Ho Gianluca, che fine avevi fatto? Ti volevo telefona' ...... sei ancora vivo allora ;-)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io credo che la sentenza seppur di parte,possa essere gestibile.Ogni regione farà un calendario secondo le proprie tradizioni.io credo che ad esempio in Campania si spingerà per il colombaccio in preapertura per poi chiuderlo al 15 gennaio e lasciare a febbraio i nocivi.Ora ci sta da capire, se metto il colombaccio in preapertura e lo apro il 10 ottobre, posso poi chiudere al 25-30 gennaio?Attendiamo la revisione dei kc sperando di non beccare una mazzata anche li.
Non tornano più una volta in un acceso scontro con un animalaro mi son sentito dire che all epoca dei romani la gente andava a vedere spettacoli ed applaudiva i leoni che sbranavano gli esseri umani, oggi siamo tutti indignati, verrà il tempo ( e ci siamo quasi secondo me) dove i cacciatori verranno visti allo stesso modo..... dove nessuno applaudira piu ....cerco nel mio piccolo di far capire tutte le mie ragioni che ho per questa passione, ma è dura...E pensare che a me gia' rodeva quando dovevo smettere il 31 marzo quando la caccia alle tortore nella fascia costiera a primavera venne chiusa... Quant'era bello uscire nel tepore primaverile e tirare qualche schioppettata...
A quei tempi la caccia apriva a meta' agosto e finiva il 31 marzo. Il territorio cacciabile era il doppio o anche piu', le licenze costavano poco, e non c'erano strontzi anticaccia travestiti da guardiacaccia che oggi cercano di inchiappettare anche i cacciatori innocenti di qualsiasi violazione. E gli storni erano cacciabili, e cosi' fringuelli e tanti altri uccelletti per lo spiedo. E se tiravi a una cappellaccia nessuno ti trascinava in tribunale e ti faceva pagare multe da urlo. E i cacciatori erano ammirati e rispettati. E quando qualcuno uccideva un lupo faceva il giro delle masserie e gli regalavano uova, formaggi, e vino, e magari anche un abbacchio. E a sedici anni io prendevo l'autobus o il trenino per andare a caccia e portavo il fucile a spalla, montato, e la cartuccera ai fianchi, piena. E al ritorno con un mazzo di lodole e babbussi gli altri passeggeri mi complimentavano. Tiempe bell' 'e 'na vota, ma pecche' nun turnate....
https://www.youtube.com/watch?v=aW58x_V1rWQ
Non tornano più una volta in un acceso scontro con un animalaro mi son sentito dire che all epoca dei romani la gente andava a vedere spettacoli ed applaudiva i leoni che sbranavano gli esseri umani, oggi siamo tutti indignati, verrà il tempo ( e ci siamo quasi secondo me) dove i cacciatori verranno visti allo stesso modo..... dove nessuno applaudira piu ....cerco nel mio piccolo di far capire tutte le mie ragioni che ho per questa passione, ma è dura...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
riproporre il calendario come sempre con la preapertura... se trovi un'altro giudice è tutto legittimo... per legge recuperi solo le giornate effettive di caccia e questo ti leva 15 giorni peerche la interpreta a modo suo...
poi mi sembra che tanti troppi "dirigenti-cacciatori" aspettassero una sentenza per levassi di torno la preapertura e passa bene con tutti.. anche se tolta in maniera scriteriata...
ma mi domando: a senso tutti gli anni fassi levà un pezzetto e continuare ad anda a caccia??