Chi ha parlato di mandare 15 persone a tagliare 4 alberi e poi tornare al calduccio ?
Io intendevo andare proprio a dare una mano, ad esempio, come fanno gli alpini in congedo da 100 e passa anni.

alpin io mame
5* 88 ;)
 
Alla fine si son perse si e no 4 giorni di caccia ....
Con tutto quello che è successo ste polemiche mi sembran davvero ridicole. Ma chi è quel cretino che partiva per andare a caccia ??!! Eddai
Tra l'altro, per non farci mancare niente, oggi un altro morto in una battuta di caccia.
E noi ci preoccupiamo di due giorni in caccia in Veneto.....
Non sono i 4 giorni.
Anche uno solo è la solita incul@ta.
Raglia un asino? Si chiude la caccia!
Poi io per primo non vado a rischià la vita in certe situazioni. Ma la caccia come primo pensiero mi sembra un po', ripeto, fazioso.
A me hanno rotto i cogli@ni sempre a colpire la caccia.
Poi magari ci prendono il vizio e, non solo in Veneto, alla prima allerta "ti tutelano" e te la chiudono 'na settimana.
E con i politici a pensà male si fa sempre bene.
Ps: che c'è stata una CATASTROFE è lampante, non fraintendiamoci.
 
No. Mi sembra una decisione, a dirla tutta, il cui fondamento di buon senso viene, almeno in parte, vanificato dall'eccessiva prudenza (chiuderla per troppi giorni). A meno che ripeto, delle due l'una: o stanno arrivando casini grossi, o riapre.
Anche se ti do atto del fatto che Zaia, che per altri versi mi piace molto, ne ha fatte diverse, di strizzatine d'occhio agli animalisti.

Per il resto, io da romano ho votato Lega, e sono molto contento di averlo fatto. E non mi succedeva da un bel po', di essere contento di chi avevo votato. Quindi, io per ora li strarivoterei.

Salvini mi è sembrato, in varie dichiarazioni, molto coerente sul tema caccia. Se svoltano anticaccia sono dei folli. E qualche piccola avvisaglie c'è, purtroppo.
Però la base del partito è gente seria, solida. Non ci riesco a credere, che possano negare in questo modo il loro passato.

PS. non so se lo sai, ma c'è una foltissima pattuglia di deputati e senatori forzaitalioti che stanno disperatamente cercando di salvare la cadrega passando con la Lega, transitando prima nel gruppo misto. Tra di loro ci sono tutti i peggiori animalari (Brambilla, Giammanco, Calabria etc.). Salvini li ha già ricchissimamente mandati a cagare, con mio immenso godimento.
Certo, Salvini è un politico, quindi è uno pragmatico. Il ragionamento non credo proprio sia stato pro caccia, penso che il ragionamento sia stato semplicemnete che i voti di forza italia se li è in gran parte già presi, e gli altri li prenderà a breve, quindi di queste piattole non sa che farsene e non gli servono a nulla.
Però, a sapere che sono state mandate a cagare, ci godo lo stesso...

Scusate, sono andato OT

Son d'accordo ma da veneto ti dico che da quando governa la lega per la caccia è andata sempre peggio prima con Stival ora con Pan e lo zampino di Zaia
 
Allora da veneto vi dico una cosa l'uragano che ci ha colpiti ha preso una minima parte della regione per esempio dalle mie parti ha piovuto poco più degli autunni passati. Poi c'è stato un comunicato della protezione civile che recitava di restare a casa che si arrangiavano loro con l'emergenza altrimenti si intralciare i lavori tant'è che un amico di famiglia bellunese (boscaiolo in pensione da poco)si era presentato con tanto di motosega e trattore ed è stato rispedito cortesemente a casa e qui non aggiungo altro alla discussione
 
Ripeto che non voglio fare polemica ma se leggo che dobbiamo imparare dagli animalisti associo quel comportamento... sarà che da dinosauro quando sento le parole comunicazione ed immagine penso subito alla fuffa e non alla sostanza ma è un mio limite.presumo che tra le persone attivatesii per dare una mano ci saranno anche dei cacciatori ma una mano a parer mio andrebbe data per solidarietà non per avere dei ritorni di immagine...
 
Non sono i 4 giorni.
Anche uno solo è la solita incul@ta.
Raglia un asino? Si chiude la caccia!
Poi io per primo non vado a rischià la vita in certe situazioni. Ma la caccia come primo pensiero mi sembra un po', ripeto, fazioso.
A me hanno rotto i cogli@ni sempre a colpire la caccia.
Poi magari ci prendono il vizio e, non solo in Veneto, alla prima allerta "ti tutelano" e te la chiudono 'na settimana.
E con i politici a pensà male si fa sempre bene.
Ps: che c'è stata una CATASTROFE è lampante, non fraintendiamoci.

Sulla caccia e sulla pesca la provincia può avere un controllo e fermarla. Per le altre attività all aria aperta no e quindi si limita a sconsigliare gite, bici, moto cavallo etc etc.
Lo stato non può impedirmi di uscire di casa .... può consigliarmi.
Detto questo, secondo me, le associazioni venatorie avrebbero fatto più bella figura a invitare i propri associati ad infilare gli scarponi e ad andare a dare una mano dove serviva.
ciao
 
??? Caccia: Zaia, proroga divieto nel bellunese e vicentino*
VENEZIA
(ANSA) - VENEZIA, 4 NOV - Con due decreti, siglati in data odierna, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha confermato ancora per una settimana il divieto di caccia per la Provincia di Belluno e per la porzione di territorio amministrativo della Provincia di Vicenza posto al di sopra del limite della Zona faunistica delle Alpi, secondo la individuazione vigente, e come indicato dalla cartografia allegata al Piano faunistico venatorio regionale 2007-2012. Il divieto relativo all'attività di pesca dilettantistica e sportiva rimane in vigore - sempre una settimana - per il solo territorio della Provincia di Belluno. I divieti temporanei di caccia e pesca sono pertanto in vigore dal 5 all'11 novembre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto