annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusure anticipate

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiusure anticipate

Si comunica che ai sensi dell’Ordinanza del Consiglio di Stato n. 06157/2018 REG. PROV. CAU. pubblicata in data 17 dicembre 2018, concernente il Calendario Venatorio Regionale 2018-2019, è disposta la chiusura anticipata della caccia, su tutto il territorio regionale, alle seguenti specie:

Merlo: chiusura della caccia dal 18 dicembre 2018

Cornacchia grigia, Ghiandaia, Gazza: chiusura della caccia dal 17 gennaio 2019 (16 gennaio ultimo giorno di caccia)

Alzavola, Marzaiola e Germano Reale: chiusura della caccia dal 17 gennaio 2019 (16 gennaio ultimo giorno di caccia)

Colombaccio: chiusura della caccia dal 17 gennaio 2019 (16 gennaio ultimo giorno di caccia)

Beccaccia: chiusura della caccia dall’11 gennaio 2019 (10 gennaio ultimo giorno di caccia)

Si prega di dare massima diffusione al presente comunicato.

E' ora di indossare i giubbotti gialli.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
    Ri.Fo64, tommaso1987 e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Per due giorni di preapertura giorni di preapertura si sono presi 15 giorni di caccia!!! Ma scherziamo!?
      tommaso1987 piace questo post.
      Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
      Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• tommaso1987
        tommaso1987 commentata
        Modifica di un commento
        che poi per il colombo e merlo era un giorno solo

Originariamente inviato da Franuliv Visualizza il messaggio
      Per due giorni di preapertura giorni di preapertura si sono presi 15 giorni di caccia!!! Ma scherziamo!?
      Più che levare giornate in relazione a quelle fatta in pre-apertura,mi sembra che sia un vero e proprio sopruso nei confronti della caccia.
      riccà, Cimbellatore e tommaso1987 piace questo post.
      "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
      Maurè per sempre nel mio cuore.
      Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

Le associazioni mute?? Che sopruso, ovviamente le tasse sempre tot si paga no!?
        ​this is hunting

COMMENTA

• setterman1
          setterman1 commentata
          Modifica di un commento
          La mia associazione sta mediando per arrivare ad una conclusione positiva. Ho saputo ciò dal mio presidente regionale del cpa della Toscana.
          setterman1

Scusate ma l'ordinanza ufficiale della Regione Toscana dov'è? Io finora ho visto solo una nota su carta semplice che può esser stato scritto da chiunque. Ma sul sito ufficiale della Regione c'è?
        tommaso1987 piace questo post.
        Ciao
        Stefano

COMMENTA

o mi è morta la maestra alle elementari, oppure qualcun'altro avrebbe bisogno di tornare a scuola. Avete letto l'ordinanza ?

le conclusioni dell'ordinanza : ......... Per le specie interessate all'apertura anticipata, viene prevista l'anticipazione della data di chiusura di " pari durata delle giornate concesse nell'apertura anticipata " ( anzichè di durata corrisppondente al periodo compreso tra l'inizio dell'apertura anticipatae l'inizio della stragione venatoria previsto per legge ) .

Cavolo ..... sono io che so de coccio, o altri ? Hanno messo il virgolettato e pure tra parentesi confermato che trattasi di chiusura per un numero di giornate di caccia pari a quelle in cui si è cacciato in preapertura.

Qui secondo me le associazioni non la raccontano giusta. Per favore, spiegatemi !!!
          riccà, Cimbellatore e piace questo post.
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            o mi è morta la maestra alle elementari, oppure qualcun'altro avrebbe bisogno di tornare a scuola. Avete letto l'ordinanza ?

le conclusioni dell'ordinanza : ......... Per le specie interessate all'apertura anticipata, viene prevista l'anticipazione della data di chiusura di " pari durata delle giornate concesse nell'apertura anticipata " ( anzichè di durata corrisppondente al periodo compreso tra l'inizio dell'apertura anticipatae l'inizio della stragione venatoria previsto per legge ) .

Cavolo ..... sono io che so de coccio, o altri ? Hanno messo il virgolettato e pure tra parentesi confermato che trattasi di chiusura per un numero di giornate di caccia pari a quelle in cui si è cacciato in preapertura.

Qui secondo me le associazioni non la raccontano giusta. Per favore, spiegatemi !!!
            Credo fabio vada letta al contrario,d d'altronde siamo nel paese del contrario
            Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

dè Fabio, te avresti ragione, ma anche dal cct arrivan notizie che confermano quelle date
              certo che toccare di nuovo le date di chiusura (tutti noi toscani stramalediciamo tuttora il pavido galletto) e "toccare il colombaccio" che è interesse di 7 cacciatori su 10.... se non si fa qualcosa di concreto ora allora vuol dire che dobbiamo andà a spigà
              io aspetto le mosse delle aavv, spero che usino i miei soldi per queste situazioni, altro che cappellini e coltellini de mi cojoni!
              colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Fabio;La censura sul recupero delle giornate concesse in pre-apertura e’ basata su un parere ispra del 2010, il quale indica un’ arco temporale diverso da recuperare, non come oggi, ma bensi’ relativo alla data successiva di pre-apertura all’inizio della terza di settembre, le considerazioni sono; Il parere espresso dall’ispra deve esser scientifico e non di indirizzo legislativo,oltre a non esser vincolate. Sarebbe opportuno a questo punto far modificare la legge regionale ,che sia precisato che vengano recuperati esclusivamente quelli realmente fruiti. In attesa della modifica legislativa regionale, e vista l’udienza che dovrà esser fissata al Tar per la trattazione di merito, nelle note della regione, sia chiarito l’attuale orientamento nel rispetto massimo dell'art 18 comma 1, e la natura del parere ispra. E chiaramente una ordinanza dal sapore politico! Il Presidente del Tar Toscano,non ha nessun vincolo legislativo di ottemperanza all'attuale ordinanza del Cons di stato, sicche' se vuole il Tar li bastona!

COMMENTA

considerando che a primavera ci saranno le elezioni... vedremo da che parte stanno
                  Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

Ragazzi, io non so voi, ma ho un senso di frustrazione immenso.
                    Avere la conferma che in questa Italia c'è la possibilità di essere fregati senza poterci far niente....
                    Sarà che per me la caccia ha un'importanza forse anche troppo grande ma son veramente incazzato.
                    Scusate l'ot

COMMENTA

Non dobbiamo arrenderci mai. Un motto della Folgore: " se qualcuno è contro di noi, peggio per lui; se il destino ci è avverso: peggio per lui." Potevamo fare molto tempo fa. Io avevo esposto nelle sedi opportune un mio progetto che "rispecchiava" le riserve comunali del nord Italia e che non sto qui a dettagliare essendo tra l'altro ampiamente ot. La maggior parte di colleghi hanno preferito che fossero le istituzioni a dettare i modi ed a gestire le risorse dei cacciatori per il solo motivo che non volevano impegnarsi a gestire realtà complesse. Papale, papale: non siamo capaci a levarci il ditino dal culo; speriamo sempre che altri provvedano ma questi fanno per se: atc= carrozzoni inutili e via discorrendo.
                      setterman1

COMMENTA

Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio
                        Non dobbiamo arrenderci mai. Un motto della Folgore: " se qualcuno è contro di noi, peggio per lui; se il destino ci è avverso: peggio per lui." Potevamo fare molto tempo fa. Io avevo esposto nelle sedi opportune un mio progetto che "rispecchiava" le riserve comunali del nord Italia e che non sto qui a dettagliare essendo tra l'altro ampiamente ot. La maggior parte di colleghi hanno preferito che fossero le istituzioni a dettare i modi ed a gestire le risorse dei cacciatori per il solo motivo che non volevano impegnarsi a gestire realtà complesse. Papale, papale: non siamo capaci a levarci il ditino dal culo; speriamo sempre che altri provvedano ma questi fanno per se: atc= carrozzoni inutili e via discorrendo.
                        setterman1
                        È pensare che molti cacciatori ancora oggi vorrebbero appioppparci gli ATC pure a noi ....
                        È mi tocco !!
                        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• setterman1
                          setterman1 commentata
                          Modifica di un commento
                          Ma voi siete un altro "popolo". Me ne sono accorto dalla reazione e la laboriosità che avete avuto durante e nel seguito della sfortunata epoca del terremoto. Con mentalità e cultura siffatta si costruisce sempre qualcosa di buono.
                          setterman1

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio

È pensare che molti cacciatori ancora oggi vorrebbero appioppparci gli ATC pure a noi ....
                        È mi tocco !!
                        Statene fuori!!!!! Sono carrozzoni sempre con i bilanci in rosso e spillasoldi, un'oscenità.
                        Poi magari gestite con la vostra mentalità funzionano....

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi