Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

ggramoli ha scritto:
Mi dispiace deluderti, ma non hai centrato il problema. Le AAVV sono contrarie al partito e non faranno certo nulla per divulgarlo anzi cercheranno di denigrarlo, si sentono forti loro e vorrebbero gestire tutto loro con le conseguenze che puoi immaginare.
Se è vero che inizialmente Caccia Ambiente era conosciuta solo dai naviganti del Web, non sarà più così per il futuro perchè intende partecipare a tutte le manifestazioni venatorie a partire dal Game Fair e sopratutto radicarsi in tutto il territorio italiano con i loro responsabili.
Ritengo che la loro alleanza strategica sarà proprio con gli Agricoltori e le loro organizzazioni di categoria, oltre che con l'indotto della caccia e della pesca.
Le AAVV facciano le tessere e non rompano più di tanto, altrimenti faremo l'assicurazione con le compagnie private cosa che molti hanno cominciato a fare.
Ci si fa conoscere con i media , non solo con manifestazioni che raccolgono sempre i soliti , che le giran tutte . Te lo dico perchè conosco + cacciatori che non vanno al game fair che quelli che vanno. Poi contesto la presentazione del simbolo troppo "partito della Caccia ", ed è il primo approccio che fà escludere un'approfondimento reale . se il pdl si fosse chiamato Bunga bunga quanti avrebbero scartato a priori l'interessamento sul proggetto ? Poi forse Bunga Bunga sarebbe pure stato più realistico !
ciao
fabio
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

Mi rendo conto che parlare con un altro cacciatore è perfettamente inutile. Entrambi parliamo un linguaggio diverso, e non si capiremo mai. Diceva il povero mio padre che il peggior nemico del cacciatore è il cacciatore della porta a fianco. Non ho intenzione di polemizzare con un altro cacciatore (semmai con gli animalisti), per cui diciamo che mi sono sbagliato ed hai ragione tu. Ti chiedo scusa per il disguido e per il disturbo.
Ciao Franco.
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

ragionare non è polemizzare !!!Io sono tesserato col partito , mi sta bene tutto , ma avrei preferito un simbolo ed un nome meno di parte ...più diplomatico !!!Tutto qua Franco , mi dispiace che reputi inutili le discussioni , quando le vedute sono diverse , cosi' facendo non ci si confronta mai . Apprezzo la presenza al game fair del partito , ma se ci si vuol farsi conoscere , bisogna mettersi le mani in tasca e conquistare visibilità con i media . Uno stand alle fiere di settore non è uno spot in tv. Gli avversari anticaccia ci sommergono da questo punto di vista , mica vanno alla fiera der sorcio der gatto o del cavallo.
Poi parleranno i numeri .
Buona domenica a te e famiglia
fabio
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

zanocaccia ha scritto:
Io non potrò esserci al Game Fair 2011, sto seguendo comunque gli sviluppi di questo progetto politico nella speranza di trovare qualcuno che si interessi veramente alla nostra passione. Se avete modo di parlare con qualche rappresentate del partito, fategli notare che sul sito web, se si naviga la sezione "programma" appare una pagina bianca...se si scarica il file PDF "programma-partito-politico-caccia-ambiente.pdf" è un foglio vuoto !

probabilmente è una svista ma credo sia meglio intervenire al più presto per partire con il piede giusto !

Ciao

Alessandro


Se ti può interessare il 10 giugno ci sarà un incontro a Firenzuola
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

fabio d.t. ha scritto:
ragionare non è polemizzare !!!Io sono tesserato col partito , mi sta bene tutto , ma avrei preferito un simbolo ed un nome meno di parte ...più diplomatico !!!Tutto qua Franco , mi dispiace che reputi inutili le discussioni , quando le vedute sono diverse , cosi' facendo non ci si confronta mai . Apprezzo la presenza al game fair del partito , ma se ci si vuol farsi conoscere , bisogna mettersi le mani in tasca e conquistare visibilità con i media . Uno stand alle fiere di settore non è uno spot in tv. Gli avversari anticaccia ci sommergono da questo punto di vista , mica vanno alla fiera der sorcio der gatto o del cavallo.
Poi parleranno i numeri .
Buona domenica a te e famiglia
fabio

Cose sagge e dette, non solo dal sottoscritto, già anni fa.
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

Spero che al Game Fair ma sopratutto nella vita politica italiana possa avere il giusto successo. Penso che stia a noi cacciatori sostenerlo adeguatamente facendo la relatva tessera (10 €), e adoperandoci per diffonderlo.
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

A mio parere , da iscritto al partito , credo che se si vuole avere valenza politica , bisogna cambiare l'approccio verso gli elettori , cambiando nome e dando maggior valenza alla civiltà rurale . Il nome caccia evidenziato a caratteri cubitali , susciterà la diffidenza di chi cacciatore non è . Poi bisogna inserire nell'organico esponenti di spicco del mondo agricolo , coinvolgendo i sindacati , se necessario. senza l'appoggio degli agricoltori , non si và lontano , anche perchè il partito è conosciuto da pochi al di fuori del web , e gli onorevoli cacciatori oggi impegnati in politica , faranno di tutto per boicottare l'iniziativa del ns. partito , perchè costoro pensano più alle loro chiappppe sedute sulle dorate poltrone ( a spese noste )piuttosto che difendere cultura e tradizioni !
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

Sottoscrivo.
La considerazione sul nome l'avevo fatta anch'io tempo fa e su queste cose d'impatto, bisogna prre molta attenzione, soprattutto in questa società dove l'apparire è fondamentale.
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

Probabilmente un altro nome poteva anche essere migliore, ma forse attirava meno l'attenzione dei cacciatori. Quando quattro anni fa abbiamo fatto lo studio preliminare qui sul forum, per lanciare un nuovo soggetto politico, l'avevamo chiamato Progetto Ambiente". Ma chi poi ha preso i nostri suggerimenti ha preferito registrarlo presso un notaio di Osimo (Marche), con il nome di Caccia Ambiente, sostenendo che lo zoccolo duro è costituito proprio dai cacciatori, che non è facile aggregare e attirare. Si può discutere a lungo, ma oramai è troppo tardi, le cose stanno procedendo così e noi cacciatori abbiamo tutto l'interesse che procedano al meglio, prescindendo da questioni di forma.
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

ggramoli ha scritto:
Probabilmente un altro nome poteva anche essere migliore, ma forse attirava meno l'attenzione dei cacciatori. Quando quattro anni fa abbiamo fatto lo studio preliminare qui sul forum, per lanciare un nuovo soggetto politico, l'avevamo chiamato Progetto Ambiente". Ma chi poi ha preso i nostri suggerimenti ha preferito registrarlo presso un notaio di Osimo (Marche), con il nome di Caccia Ambiente, sostenendo che lo zoccolo duro è costituito proprio dai cacciatori, che non è facile aggregare e attirare. Si può discutere a lungo, ma oramai è troppo tardi, le cose stanno procedendo così e noi cacciatori abbiamo tutto l'interesse che procedano al meglio, prescindendo da questioni di forma.

Non è mai troppo tardi per cambiar nome e la storia politica ci insegna che spesso si cambia nome per scrollarsi di dosso vecchi preconcetti o per allargare il bacino elettivo. Fini a suo tempo fondando an volle scrollarsi di dosso la visione del fascismo che la massa individuava nel simbolo della fiamma , il tutto senza cambiar molto . Vendola fonda sel , si stacca dai partiti dove rimane evidente il richiamo al comunismo , abbracciando le nuove generazioni che vedono il comunismo negli orrori perperati nel mondo e non hanno vissuto la guerra e le lotte al vero fascismo ed al nazismo . La fiamma come il comunismo nel msi come in prc e ancor prima pci , erano solo evocazioni accompagnate ad un simbolo che ormai in caduta libera si presentava agli elettori . Oggi la caccia nell'immaginario collettivo della massa popolare è sconosciuta o ancor peggio avversa , grazie alle campagne false dei madia . Presentarsi con un simbolo ed un nome che ne fanno la filosofia unica del proggetto politico è controproducente . Meglio evocare i valori rurali e delle tradizioni , che abbracciano una molteplicità di soggetti e di cui la caccia ne è protagonista ( ignara per i più ).
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

Da voci ho sentito che il programma di caccia ambiente e in aggiornamento,perciò ora non c'è.
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

E' pericoloso contare politicamente sul voto di una categoria formata da 700000 persone , tra le quali si annidano poteri economici gestiti da chi ( le ass. ven. ) la situazione attuale sta bene cosi' perchè attinge per interessi propri nel nostro portafoglio e si ingrassa . Quanti voti potremmo ottenere con la CACCIA ? Quale comunicazione stanno facendo i Ns. sindacati per rendere visibile agli associati l'esistenza di un Ns. soggetto politico ? Quanti cacciatori al di fuori del web conoscono caccia ambiente ? bisogna coinvolgere il mondo agricolo , fargli gestire il territorio ,renderli partecipi del proggetto politico . proporre a loro la gestione degli atc , soprattutto la parte economica indirizzata alla riqualificazione del territorio . Gli agricoltori hanno dei sindacati forti radicati in tutto il paese e se vedono positivamente la nascita di un partito dove i principali attori potrebbero essere i proprietari terrieri ( d'altronde se ci lasciano i girasoli in piedi sino a dopo l'apertura qualche tortorella in più s'incontra ..o no !!,..solo un esempio , ma ne potrei fare 1000) , si potrebbe ottenere un consenso pesante politicamente .

fabio
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

Mi dispiace deluderti, ma non hai centrato il problema. Le AAVV sono contrarie al partito e non faranno certo nulla per divulgarlo anzi cercheranno di denigrarlo, si sentono forti loro e vorrebbero gestire tutto loro con le conseguenze che puoi immaginare.
Se è vero che inizialmente Caccia Ambiente era conosciuta solo dai naviganti del Web, non sarà più così per il futuro perchè intende partecipare a tutte le manifestazioni venatorie a partire dal Game Fair e sopratutto radicarsi in tutto il territorio italiano con i loro responsabili.
Ritengo che la loro alleanza strategica sarà proprio con gli Agricoltori e le loro organizzazioni di categoria, oltre che con l'indotto della caccia e della pesca.
Le AAVV facciano le tessere e non rompano più di tanto, altrimenti faremo l'assicurazione con le compagnie private cosa che molti hanno cominciato a fare.
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
COMUNICATO DELL'UFFICIO STAMPA DEL PARTITO CACCIA AMBIENTE

Caccia Ambiente al Game Fair 2011
Vi aspettiamo numerosi al Game Fair di Tarquinia dal 2 al 5 giugno p.v. dove saremo presenti con il nostro stand e con numerose iniziative. Venite a trovarci e conosciamoci allo Stand n. 35.
Saluti a tutti.
Partito Caccia Ambiente
 
Re: CACCIA AMBIENTE AL GAME FAIR 2011

Io non potrò esserci al Game Fair 2011, sto seguendo comunque gli sviluppi di questo progetto politico nella speranza di trovare qualcuno che si interessi veramente alla nostra passione. Se avete modo di parlare con qualche rappresentate del partito, fategli notare che sul sito web, se si naviga la sezione "programma" appare una pagina bianca...se si scarica il file PDF "programma-partito-politico-caccia-ambiente.pdf" è un foglio vuoto !

probabilmente è una svista ma credo sia meglio intervenire al più presto per partire con il piede giusto !

Ciao

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto