Concordo al 100%, in diverse regioni e nella quasi totalità delle squadre il 12 resta PROIBITO per la questione dei rimbalzi che personalmente non condivido affatto, si spara di carabina e palla con diametro non inferiore a 7 mm. Siete proprio certi che sia meno pericoloso che sparare con il 12? Ho fatto anni di poligono e sinceramente quando vado con la squadra spesso ho un certo timore purtroppo non tutti sono coscienti di non avere in mano un fucile a pallini e se la prima regola è sempre LA CERTEZZA DELL'ACQUISIZIONE DEL BERSAGLIO c'è di più, con la carabina non si spara mai ne verso il VUOTO ne verso L'ALTO, ANCHE CON LA CERTEZZA DI COLPIRE IL CINGHIALE e qui voglio vedere se tutti noi siamo effettivamente in grado di resistere o cosa centri in questo caso il ruolo dei capi squadra....
IBAL!
Le regole e le procedure non sono diverse, sono le stesse sia per la canna rigata che per la canna liscia. Anzi la palla asciutta, soggetta ai rimbalzi potrebbe essere più pericolosa di una palla sparata da una carabina. Sono del parere che nel fucile a canna liscia si dovrebbe tirare solo munizione spezzata, le battute si dovrebbero fare con pallettoni 11/0. Per il resto quest'anno è come tutti gli altri anni, la differenza sta solo nell'accanimento mediatico nei confronti della caccia.
 
Esatto Wallker.....anche domenica, mentre ero a beccacce, attraverso un campo e entro nel bosco di fronte. Vedo dei movimenti a circa 35 mt...il cane è da altra parte...aguzzo la vista (il fucile è in spalla e....lì resterà!!) un fungaiolo! Do il buongiorno...e nel mentre mi accorgo che sono in due.....si gira e....manco mi risponde!! Maleducato e idiota....era in una zona vocata. Non c' erano a caccia al cinghiale ma erano li vicini....almeno fatti sentire!!
IO porto sempre cappellino e paracollo arancioni e.....quasi quasi mi compro anche la trisacca arancione....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto