annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum propositivo quorum al 25%

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Massimiliano
    ha iniziato la discussione Referendum propositivo quorum al 25%

Referendum propositivo quorum al 25%

Forse ci siamo con questo tipo di referendum con quota del quorum al 25% siamo su filo per farla chiudere....molto preoccupato.

• ozannagh
    ha risposto
    Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
    È passata la prima lettura di 4 alla Camera, e allora ?.. Poi va in senato e poi torna alla camera poi forse anche alla consulta.. Già siamo alle pippe mentali??...
    Spero di no... Sembra che già stiano chiudendo la caccia su i vari forum..
    Già Luigi.....
    I cacciatori italiani sono campioni mondiali di " TAFAZZISMO".......

Lascia un commento:

• luigi76
    ha risposto
    È passata la prima lettura di 4 alla Camera, e allora ?.. Poi va in senato e poi torna alla camera poi forse anche alla consulta.. Già siamo alle pippe mentali??...
    Spero di no... Sembra che già stiano chiudendo la caccia su i vari forum..

Lascia un commento:

• fabio d.t.
    ha risposto
    Una legge che cambia la costituzione per essere definitivamente approvata occorrono i 2/3 del parlamento favorevoli. Qui già non ci siamo. Con la maggioranza del 50% + 1 dovrà invece poi essere approvata da referendum confermativo ( come l'italicum e la soppressione del Senato come oggi, proposta a suo tempo da Renzi ). Quindi pur se passassero le 4 letture previste credo che dopo si vada alla consultazione popolare col vecchio sistema. Nel frattempo questo governo sarà caduto. La lega dovrà pure dare qualche contentino ai 5 stelle se vuole continuare a governarci insieme, ma credo che dopo le europee e con i numeri su pil debito ecc. dell'italia governata da questa accozzaglia, la vita dei giallo verdi non sia molto lunga.
    Poi, riguardo il quorium del 25% approvato in prima lettura ieri alla camera, questo quorum è per il referendum propositivo e non per quello abrogativi e non si può proporre l'abrograzione di una legge o parte di essa.
    Dopo l'approvazione del referendum propositivo con quorum al 25%, toccherà la stessa cosa per l'abrogrativo ? Non fasciamoci la testa !!

Lascia un commento:

• zona alpi 72
    ha risposto
    Originariamente inviato da Retius2405 Visualizza il messaggio
    Tranquilli... salvino vuole bene ai cacciatori no?
    Si si siamo in una botte di acciaio no di ferro

Lascia un commento:

• panadero
    ha risposto
    il problema è che tanti ci vogliono male,mortacci loro...

Lascia un commento:

• Retius2405
    ha risposto
    Tranquilli... salvino vuole bene ai cacciatori no?

Lascia un commento:

• Turdus
    ha risposto
    Passato alla camera.

Lascia un commento:

• Angelo biondo
    ha risposto
    È dall inizio cerco di dirvelo,per abrogare una legge serve dodicimilioni e cinquecentomila voti a favore..se voto contro non faccio parte del quorum almeno che non arrivi al 50%.
    ma la cambieranno altre cento volte quindi sono solo ipotesi per ora

Lascia un commento:

• Turdus
    ha risposto
    Di fatto si, il 25% degli aventi diritto è il minimo per poter avere possibilità di vittoria, fatto salvo che il 100% voti "si". Nell'esempio che facevo prima se andasse a votare il 45% degli aventi diritto il "si" dovrebbe raggiungere il 55% dei voti per affermarsi.

Lascia un commento:

• Cimbellatore
    ha risposto
    Riassumendo: il 25% degli aventi diritto al voto è il numero da raggiungere sia come votanti sia come percentuale di SI (se non si arriva al 50% di votanti)
    È così?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• sterminator
    ha risposto
    Sì hai capito bene!! E' proprio così.

Lascia un commento:

• Turdus
    ha risposto
    Ho voluto informarmi meglio ed infatti se passerà la nuova proposta sulla % di voti per i referendum, servirà il 25% di voti favorevoli perchè un referendum abbia successo. In pratica se andassero a votare 12,5 milioni di persone (25% degli aventi diritto) e tutte votassero "si", il referendum sarebbe valido, se andassero il 45% degli aventi diritto, ed i "si" si fermassero al 24% il referendum sarebbe invalidato. Spero di aver capito bene.

Lascia un commento:

• Cimbellatore
    ha risposto
    Purtroppo di non galantuomini cacciatori ne conosco fin troppi, la fedina penale pulita vuol dire persona onesta solo sulla carta!
    Una buona parte della colpa è nostra, troppe mancanze di rispetto nei confronti dei proprietari dei terreni dove cacciamo, i miei concittadini poi sono il top per questo. Io ed il mì compagno di caccia di sempre ci siamo sentiti anche dire "Voi siete livornesi? Anche troppo corretti allora".
    Le scorrettezze le sappiamo tutti, per finire alle centinaia di bossoli nelle campagne: che idea si fa la famiglia che a pasquetta fa dù passi nei boschi?
    E non dimentichiamoci la gara a chi ce l'ha più lungo su facebook con foto che danno l'impressione che uno ne ammazza mille alla volta....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• onyx
    ha commentato in 's risposta
    Sai cosa interessa a loro dei danni causati dai cinghiali? proprio nulla!!!! Importante che si protegga e si riduca la terra sotto i piedi a noi criminali, in questa mentalità" anima/lambientalista che e"sempre più" in aumento ? Ho letto dei commenti su Facebook nel caso di quei cinghiali che hanno invaso l"autostrada causando 10 feriti ed un morto …..sconcertanti, a protezione degli animali.

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi