Non si deve rinunciare a nulla... maremmaimpestataladra!!!
Non vi concedo la pre per arrivare al 31/1, oppure niente pre e colombi fino al 1/10 così a caccia fino al 10/02 ma che roba eh questa???? Va cambiata solo questa legge del menga!!! Noi ci si limita a dire poteva andare peggio senza andare al cuore del problema!!! Ma noi ci si accontenta e ogni tanto (spesso) la prendiamo nel baugigi!!!
Si lavora sottotraccia... si lavora dall'uscio della porta...!!! non credo che questa sia la soluzione migliore... cmq aspettiamo e vediamo!!!

Saluti
 
Cari colleghi, avete perfettamente ragione a non sentirVi rappresentati dalle associazioni ed anch'io nutro molte perplessità. Purtroppo esse sono la perpetuazione delle rivalità (anche al loro interno), invidie, lotte di potere che ci sono tra i cacciatori dove ognuno vorrebbe portare acqua al suo mulino fregandosene del prossimo. Questa è la fotografia del sistema politico e civile del nostro Paese ove sopravvive una mentalità campanilistica o comunale a dir si voglia. Se volessimo fare una indagine storica la discordia origina da uno Stato di recente unificazione ma che non ha mai trovato unità. Per far sopravvivere la caccia dobbiamo assumere un compito che ci porti ad acquisire quella cultura che esprima ecosostenibilità, etica e consapevolezza di un ruolo che ci porti a vedere in prospettiva, anche per le nuove generazioni, l'ambiente ed avere una funzione ordinatrice dello stesso per far breccia in chi oggi ci è nemico. Hic et nunc (qui ed ora) è una filosofia sbagliata. In un mondo perfetto vivremmo senza problemi ma.… Perciò rimbocchiamoci le maniche: cerchiamo di essere più uniti!
setterman1
 
o mi è morta la maestra alle elementari, oppure qualcun'altro avrebbe bisogno di tornare a scuola. Avete letto l'ordinanza ?

le conclusioni dell'ordinanza : ......... Per le specie interessate all'apertura anticipata, viene prevista l'anticipazione della data di chiusura di " pari durata delle giornate concesse nell'apertura anticipata " ( anzichè di durata corrisppondente al periodo compreso tra l'inizio dell'apertura anticipatae l'inizio della stragione venatoria previsto per legge ) .

Cavolo ..... sono io che so de coccio, o altri ? Hanno messo il virgolettato e pure tra parentesi confermato che trattasi di chiusura per un numero di giornate di caccia pari a quelle in cui si è cacciato in preapertura.

Qui secondo me le associazioni non la raccontano giusta. Per favore, spiegatemi !!!
 
Ad oggi il silenzio delle associazioni E' ASSORDANTE!!!!!
Un comunicatuccio (che sforzo!!!) e poi.... "colpa della regione"
Mamma mia in che mani siamo, e pensà che la cct toscana, avendo fatto questa "alleanza" tipo salvini-dimaio, vorrebbe vendersi come la soluzione a tutti i mali!
SI DEVONO VERGOGNARE!!!!!!!
Non è colpa loro? giusto! Allora più che mai dovrebbero essere sul piede di guerra e farsi sentire a tutti i livelli, ma che ci stanno a fare??!!
Non vorranno darmi ad intendere che coi nostri nemici che son potenti, pieni di risorse economiche, coi media sfacciatamente dalla loro parte ecc ecc, la via giusta di contrastarli è il dialogo (vedi federcaccia-legambiente) o le consuete vie legali?
Care associazioni venatorie toscane siete vergognose, dalla prima all'ultima. E nessuno mi venga a dì frasi tipo "ma la tale associazione ha detto che...." perchè con le parole ormai non si ottiene nulla, oppure "cosa ci possono fare?" perchè anche se non ci possono fare nulla dovevano far sentire la propria inkazzatissima voce a tutti i livelli, comprando pagine di giornale ed altro, altro che mandare il giornalino a luglio!!!! I presidenti si dovevano incatenare in piazza!!!!!
Come minimo dovevano organizzare una protesta di piazza (organizzata bene, poi se i cacciatori non partecipavano allora avevan ragione loro) e portare più gente possibile.... ma c'era da festeggiare natale capodanno befana e.... ferragosto!
Che schifo!
ps: se poi entro il 15 si viene a sapere che è stato tutto risolto allora mi cospargo il capo di cenere, non vedrei l'ora di farlo, e rinnovo la tessera per i prossimi 10 anni!

E' veramente ASSORDANTE, spero stiano lavorando sottotraccia. Chiudere la caccia in anticipo al colombo, proprio ora che si iniziava a rivedere qualche animale è una bella fregatura.
 
per quello che mi riguarda , la regione toscana perderà quasi tutti i romani un a.t.c. costa 150 sacchi e ci si va poche volte , poi la chiudono a scaglioni a gennaio , se la posssono tenere la caccia , ciao carissimi
 
Non dobbiamo arrenderci mai. Un motto della Folgore: " se qualcuno è contro di noi, peggio per lui; se il destino ci è avverso: peggio per lui." Potevamo fare molto tempo fa. Io avevo esposto nelle sedi opportune un mio progetto che "rispecchiava" le riserve comunali del nord Italia e che non sto qui a dettagliare essendo tra l'altro ampiamente ot. La maggior parte di colleghi hanno preferito che fossero le istituzioni a dettare i modi ed a gestire le risorse dei cacciatori per il solo motivo che non volevano impegnarsi a gestire realtà complesse. Papale, papale: non siamo capaci a levarci il ditino dal culo; speriamo sempre che altri provvedano ma questi fanno per se: atc= carrozzoni inutili e via discorrendo.
setterman1

È pensare che molti cacciatori ancora oggi vorrebbero appioppparci gli ATC pure a noi ....
È mi tocco !!
 
Non si deve rinunciare a nulla... maremmaimpestataladra!!!
Non vi concedo la pre per arrivare al 31/1, oppure niente pre e colombi fino al 1/10 così a caccia fino al 10/02 ma che roba eh questa???? Va cambiata solo questa legge del menga!!! Noi ci si limita a dire poteva andare peggio senza andare al cuore del problema!!! Ma noi ci si accontenta e ogni tanto (spesso) la prendiamo nel baugigi!!!
Si lavora sottotraccia... si lavora dall'uscio della porta...!!! non credo che questa sia la soluzione migliore... cmq aspettiamo e vediamo!!!

Saluti
Scordati di fare la preapertura senza che ti tolgano il 31/1 (per me già basta per non volerla).
Poi se serve per levarti 15 giorni allora si che t'hannno incetriolato il baugigi!
Allora sai cosa ti dico? In cul@ alla preapertura, bel mì 31... anzi bei miei 17-31 gennaio!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Parassiti o meno, son sempre loro che si confrontano con le istituzioni. Il colombo in preapertura te lo scordi con la generali a rappresentarti, come la sovrapposizione di una decade rapporto i kc. Oggi, la chiusura anticipata è frutto di un'interpretazione data dal giudice, dopo che altri giudici avevano accolto le istanze difensive degli avvocati delle aavv. I nostri sindacati, in alcuni ... anzi molti .... contesti locali sono indifendibili, ma il problema nel caso oggetto della discussione è politico. Non dimentichiamoci che alcune regioni, come il Lazio, applicano la chiusura al colombo il giorno 10 febbraio, ma per far ciò si è rinunciato all'ultima decade di settembre posticipandone l'apertura e non ci sono preaperture proprioi per scongiurare quanto accaduto in Toscana. Accusiamo le aavv di aver concertato il posticipo dell'apertura ? ... assolutamente no !!! A noi, piacerebbe, sempre nel Lazio, ovviamente la preapertura, e l'apertura generale alla terza domenica di settembre ( come recita la 157 ) ..... ma poi ci pensa l'avvocatura dello stato, il tar o chissà quale altro potere legislativo a farci rimpiangere " il contentino ", perchè, se per un giorni di caccia se ne perdono 15 o per 10 a fine settembre ( quando il cacciatore può scegliere tra stanziale, acquatici ecc.) perdo il vantaggio di uscire con il fucile in spalla a febbraio ..... allora forse me la prenderei con le associazioni .
Tenetevelo stretto il colombo 1/10-10/2!!!!!
Non fate la fine di noialtri che un giorno di zanzare e tafani d'estate lo barattiamo con un meraviglioso giorno invernale, e quest'anno con dù settimane!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
scrivo due nuove righe, così, giusto per rinnovare la mia stima all'ex ministro Frattini (che, agli esteri, non sapeva l'inglese, ma cosa conta, era veramente un grand'uomo!), il mio rispetto alla mia amata regione ed alla sua giunta che non ha posto un rimedio alla situazione, ma che di sicuro se avesse potuto avrebbe fatto di tutto per noi cacciatori (anche perchè facciamo "pulizia" dei costosissimi cinghiali no?) e tutta la mia solidarietà per la mia ass venatoria (ed anche per le altre) che han perso la battaglia ma hanno dimostrato di saper lottare con le unghie e con i denti per far si che i nostri diritti (di noi che paghiamo le loro comode poltrone) potessero non essere calpestati....
che dire ragazzi, a 48 anni mi sa che bisogna che la smetta di credere che babbo natale esiste, che apra un po gli occhi in modo e maniera che i cetrioli su per il cul@ siano un po meno dolorosi..... e chissà, magari un giorno farci anche l'abitudine
 
L'avevo appena letto....
Io non so più che dire....
Posso, per quanto riguarda le altre specie, fare un commento **** e di base sbagliato? Maledetta preapertura de mi cojoni! Fosse la volta buona che la tolgan definitivamente di mezzo!

commento **** e di base sbagliato che purtroppo verra portato avanti da qualche "nostro" cervello l'anno prossimo...
spero di sbagliarmi
 
Sulla carta Cimbella sono ovviamente d'accordo con te... ma è la mentalità del poteva andare peggio che non mi va giù... Esempio il colombo ( e io non lo caccio) gode di ottimissima salute ebbene bisogna concedere preapertura e 31/1 cambiando sta caxxo di legge che è adminchiam... Fanno leggi su tutto possibile che non si riesca nemmeno a portarla in discussione???

SAluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto