o mi è morta la maestra alle elementari, oppure qualcun'altro avrebbe bisogno di tornare a scuola. Avete letto l'ordinanza ?

le conclusioni dell'ordinanza : ......... Per le specie interessate all'apertura anticipata, viene prevista l'anticipazione della data di chiusura di " pari durata delle giornate concesse nell'apertura anticipata " ( anzichè di durata corrisppondente al periodo compreso tra l'inizio dell'apertura anticipatae l'inizio della stragione venatoria previsto per legge ) .

Cavolo ..... sono io che so de coccio, o altri ? Hanno messo il virgolettato e pure tra parentesi confermato che trattasi di chiusura per un numero di giornate di caccia pari a quelle in cui si è cacciato in preapertura.

Qui secondo me le associazioni non la raccontano giusta. Per favore, spiegatemi !!!

Credo fabio vada letta al contrario,d d'altronde siamo nel paese del contrario
 
Voci di corridoio nella sede regionale sussurrano che nella prima settimana di gennaio sapremo la ns sorte. Sembrano orientati ad accordarsi per il 20 gennaio. Comunque dovremo certamente ottenere più chiarezza legislativa su chi spetta la sovranità delle decisioni.
setterman1
 
Sulla carta Cimbella sono ovviamente d'accordo con te... ma è la mentalità del poteva andare peggio che non mi va giù... Esempio il colombo ( e io non lo caccio) gode di ottimissima salute ebbene bisogna concedere preapertura e 31/1 cambiando sta caxxo di legge che è adminchiam... Fanno leggi su tutto possibile che non si riesca nemmeno a portarla in discussione???

SAluti

Daccordissimo, ma c'è una legge obsoleta che dura dal 1992 integrata con la comunitaria e tu vuoi cambiarla in un batter di ciglia ? In Italia ? Allora devi sfruttare quello che la legge ti dà ... come fà il Lazio. Non abbiamo perso nulla. Usciamo in preapertura e chiudiamo il 10 febbraio .... fin quantdo la legge è questa ( e ti garantisco che se ci mettono mano la peggiorano per noi ) bisogna adeguarsi e non è vero che poteva andar peggio perchè noi, sino a pochi anni fà il colombaccio si cacciava lo stesso arco di tempo ( apriva la terza domenica di settembre, ma chiudeva il 31 gennaio ), però meglio ora che la stagione complessivamente si è allungata di 10 giorni. Ovviamente la preapertura a colombi permette anche una minor pressione alle tortore ..... sarebbe giusto ... come lo sarebbe tirare agli acquatici .... ma la legge e chi la interpreta in sentenza non lascia scampo. Inutile appellarsi ad un cambiamento di legge, noi non contiamo un caxo, anzi abbiamo più possibilità oggi, come arco temporale venatorio di 25 anni fà. Piuttosto, quello che ci manca è territorio, rappresentanza politica e mediatica, ma anche tanta " educazione " venatoria che non riguarda questo caso specifico, ma in linea generale.
 
È pensare che molti cacciatori ancora oggi vorrebbero appioppparci gli ATC pure a noi ....
È mi tocco !!
Statene fuori!!!!! Sono carrozzoni sempre con i bilanci in rosso e spillasoldi, un'oscenità.
Poi magari gestite con la vostra mentalità funzionano....
 
La mia impressione ,che ne avevano già parlato anni indietro ,che vogliano portarla alla chiusura del 31 dicembre ...cmq ricordate se ogni anno ce sempre qualcosa meno possiamo solo ringraziarci da soli....!!!
 
Pure io dirò una stupidità ma la preapertura ha un senso se fatta a specie come la Tortora che non la vedo più dalla terza domenica di settembre in poi... quindi ben venga la preapertura agli estatini come le tortore ... le altre specie non vanno messe in calendario
 
Non dobbiamo arrenderci mai. Un motto della Folgore: " se qualcuno è contro di noi, peggio per lui; se il destino ci è avverso: peggio per lui." Potevamo fare molto tempo fa. Io avevo esposto nelle sedi opportune un mio progetto che "rispecchiava" le riserve comunali del nord Italia e che non sto qui a dettagliare essendo tra l'altro ampiamente ot. La maggior parte di colleghi hanno preferito che fossero le istituzioni a dettare i modi ed a gestire le risorse dei cacciatori per il solo motivo che non volevano impegnarsi a gestire realtà complesse. Papale, papale: non siamo capaci a levarci il ditino dal culo; speriamo sempre che altri provvedano ma questi fanno per se: atc= carrozzoni inutili e via discorrendo.
setterman1
 
Copio e incollo da Big hunter: "Sulla chiusura anticipata della caccia per alcune specie in Toscana, venerdì 11 gennaio il Presidente Rossi ha convocato un tavolo di concertazione...."

Vedremo cosa ci racconteranno domani

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
o mi è morta la maestra alle elementari, oppure qualcun'altro avrebbe bisogno di tornare a scuola. Avete letto l'ordinanza ?

le conclusioni dell'ordinanza : ......... Per le specie interessate all'apertura anticipata, viene prevista l'anticipazione della data di chiusura di " pari durata delle giornate concesse nell'apertura anticipata " ( anzichè di durata corrisppondente al periodo compreso tra l'inizio dell'apertura anticipatae l'inizio della stragione venatoria previsto per legge ) .

Cavolo ..... sono io che so de coccio, o altri ? Hanno messo il virgolettato e pure tra parentesi confermato che trattasi di chiusura per un numero di giornate di caccia pari a quelle in cui si è cacciato in preapertura.

Qui secondo me le associazioni non la raccontano giusta. Per favore, spiegatemi !!!

dè Fabio, te avresti ragione, ma anche dal cct arrivan notizie che confermano quelle date
certo che toccare di nuovo le date di chiusura (tutti noi toscani stramalediciamo tuttora il pavido galletto) e "toccare il colombaccio" che è interesse di 7 cacciatori su 10.... se non si fa qualcosa di concreto ora allora vuol dire che dobbiamo andà a spigà
io aspetto le mosse delle aavv, spero che usino i miei soldi per queste situazioni, altro che cappellini e coltellini de mi cojoni!
 
Come previsto da dopodomani Game Over per colombaccio germano alzavola e nocivi vari
La regione da la colpa ad ispra, le aavv danno la colpa alla regione ma tutto in maniera soft, perchè "in fin dei conti la caccia non chiude mica"!
Ho finito le parole per spiegare il mio DISPREZZO verso le ass venatorie TUTTE, verso chi governa la mia ex meravigliosa regione e verso la mia nazione dove, se si concedono certe nefandezze, la civiltà è sotto a quella della peggiore dittatura africana.
E un po di disprezzo concedetemelo anche verso noi cacciatori toscani, perchè ho già sentito "tanto io vado ar cignale" e c@zzate varie.
E come dice il Petretti se da noi non fa smuovere nemmeno l'aver toccato il colombo..... allora anche la sanguigna toscana mi sa che è diventata "fatta di calza sfatta" (come diceva il mì nonno).
Io non ho certo la soluzione però nel mio piccolo una cosa la farò, da ora fino a che non cambieranno direzione (sperando che non lo facciano mai): LEGA, LEGA e ancora LEGA.
Non servirà a niente? Almeno quando continueranno a strappare i miei diritti di cacciatore onesto potrò guardarmi allo specchio e dirmi "non per colpa mia"..... magra consolazione.
 
Mi raccomando, anche quest'anno facciamo la preapertura ai colombacci per far contenti i cinghialai!!! per tirare a quei pulcini di colombacci, mezzi spelacchiati!!! Mentre ora avete visto come sono impennati??!!
Eppure c'è chi la vuole eccome!
Soprattutto i "colombacciai da gossip" o "da facebook"....
Si sa niente di nuovo?!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Iniziativa lodevole.....ma che se limitata a 15 gg 1 mese serve a nulla....
A parte il fatto che la mail l'avrei mandata anche in Regione xchè mi risulta che il potere di legiferare qualcosa sia nelle mani della politica e non dell'associazionismo....
Cmq ben altra portata avrebbe...anche se purtroppo visto l'egoismo del cacciatore italiano mi rendo conto sia pure utopia...l'astenersi da tutte le attività di spazzinaggio che i cacciatori gratuitamente svolgono 365 gg l'anno....
Quindi nemmeno più un colpo contro storni,cinghiali,nutrie....
Ma scommetto che a Maggio litigheranno x fare un pò di allenamento......film già visto.
 
Iniziativa lodevole.....ma che se limitata a 15 gg 1 mese serve a nulla....
A parte il fatto che la mail l'avrei mandata anche in Regione xchè mi risulta che il potere di legiferare qualcosa sia nelle mani della politica e non dell'associazionismo....
Cmq ben altra portata avrebbe...anche se purtroppo visto l'egoismo del cacciatore italiano mi rendo conto sia pure utopia...l'astenersi da tutte le attività di spazzinaggio che i cacciatori gratuitamente svolgono 365 gg l'anno....
Quindi nemmeno più un colpo contro storni,cinghiali,nutrie....
Ma scommetto che a Maggio litigheranno x fare un pò di allenamento......film già visto.

Ricordo che tutti possono dare e fare di più!!! Ovviamente anche i cacciatori!!!
I cacciatori cmq hanno come riferimento l'associazione venatoria la regione è di seconda!!!
Io da Federcaccia, dando anche la mia disponibilità, non ho mai avuto richieste su cosa c'è da fare per dare una mano... Mi chiamano solo, causa un errore di gioventù, per tirare ai piccioni e io come sempre dico che non posso!!! Spero come dici te che anche altri si astengano dal farlo...credo cmq anch'io che a Maggio.......... Comunque sono sempre più convinto che tutti si vogliono coltivare il proprio orticello... Cacciatori, associazioni e chi più ne ha più ne metta!!!

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto