Anchio sono di questa idea,pero mi da anche fastidio sentire i vari fenomeni del club,che vorrebbero cacciarlo solo loro il colombaccio,ma questa è un altra storia.ciao e buone feste
 
Tenetevelo stretto il colombo 1/10-10/2!!!!!
Non fate la fine di noialtri che un giorno di zanzare e tafani d'estate lo barattiamo con un meraviglioso giorno invernale, e quest'anno con dù settimane!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Certo che nel Lazio ce lo teniamo stretto il collarone 1/10-10/2 ca22o , cè chi lo vede come una rimissione e chi come una conquista, io la seconda di certo, prolungare la caccia altri 10 giorni in febbraio non è da poco, evoca tempi passati quando febbraio era la ripresa della stagione di caccia e gennaio il periodo morto che molti snobbavano, in questi 10 giorni fa un po' strano trovarsi davanti le tabelle di un silenzioso atc grossetano in territorio viterbese a tirare ai colombi di carnevale:mrgreen: la possibilità ce l'avete anche voi basta volerlo e sfondare il muro di gomma che non lo permette(stanzialisti e sele), se nò contenti loro contenti tutti![birra.gif]
 
Ho scritto una mail alla federcaccia toscana, lo so che non serve a nulla ma visto che mi hanno inchiappettato ho voluto almeno dire "oi"!

"Buonasera, sono federcacciatore da quasi trent'anni.
Vengo subito al dunque: vi esprimo il mio TOTALE SDEGNO per quanto riguarda l'atteggiamento tenuto in occasione della chiusura anticipata della caccia al colombaccio beccaccia ed anatidi.
Date la colpa alla Regione? E voi come avete agito? Il solito comunicato "tanto fumo e poco arrosto" in politichese e niente più!
Era il momento dei fatti, di agire!
I presidenti nazionale e toscano dovevano prendere spazio sui tg, sulla stampa, su internet! Dovevano scendere in piazza davanti alla sede della regione e protestare! I nostri nemici lo fanno ed ottengono tutto!
Ma c'erano le festività natalizie da passare magari invitati in una bella azienda faunistica venatoria....
Concludo salutandoVi sdegnato, così come la maggior parte dei cacciatori.
Ps: sappiate che non aver difeso la caccia al colombaccio in toscana non è stata una grande mossa"

Secondo me se gli scrivessimo in tanti non sarebbe male...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bravo!!

Aggiungo l' agghiacciante silenzio circa la caccia di selezione al cinghiale che risulta sospesa in attesa del piano di abbattimento e......le associazioni in questo frangente....NEMMENO UN COMUNICATO!!!!!
 
Copio e incollo da Big hunter: "Sulla*chiusura anticipata della caccia*per alcune specie in Toscana, venerdì 11 gennaio il Presidente Rossi ha convocato un*tavolo di concertazione...."

Vedremo cosa ci racconteranno domani

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nessuno sa nulla dei risultati di questo tavolo di concertazione?
 
Come minimo!!!!!!!
Siamo nelle mani dell'ispra, ma ce ne rendiamo conto!!!!!
Povera caccia....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quando anche il parere dell'ISPRA non risulterebbe vincolante. Per me Remaschi ha preso un abbaglio. Il calendario venatorio essendo nella forma un atto amministrativo poteva essere integrato con un atto della stessa natura senza la risposta dell'ente scientifico. Ma che devo dì. Io a scola un ci sono andato e l' assessore oltre alla sua competenza può avvalersi anzi deve degli esperti di Diritto Amministrativo in organico alla Regione. Se fossi giovane farei istanza di poter cacciare nelle regioni del nord dove hanno istituito le riserve comunali o qualcosa del genere. La Toscana è governata da animalisti o loro alleati.
setterman1
 
Ad oggi il silenzio delle associazioni E' ASSORDANTE!!!!!
Un comunicatuccio (che sforzo!!!) e poi.... "colpa della regione"
Mamma mia in che mani siamo, e pensà che la cct toscana, avendo fatto questa "alleanza" tipo salvini-dimaio, vorrebbe vendersi come la soluzione a tutti i mali!
SI DEVONO VERGOGNARE!!!!!!!
Non è colpa loro? giusto! Allora più che mai dovrebbero essere sul piede di guerra e farsi sentire a tutti i livelli, ma che ci stanno a fare??!!
Non vorranno darmi ad intendere che coi nostri nemici che son potenti, pieni di risorse economiche, coi media sfacciatamente dalla loro parte ecc ecc, la via giusta di contrastarli è il dialogo (vedi federcaccia-legambiente) o le consuete vie legali?
Care associazioni venatorie toscane siete vergognose, dalla prima all'ultima. E nessuno mi venga a dì frasi tipo "ma la tale associazione ha detto che...." perchè con le parole ormai non si ottiene nulla, oppure "cosa ci possono fare?" perchè anche se non ci possono fare nulla dovevano far sentire la propria inkazzatissima voce a tutti i livelli, comprando pagine di giornale ed altro, altro che mandare il giornalino a luglio!!!! I presidenti si dovevano incatenare in piazza!!!!!
Come minimo dovevano organizzare una protesta di piazza (organizzata bene, poi se i cacciatori non partecipavano allora avevan ragione loro) e portare più gente possibile.... ma c'era da festeggiare natale capodanno befana e.... ferragosto!
Che schifo!
ps: se poi entro il 15 si viene a sapere che è stato tutto risolto allora mi cospargo il capo di cenere, non vedrei l'ora di farlo, e rinnovo la tessera per i prossimi 10 anni!
 
AL di là di Cacciatore,mi sento ferito più come cittadino,erubato dei miei diritti,calpestati da politicanti dà strapazzo,privato delle mie sacrosante libertà, colpevole di praticare una LEGALE attività riconosciuta dallo stato italiano,mà contraria a ideologie animaliste
SOLI LASCIATI SOLI,Dà CHI AVREBBE DOVUTO COMBATTERE,sù tv.giornali ,in piazza con cortei,e già qdo ci fecero fare la preapertura sino alle 12,oppure la chiusura del tordo improvvisa il 20 gennaio,e poi questa che manifesta in maniera devastante la NOSTRA POCHEZZA,frutto di una minoranza SILENZIOSA e INDIFESA.,che non ha più ne arte ne parte,dove questo SILENZIO ASSORDANTE,fà purtroppo anticamera alla nostra MARCIA FUNEBRE
SALUTAMMO
 
Fabio;La censura sul recupero delle giornate concesse in pre-apertura e’ basata su un parere ispra del 2010, il quale indica un’ arco temporale diverso da recuperare, non come oggi, ma bensi’ relativo alla data successiva di pre-apertura all’inizio della terza di settembre, le considerazioni sono; Il parere espresso dall’ispra deve esser scientifico e non di indirizzo legislativo,oltre a non esser vincolate. Sarebbe opportuno a questo punto far modificare la legge regionale ,che sia precisato che vengano recuperati esclusivamente quelli realmente fruiti. In attesa della modifica legislativa regionale, e vista l’udienza che dovrà esser fissata al Tar per la trattazione di merito, nelle note della regione, sia chiarito l’attuale orientamento nel rispetto massimo dell'art 18 comma 1, e la natura del parere ispra. E chiaramente una ordinanza dal sapore politico! Il Presidente del Tar Toscano,non ha nessun vincolo legislativo di ottemperanza all'attuale ordinanza del Cons di stato, sicche' se vuole il Tar li bastona!
 
Capisco lo sfogo ma scontrarsi di petto con una controparte potente come giustamente hai analizzato non porta a niente. Per me dovremmo lavorare tutti, associazioni venatorie in primis, per togliere "la terra sotto i piedi" alla fazione politica che guida la Regione Toscana oggi. Voglio dire fare una controinformazione su tutte le scelte politiche di competenza dell'ente e metterle in cattiva luce al cospetto delle persone. Lavorare affinché possa avvenire un cambiamento di "colore" alla guida delle istituzioni. La tecnica del giunco che si piega durante l'onda potente della piena e non si spezza, continuando a vivere una volta passata.
setterman1
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
6
Punti
16
Si comunica che ai sensi dell’Ordinanza del Consiglio di Stato n. 06157/2018 REG. PROV. CAU. pubblicata in data 17 dicembre 2018, concernente il Calendario Venatorio Regionale 2018-2019, è disposta la chiusura anticipata della caccia, su tutto il territorio regionale, alle seguenti specie:

Merlo: chiusura della caccia dal 18 dicembre 2018

Cornacchia grigia, Ghiandaia, Gazza: chiusura della caccia dal 17 gennaio 2019 (16 gennaio ultimo giorno di caccia)

Alzavola, Marzaiola e Germano Reale: chiusura della caccia dal 17 gennaio 2019 (16 gennaio ultimo giorno di caccia)

Colombaccio: chiusura della caccia dal 17 gennaio 2019 (16 gennaio ultimo giorno di caccia)

Beccaccia: chiusura della caccia dall’11 gennaio 2019 (10 gennaio ultimo giorno di caccia)



Si prega di dare massima diffusione al presente comunicato.
 
Io credo, che nello specifico caso della chiusura anticipata di alcune specie oggetto di preapertura, la questione non sia legata all'Ispra ed al suo parere che può essere solo scentifico, ma sia legata all'interpretazione di " arco temporale " data alla legge comunitaria.
 
Ho scritto una mail alla federcaccia toscana, lo so che non serve a nulla ma visto che mi hanno inchiappettato ho voluto almeno dire "oi"!

"Buonasera, sono federcacciatore da quasi trent'anni.
Vengo subito al dunque: vi esprimo il mio TOTALE SDEGNO per quanto riguarda l'atteggiamento tenuto in occasione della chiusura anticipata della caccia al colombaccio beccaccia ed anatidi.
Date la colpa alla Regione? E voi come avete agito? Il solito comunicato "tanto fumo e poco arrosto" in politichese e niente più!
Era il momento dei fatti, di agire!
I presidenti nazionale e toscano dovevano prendere spazio sui tg, sulla stampa, su internet! Dovevano scendere in piazza davanti alla sede della regione e protestare! I nostri nemici lo fanno ed ottengono tutto!
Ma c'erano le festività natalizie da passare magari invitati in una bella azienda faunistica venatoria....
Concludo salutandoVi sdegnato, così come la maggior parte dei cacciatori.
Ps: sappiate che non aver difeso la caccia al colombaccio in toscana non è stata una grande mossa"

Secondo me se gli scrivessimo in tanti non sarebbe male...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mi hai anticipato... non servirà ad un tubo ma ho mandato una mail anch'io!!!

Saluti
 
Si ma non tutti i cacciatori hanno fatto la preapertura, i fuori regione con atc toscano ad esempio erano esclusi, sia ai colombacci che alle anatre, Remaschi se volesse potrebbe fare un'azione di disturbo ai ricorrenti concedendo ai fuori regione e a chi cacciava in zps dove si apriva il 1° ottobre la possibilità di continuare a cacciare le specie escluse fino al 31 gennaio.
Sarebbe una mossa tattica e di diritto non indifferente e lo dico non per chi come me ha l'atc, ma per tutti i cacciatori che cacciano in toscana la migratoria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto