Già vado dal 15 maggio al 31 gennaio .... volete togliermi anche sti 3 mesi di "ferie" ??!!
Sono contrario

Leggendo la proposta, sembra e a ragione che la selezione debba avvenire anche in zone di protezione. Forse la novità è proprio qui, visto che molte regione attuano piani di contenimento nocivi ben oltre il normale periodo di caccia e non parlo della sola selezione, ma anche di contenimento storni, piccioni, tortore dal collare.
 
il selecontrollo non e' caccia, la caccia in italia apre la terza domenica di settembre e chiude il 31 gennaio e ha minime deroghe come preaperture e chiusure, il sele controllo gia' e' al di fuori della caccia stessa, essendo gia' aperta in altri periodi e spesso come controllo verso animali dannosi per l'agricoltura, quindi non e' caccia
 
Ognuno la pensi come vuole, ma secondo me la selezione e il controllo dei nocivi si aggancia alla caccia. se pensate quanti nidi vengono distrutti dalle gazze, cornacchie, volpi e company e se poi ci aggiungiamo serpenti, topi e tanto altro! Se vogliamo andare a caccia, dobbiamo pensare anche a preservarla.
Il contenimento dei cinghiali, caprioli ecc... fa si che non si giunga a rimedi drastici che influirebbero molto sulla caccia. Se ricordo bene, il capriolo, il cervo ...si possono cacciare solo in selezione, quindi se non si interviene con la selezione, questi animali crescerebbero di numero in maniera insostenibile. Per quanto riguarda piccioni, tortore dal collare, altri uccelli nocivi, che fanno in agricoltura dei danni che non ci possiamo immaginare ai nostri "amici" agricoltori, quelli che ci permettono di cacciare dentro le loro proprietà, quelli che ci regalano prodotti da loro coltivati, quelli che ti accolgono con un sorriso e ti dicono buongiorno e ben arrivato, ecco sarebbe giusto e doveroso dargli una mano a decimare questi dannosi volatili, a prescindere dalle leggi regionali e statali, che fanno veramente scendere il latte nelle....ginocchia (per non dire altro!) e di chi ci vuole male.
Quindi per me ben vengano queste iniziative.
 
La selezione È LA CACCIA
I tempi e i periodi seguono l andamento biologico delle classi e sessi delle specie interessate.
Non ci siamo inventati niente .... stiamo solo rovinando ciò che è nato nel nord Europa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto