciali hanno approvato e sottoscritto.

Non sono al corrente di quanto è accaduto nei comitati tecnici provinciali delle altre province pugliesi.

Ho anche appurato che la famosa proposta indecente a livello regionali è stata partorita da due dirigenti regionali di due diverse AA.VV. - al di sopra di ogni sospetto - ed i due compagni di merende sono entrambi esclusivamente beccacciai ed addirittura cacciano quasi sempre insieme. Questo tanto per la cronaca. Tuttavia il fatto veramente increscioso è che quel documento è stato firamto da tutti i dirigenti regionali di tutte le AA.VV. compreso quel boccalone del CPA.

Anche nel comitato tecnico della provincia di Bari, di cui ha faccio parte, è successa la stessa cosa. E' inutile dirti chi ha proposto lo stralcio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto