annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusure anticipate

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

yes mandata anche io, come fuori regione con atc toscano e tesserino laguna di Orbetello quindi senza aver nemmeno usufruito di preapertura.
    sterminator e Cimbellatore piace questo post.
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Cari colleghi, avete perfettamente ragione a non sentirVi rappresentati dalle associazioni ed anch'io nutro molte perplessità. Purtroppo esse sono la perpetuazione delle rivalità (anche al loro interno), invidie, lotte di potere che ci sono tra i cacciatori dove ognuno vorrebbe portare acqua al suo mulino fregandosene del prossimo. Questa è la fotografia del sistema politico e civile del nostro Paese ove sopravvive una mentalità campanilistica o comunale a dir si voglia. Se volessimo fare una indagine storica la discordia origina da uno Stato di recente unificazione ma che non ha mai trovato unità. Per far sopravvivere la caccia dobbiamo assumere un compito che ci porti ad acquisire quella cultura che esprima ecosostenibilità, etica e consapevolezza di un ruolo che ci porti a vedere in prospettiva, anche per le nuove generazioni, l'ambiente ed avere una funzione ordinatrice dello stesso per far breccia in chi oggi ci è nemico. Hic et nunc (qui ed ora) è una filosofia sbagliata. In un mondo perfetto vivremmo senza problemi ma.… Perciò rimbocchiamoci le maniche: cerchiamo di essere più uniti!
      setterman1
      Antani86, tommaso1987 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Iniziativa lodevole.....ma che se limitata a 15 gg 1 mese serve a nulla....
        A parte il fatto che la mail l'avrei mandata anche in Regione xchè mi risulta che il potere di legiferare qualcosa sia nelle mani della politica e non dell'associazionismo....
        Cmq ben altra portata avrebbe...anche se purtroppo visto l'egoismo del cacciatore italiano mi rendo conto sia pure utopia...l'astenersi da tutte le attività di spazzinaggio che i cacciatori gratuitamente svolgono 365 gg l'anno....
        Quindi nemmeno più un colpo contro storni,cinghiali,nutrie....
        Ma scommetto che a Maggio litigheranno x fare un pò di allenamento......film già visto.
        gamma2, sterminator e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
          Iniziativa lodevole.....ma che se limitata a 15 gg 1 mese serve a nulla....
          A parte il fatto che la mail l'avrei mandata anche in Regione xchè mi risulta che il potere di legiferare qualcosa sia nelle mani della politica e non dell'associazionismo....
          Cmq ben altra portata avrebbe...anche se purtroppo visto l'egoismo del cacciatore italiano mi rendo conto sia pure utopia...l'astenersi da tutte le attività di spazzinaggio che i cacciatori gratuitamente svolgono 365 gg l'anno....
          Quindi nemmeno più un colpo contro storni,cinghiali,nutrie....
          Ma scommetto che a Maggio litigheranno x fare un pò di allenamento......film già visto.
          Ricordo che tutti possono dare e fare di più!!! Ovviamente anche i cacciatori!!!
          I cacciatori cmq hanno come riferimento l'associazione venatoria la regione è di seconda!!!
          Io da Federcaccia, dando anche la mia disponibilità, non ho mai avuto richieste su cosa c'è da fare per dare una mano... Mi chiamano solo, causa un errore di gioventù, per tirare ai piccioni e io come sempre dico che non posso!!! Spero come dici te che anche altri si astengano dal farlo...credo cmq anch'io che a Maggio.......... Comunque sono sempre più convinto che tutti si vogliono coltivare il proprio orticello... Cacciatori, associazioni e chi più ne ha più ne metta!!!

Saluti
          sterminator, Cimbellatore e setterman1 piace questo post.

COMMENTA

• setterman1
            setterman1 commentata
            Modifica di un commento
            Quoto al 1000x1000
            setterman1

il problema è soprattutto politico, visto l'articolo pubblicato da mygra sul suggerimento di Bruzzone alla regione toscana di come superare il problema e caduto nel vuoto per mancanza di volontà politica sembra di capire, poi che i cacciatori italiani fanno la loro parte è risaputo, qui da noi già parlano di contenimento storni e piccioni ad aprile e maggio, non dico altro se non altro per il rispetto dei loro avi..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
          sterminator piace questo post.

COMMENTA

La federcaccia toscana mi ha risposto, anche un po polemicamente e risentita. "La colpa è della regione, noi abbiamo indicato le due vie da percorrere, ci hanno risposto ok ma poi non l'hanno fatto".
            Va bene, ma io contesto l'aver fatto tutto sottovoce, senza che l'opinione pubblica abbia avuto la minima idea che sopruso si stesse praticando contro di noi. Il politicamente corretto non paga più, i nostri nemici, veterani dello scorretto, ottengono sempre e di più, noi si prendono sempre pedate nei denti....
            Giornali tv e rete, queste le vie da percorrere!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio

Ricordo che tutti possono dare e fare di più!!! Ovviamente anche i cacciatori!!!
              I cacciatori cmq hanno come riferimento l'associazione venatoria la regione è di seconda!!!
              Io da Federcaccia, dando anche la mia disponibilità, non ho mai avuto richieste su cosa c'è da fare per dare una mano... Mi chiamano solo, causa un errore di gioventù, per tirare ai piccioni e io come sempre dico che non posso!!! Spero come dici te che anche altri si astengano dal farlo...credo cmq anch'io che a Maggio.......... Comunque sono sempre più convinto che tutti si vogliono coltivare il proprio orticello... Cacciatori, associazioni e chi più ne ha più ne metta!!!

Saluti

Esatto...tutti si coltivano il proprio orticello...e noi cacciatori siamo complici di questa situazione.
              Se prendessimo TUTTI ma proprio TUTTI consapevolezza di quanto siamo importanti per la gestione faunistica credo che verremmo più ascoltati....invece.... passata l'inc@zzatura del momento....tutti si ritorna a pensare ai fatti propri e al prossimo Ottobre.....
              Cmq il ricorso di Aprile lo vincerete xchè la parola "arco temporale" ha un significato ben preciso....e 1 giorno di caccia isolato seguiti da 15 di stop non rientra in questa definizione.

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio

Esatto...tutti si coltivano il proprio orticello...e noi cacciatori siamo complici di questa situazione.
                Se prendessimo TUTTI ma proprio TUTTI consapevolezza di quanto siamo importanti per la gestione faunistica credo che verremmo più ascoltati....invece.... passata l'inc@zzatura del momento....tutti si ritorna a pensare ai fatti propri e al prossimo Ottobre.....
                Cmq il ricorso di Aprile lo vincerete xchè la parola "arco temporale" ha un significato ben preciso....e 1 giorno di caccia isolato seguiti da 15 di stop non rientra in questa definizione.
                e se il giudice interpretasse come arco temporale 1 settembre 31 gennaio ? La mia regione, per ogni specie cacciabile ha specificatamente dato l'interpretazione definendo il posticipo della successiva apertura ( appunto colombi e cornacchie ecc. ) o anticipo della chiusura ( come nel caso del merlo ) per giustificarne la preapertura e/o posticipo della chiusura al 10 febbraio. La toscana nel suo calendari è andato nello specifico ? ha giustificato il mantenimento dell'arco temporale rapporto le date della 157 che sono terza di settembre 31 gennaio ? Oppure ha prodotto un calendario senza lasciare riferimenti e lasciando possibilità di interpretazioni errate a secondo del punto di vista ?
                Io giudice che sono ignorante circa la complessità della materia venatoria, vado a leggere le leggi che la governano e i calendari emanati. Leggo il colombo il primo settembre, lo leggo sino al 30 gennaio e per me non c'è stop se non specificatamente descritto nel calendariop. Bastava scrivere invece di colombaccio aperto l'uno settembre, che lo stesso avrebbe chiuso il 2 per rispettare l'arco temporale, oppure avrebbe riaperto il giorno successivo rapporto l'apertura generale.
                Non conosco il calendario venbatorio toscano, ma leggendo quello che ho trovato in rete, mi sembra non aver visto specifiche su singole specie e motivazioni dei periodi di caccia concessi come fatto dalla mia regione
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

e se il giudice interpretasse come arco temporale 1 settembre 31 gennaio ? La mia regione, per ogni specie cacciabile ha specificatamente dato l'interpretazione definendo il posticipo della successiva apertura ( appunto colombi e cornacchie ecc. ) o anticipo della chiusura ( come nel caso del merlo ) per giustificarne la preapertura e/o posticipo della chiusura al 10 febbraio. La toscana nel suo calendari è andato nello specifico ? ha giustificato il mantenimento dell'arco temporale rapporto le date della 157 che sono terza di settembre 31 gennaio ? Oppure ha prodotto un calendario senza lasciare riferimenti e lasciando possibilità di interpretazioni errate a secondo del punto di vista ?
                  Io giudice che sono ignorante circa la complessità della materia venatoria, vado a leggere le leggi che la governano e i calendari emanati. Leggo il colombo il primo settembre, lo leggo sino al 30 gennaio e per me non c'è stop se non specificatamente descritto nel calendariop. Bastava scrivere invece di colombaccio aperto l'uno settembre, che lo stesso avrebbe chiuso il 2 per rispettare l'arco temporale, oppure avrebbe riaperto il giorno successivo rapporto l'apertura generale.
                  Non conosco il calendario venbatorio toscano, ma leggendo quello che ho trovato in rete, mi sembra non aver visto specifiche su singole specie e motivazioni dei periodi di caccia concessi come fatto dalla mia regione
                  Certo potrebbe essere così.....anche se x imporre una chiusura bisognerebbe andare più a fondo,anche se sono ignorante in materia.
                  Sono sicuro che in fase di dibattimento verrà confermato la bontà dell'atto legislativo toscano in quanto assolutamente conforme alla legge statale.

COMMENTA

• scrivo due nuove righe, così, giusto per rinnovare la mia stima all'ex ministro Frattini (che, agli esteri, non sapeva l'inglese, ma cosa conta, era veramente un grand'uomo!), il mio rispetto alla mia amata regione ed alla sua giunta che non ha posto un rimedio alla situazione, ma che di sicuro se avesse potuto avrebbe fatto di tutto per noi cacciatori (anche perchè facciamo "pulizia" dei costosissimi cinghiali no?) e tutta la mia solidarietà per la mia ass venatoria (ed anche per le altre) che han perso la battaglia ma hanno dimostrato di saper lottare con le unghie e con i denti per far si che i nostri diritti (di noi che paghiamo le loro comode poltrone) potessero non essere calpestati....
                    che dire ragazzi, a 48 anni mi sa che bisogna che la smetta di credere che babbo natale esiste, che apra un po gli occhi in modo e maniera che i cetrioli su per il cul@ siano un po meno dolorosi..... e chissà, magari un giorno farci anche l'abitudine
                    sterminator, e 3 altri utenti piace questo post.
                    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi