Re: fine caccia in puglia

cipolla ha scritto:
Il Parco dell' Alta Murgia non e' un male per la caccia, anche se ha ridotto il nostro territorio cacciabile, e' un contenitore infinito per i nostri tordi e grazie ad esso c'e' un ricanbio di selvaggina anche in periodi morti . .

Si Marco hai ragione, purtroppo pero' e' stato fatto malissimo visto che sfora in territori che tutto sono tranne che una zona da parco naturale e ancora peggio viene gestito malissimo (vedi anche la tabellazione).
 
Re: fine caccia in puglia

cipolla ha scritto:
Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.
Quest'anno stai cominciando in anticipo! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

cipolla ha scritto:
Il Parco dell' Alta Murgia non e' un male per la caccia, anche se ha ridotto il nostro territorio cacciabile, e' un contenitore infinito per i nostri tordi e grazie ad esso c'e' un ricanbio di selvaggina anche in periodi morti . .


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo!
 
Re: fine caccia in puglia

emmedibi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.
Quest'anno stai cominciando in anticipo! [Trilly-77-24.gif]

ancora [sportschiri.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

[
Gordo ti capisco benissimo,anche a me hanno tolto il testicolo sinistro,quando recepimmo le prime direttive e chiusero la caccia in marzo,ma marzo era inevitabile,febbraio no e' stato solo il frutto di uno scellerato compromesso politico di Rosini,Fermariello e altri con la mediazione della DC. Oggi abbiamo una normativa,e art.della Costituzione sui poteri regionali, che ci ha permesso di chiudere definitivamente la partita sia con l'ispra sia con gli animalisti, i vari tentativi di farli rientrare politicamente in gioco sulla caccia dando interpetazioni faziose sull'art 42 ci hanno fatto girare il testicolo destro presente.La nostra mira e' quella intanto di informare tutti i cacciatori di non accettare castronate su presunte riduzioni,e stimolare chi di dovere a non cedere a sti pellegrini,che oggi oltre a un soffocotto,nulla possono piu'...Certo se manca la volonta politica beh su questo nessuno puo' farci nulla..Anzi si con il voto ......[/quote]

Caro Ciro, è vero ciò che dici del compromesso di Rosini (FIDC) & Co., ma almeno quella parte politica ebbe il pudore di stare zitta all'indomani dell'approvazione della nefasta 157/92. Gli altri (quelli mancini), arcicaccia in testa, all'indomani, titolarono, a caratteri cubitali "ABBIAMO VINTO!!!!".
Per quanto riguarda Vendola e la caccia, mi devi dare atto che è innegabile che il tizio è diametralmente opposto alla ns. passione perchè incociliabile con la sua ideologia. Tuttavia, il tizio, essendo tutto fuorchè ****, sa benissimo che specialmente in occasione della sua prima elezione - al di là del grimaldello "sanità" usato in maniera demagogica e vigliacca - ha usufruito di voti di cacciatori, localizzati soprattutto in zone a forte vocazione venatoria del brindisino e del leccese (zone di provenienza di Fitto). Comunque, a me cacciatore, non interessa il perchè o il per come, l'importante è che non ci penalizzi rispetto ad altre regioni e, almeno fino ad oggi, non l'ha fatto.
Una menzione a parte merita la questione dei parchi in Puglia, che qualcuno ha sollevato. Il parco nazionale dell'Alta Murgia, fatto sotto il governatorato di Fitto aveva, tutto sommato un senso, una sua collocazione precisa, una suo territorio omogeneo ecc., in somma è un parco con tutti i crismi a prescindere dalla cattiva gestione e dalla mancata tabellazione. Il parco delle gravine, invece, abbozzato sotto il governatorato Fitto - per le pressioni notevoli della lipu sostenuta da tutti gli ambientalisti e dalla sinistra radicale - per altro un parco ideato al solo scopo di togliere quasi tuto il territorio cacciabile alla provincia di Taranto e non solo - un parco estremamente frammentato e per niente omogeneo che pur essendo di circa 40.000 ettari ha un perimetro di circa 900 Km. - un parco che si è visto bocciare dalla CE ogni possibilità di finanziamento perchè è un aborto. Bene questo aborto di parco, per i motivi su accennati, sotto la giunta Fitto, non ha visto mai la luce. Mentre il ns. Vendola ha fatto la legge istitutiva del parco non appena insediato alla regione Puglia, perchè ha dovuto pagare la cambiale firmata ai suoi "sostenitori" (LIPU & Co.) nella campagna elettorale che lo portò alla sua prima elezione.

Dopo parecchio tempo partecipo ad una discussione, rispondendo a te perchè ti reputo, pur nella ns. diversità d'intenti politici, una persona ragionevole, che accetta il dialogo, senza scadere nell'arroganza e nella maleducazione. Al contrario di altri, certi piccoli "so tutto io", "ho capito tutto io", arroganti, maleducati, provocatori che girano per le stanze di migratoria, aizzando e chiedendo allo stesso tempo l'intervento dei moderatori asserendo che "gli altri" sono maleducati, dimenticando volutamente i loro scritti offensivi e, mi duole dirlo, a volte, qualche moderatore, cade anche nella trappola.[/quote]


Sipe io oggi non ho visto nessun schieramento politico non attratto dai parchi...Tutti fiutano l'affare economico di soldi e posti di lavoro nell'ente preposto......Non mi racconti nulla di nuovo......I politici son gentaglia....
 
Re: fine caccia in puglia

dario1 ha scritto:
La cosa che più mi ha colpito nei forum che frequento, è la facilità con la quale si rilasciano giudizi e dichiarazioni su persone che non si conoscono, molte volte legate a pregiudizi legati alla cattiva interpetrazione nella lettura di messaggi, specie quando chi legge pensa di essere stato leso nel proprio pensiero politico. Ebbene amici tengo a precisare che per me la caccia, che pratico da 36 anni viene prima della politica, poi voglio dire un altra cosa, qualunque sia la parte politica che dovrò criticare sia pure quella che più si rispecchia con il mio pensiero e che cerca di arrecare danno senza un principio logico alla caccia, o perchè strumento da cui trarre benefici a scapito della caccia sarà sempre combattuta dal sottoscritto. Scusate questa parentesi, ma ho ritenuto opportuno farlo per mettere in chiaro con la trasparenza prospettata pocanzi sulla mia persona l'importanza e l'interpetrazione che nutro per l'arte venatoria, evitando così il nascere di pregiudizi in ognuno di noi, con il fine di poter continuare a manifestare il mio pensiero e non essere solo un lettore di pensieri altrui. Saluti
[eusa_clap.gif]
 

veleno76

Utente Registrato
Messaggi
304
Punteggio reazioni
1
Punti
16
in puglia si paventa la chiusura della caccia ai tordi , merli , beccaccie ....ecc........il 31 dicembre siamo alla frutta che schifo spero la chiudano per sempre cosi ' almeno non mi sento preso per il culo..........associazioni venatoria ruba soldi e fanfaroni di ****
 
Re: fine caccia in puglia

cipolla ha scritto:
Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.
mano destra per risponderti...mano sinistra..tu sai dove!! ahahahaha
 
Re: fine caccia in puglia

cipolla ha scritto:
mirko ha scritto:
cipolla ha scritto:
Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.

[Trilly-77-24.gif] fonte sempre il Gelso Rosso? come lo scorso anno? :D

Fonte mia, che centra il Geslo Rosso.
Come siete superstiziosi mamma mai ! ! [Trilly-77-24.gif]
Vedrete che ho ragione, dopo 2 annate di caccia vi e' sempre una ottima.

azz la regola del tre [Trilly-77-24.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

ciromenotti ha scritto:
gordo ha scritto:
Massimiliano carissimo, ho 40 anni di pda e ho visto: togliermi le tortore ad aprile!! trogliermi le Marzaiole e i tordi a marzo!! togliermi fringuelli frosoni strillozzi pispole beccafichi ecc perchè troppo piccoli!! togliermi febbraio dove si vedeva un accenno di ripasso NON prenunziale!! ora vogliono togliermi in parte o del tutto Gennaio!! Io ho finito da un pezzo di essere equilibrato perchè mi stanno uccidendo la CACCIA!! E per me la caccia è MOLTO se non tutto!! Magari sarò un po' istintivo e poco pacato in questi miei sfoghi, ma io questi politici NON li sopporto più!! Poi che Ciromenotti sia una persona informata, civilissima ed in grado di insegnarmi molto, non è in discussione perchè Lui è un vero signore!! Massimiliano, cerca di capirmi, qua ci stanno sfogliando come i carciofi, ed il cuore è ormai vicino. Passamelo uno sfogo ogni tanto. IBAL Gordo.


Gordo ti capisco benissimo,anche a me hanno tolto il testicolo sinistro,quando recepimmo le prime direttive e chiusero la caccia in marzo,ma marzo era inevitabile,febbraio no e' stato solo il frutto di uno scellerato compromesso politico di Rosini,Fermariello e altri con la mediazione della DC. Oggi abbiamo una normativa,e art.della Costituzione sui poteri regionali, che ci ha permesso di chiudere definitivamente la partita sia con l'ispra sia con gli animalisti, i vari tentativi di farli rientrare politicamente in gioco sulla caccia dando interpetazioni faziose sull'art 42 ci hanno fatto girare il testicolo destro presente.La nostra mira e' quella intanto di informare tutti i cacciatori di non accettare castronate su presunte riduzioni,e stimolare chi di dovere a non cedere a sti pellegrini,che oggi oltre a un soffocotto,nulla possono piu'...Certo se manca la volonta politica beh su questo nessuno puo' farci nulla..Anzi si con il voto ......

Caro Ciro, è vero ciò che dici del compromesso di Rosini (FIDC) & Co., ma almeno quella parte politica ebbe il pudore di stare zitta all'indomani dell'approvazione della nefasta 157/92. Gli altri (quelli mancini), arcicaccia in testa, all'indomani, titolarono, a caratteri cubitali "ABBIAMO VINTO!!!!".
Per quanto riguarda Vendola e la caccia, mi devi dare atto che è innegabile che il tizio è diametralmente opposto alla ns. passione perchè incociliabile con la sua ideologia. Tuttavia, il tizio, essendo tutto fuorchè ****, sa benissimo che specialmente in occasione della sua prima elezione - al di là del grimaldello "sanità" usato in maniera demagogica e vigliacca - ha usufruito di voti di cacciatori, localizzati soprattutto in zone a forte vocazione venatoria del brindisino e del leccese (zone di provenienza di Fitto). Comunque, a me cacciatore, non interessa il perchè o il per come, l'importante è che non ci penalizzi rispetto ad altre regioni e, almeno fino ad oggi, non l'ha fatto.
Una menzione a parte merita la questione dei parchi in Puglia, che qualcuno ha sollevato. Il parco nazionale dell'Alta Murgia, fatto sotto il governatorato di Fitto aveva, tutto sommato un senso, una sua collocazione precisa, una suo territorio omogeneo ecc., in somma è un parco con tutti i crismi a prescindere dalla cattiva gestione e dalla mancata tabellazione. Il parco delle gravine, invece, abbozzato sotto il governatorato Fitto - per le pressioni notevoli della lipu sostenuta da tutti gli ambientalisti e dalla sinistra radicale - per altro un parco ideato al solo scopo di togliere quasi tuto il territorio cacciabile alla provincia di Taranto e non solo - un parco estremamente frammentato e per niente omogeneo che pur essendo di circa 40.000 ettari ha un perimetro di circa 900 Km. - un parco che si è visto bocciare dalla CE ogni possibilità di finanziamento perchè è un aborto. Bene questo aborto di parco, per i motivi su accennati, sotto la giunta Fitto, non ha visto mai la luce. Mentre il ns. Vendola ha fatto la legge istitutiva del parco non appena insediato alla regione Puglia, perchè ha dovuto pagare la cambiale firmata ai suoi "sostenitori" (LIPU & Co.) nella campagna elettorale che lo portò alla sua prima elezione.

Dopo parecchio tempo partecipo ad una discussione, rispondendo a te perchè ti reputo, pur nella ns. diversità d'intenti politici, una persona ragionevole, che accetta il dialogo, senza scadere nell'arroganza e nella maleducazione. Al contrario di altri, certi piccoli "so tutto io", "ho capito tutto io", arroganti, maleducati, provocatori che girano per le stanze di migratoria, aizzando e chiedendo allo stesso tempo l'intervento dei moderatori asserendo che "gli altri" sono maleducati, dimenticando volutamente i loro scritti offensivi e, mi duole dirlo, a volte, qualche moderatore, cade anche nella trappola.
 
Re: fine caccia in puglia

mirko ha scritto:
cipolla ha scritto:
Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.

[Trilly-77-24.gif] fonte sempre il Gelso Rosso? come lo scorso anno? :D

Fonte mia, che centra il Geslo Rosso.
Come siete superstiziosi mamma mai ! ! [Trilly-77-24.gif]
Vedrete che ho ragione, dopo 2 annate di caccia vi e' sempre una ottima.
 
Re: fine caccia in puglia

Tutto questo tanto per capire la faziosità e la falsità del Finocchione e dei suoi assessori e dei partiti che sostengono questa giunta che chiude ospedali, caccia e scuole, e apre allo scempio selvaggio del territorio con eolico e solare!!! Sono dei disonesti senza vergogna!!! [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto