Re: Calendario venatorio Lazio

1948ful ha scritto:
Intanto il tempo passa e del calendario nemmeno la puzza poi cè ferragosto calendario mio
non ti conosco, e il lazio rimane la regione peggiore , [protesta.gif] [protesta.gif] [****.gif] [****.gif]
dal mio punto di vista spero che lo approvino il piu' tardi possibile ........ almeno sti anti caccia non possono fare in tempo x ricorrere al TAR fidateve rega mejo che rimane cosi tanto sicuramente le date saranno 28 e spero aqnche il 29 anzi che sparamo pure alle lodole altre regioni nemmeno sanno piu' che so ahahahaha fede ragazzi fede [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!


Bè forse la nostra gioia per questo calendario è data dall'ansia che possano un giorno toglierci la nostra passione e allora quando ci ritroviamo un calendario cosi siamo felici perchè dentro di noi pensiamo "che bello anche quest'anno potrò coltivare la mia passione con tranquillità". :D

ps.purtroppo stiamo attraversando un periodo in cui si dà forse più importanza alla vita di un animale che a quella di un uomo.Speriamo che col passare degli anni cambi qualcosa in meglio!
Un saluto a tutti i CACCIATORI e a chi come me vede la caccia come qualcosa da preservare invece che condannarla! [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

setter ha scritto:
se si potesse la caccia alle cornacchie gazze tutto l'anno
Bendetto infatti distruggono tutti i nidi di tortore e altri uccelli nidificanti, ma vaglielo a spiega' a sti animalisti..... piuttosto ucciderebbero una persona che un animale......
 
Re: Calendario venatorio Lazio

BERETTA36 ha scritto:
ciao.......11000 fagiani e 700 lepri........bene.......dovrebbe essere tutto nero su bianco.......


dato che forse avete le conoscenze qualcuno potrebbe mettere i paesi e le localita dei ripopolamenti...........?????????

io no , ma chi puo' non avra' problemi per ottenere i verbali........dei lanci........... poi in forma privata a chi interessato si mandano con e-mail.........



graze.


saluti........

Ciao Maxx, salvati questo sito...è quello della provincia di roma, e questo credo sia quello che cercavi tu http://www.provincia.roma.it/percorsite ... vento/7046
 
Re: Calendario venatorio Lazio

nicolt76 ha scritto:
1948ful ha scritto:
Intanto il tempo passa e del calendario nemmeno la puzza poi cè ferragosto calendario mio
non ti conosco, e il lazio rimane la regione peggiore , [protesta.gif] [protesta.gif] [****.gif] [****.gif]
dal mio punto di vista spero che lo approvino il piu' tardi possibile ........ almeno sti anti caccia non possono fare in tempo x ricorrere al TAR fidateve rega mejo che rimane cosi tanto sicuramente le date saranno 28 e spero aqnche il 29 anzi che sparamo pure alle lodole altre regioni nemmeno sanno piu' che so ahahahaha fede ragazzi fede [lol.gif]

28 e 29 che mese ? se è agosto ho qualche dubbio, però a caccia ce se po annà così [rk01_050.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

si sta spargendo la voce che noi umbri con residenza venatoria nel lazio non possiamo fare la preapertura il 1 settembre...è vera sta cosa???dove sta scritto??
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Ma che voi sappiate l'ATC di Roma sempre a € 5,00 e gli altri importi sempre come gli anni passati?
Vi faccio questa domanda perchè da qui a poco devo pagare i versamenti e non vorrei scherzi da prete.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

rodolfosuper90 ha scritto:
Mi sembra molto buono il calendario, ma la preapertura?
Comunque ci sono rimasto male per la cornacchia, che è sta storia che in preapertura ci si può sparare e poi dal 18/9 fino al 1/10 non ci si può sparare?! [42]
I cornacchiari del forum staranno inca@atissimi [violent.gif]


Non credo che saranno incazzati, saranno contentissimi [lol.gif] perche questo sta a significare che la caccia queste specie compreso il colombaccio si protrarrà fino al 9 febbraio, come fù l'altr'anno, proprio per questo divieto di caccia fino al 1°ottobre.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

borcani ha scritto:
Ma che voi sappiate l'ATC di Roma sempre a € 5,00 e gli altri importi sempre come gli anni passati?
Vi faccio questa domanda perchè da qui a poco devo pagare i versamenti e non vorrei scherzi da prete.

Lascialo in sospeso l'atc di Roma potrebbe essere diverso, gli altri versamenti sono sempre gli stessi.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

pippo6 ha scritto:
ottimo!!! [lol.gif]

Non tanto era meglio che la beccaccia chiudeva al 19 gennaio, questa specie ha gli estremi per un ricorso.
Speriamo bene.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Secondo me non ci possiamo lamentare, poteva andare molto peggio.... Sicuramente il discorso preapertura verrà fato molto in ritardo per evitare i soliti ricorsi al TAR.
Viva la Caccia Viva i Cacciatori.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Gianni ha scritto:
padellaro80 ha scritto:
Grazie mille Gianni!
Come si può leggere il colombaccio,purtroppo,non è cacciabile in preapertura,ma degli amici ieri insistevano che lo era.
A me pare di no,ma qualcuno sa qualcosa in più in merito a questo?
Un saluto a tutti

Ma cè scritto sull'integrazione della R.L. Padellà, la Polverini ha provato a mettere in preapertura anche il colombaccio e il germano, (è stata più una mossa di propaganda per far vedere che lei ci ha provato già sapendo il sicuro diniego) ma l'Ispra non ha dato giustamente l'Ok, non tanto per il germano, quantomeno per il colombaccio, che nel Lazio è ancora scarso, può avere qualche cova in corso, può essere cacciato tutto l'anno e può essere prolungato a febbraio se però si apre al 1° ottobre.
Io resto sempre più del parere che la preapertura deve essere solo per gli estatini Tortora e quaglia, preferisco 1 colombaccio di gennaio e febbraio a 5 spennacchiotti di settembre, a me non piace vincere facile e mi piace ammazzarli quando è freddo ;-) .
Grazie ancora,immaginavo fosse così,avendo letto il decreto.A me pare che l'ambientamento della razza nel Lazio sia più che buona,visto che nei posti perlustrati in questi giorni ce ne sono in abbondanza...
Sono d'accordo con te nel preferire quelli di gennaio o febbraio,più smaliziati e sospettosi quindi molto più difficili da insidiare rispetto ai nuovi nati di adesso. ;-)
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!
 
Re: Calendario venatorio Lazio

fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!


Bhe' non e' che sia poi cosi' difficile saperne il perche', visto che volevano toglierci ancora dell'altro vista la legge nazionale 157 del 1992 e gia' essere tornati nel normale ci fa giore [42]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto