Re: fine caccia in puglia

Ragazzi non dite sciocchezze.Il Pers Vendola fara come ha fatto nella stagione precedente, in tandem con il Lazio e Calabria, son state le prime Regioni che hanno recepito la modifica della direttiva,e con l'autonomia Regionale, hanno deliberato con atto proprio, la chiusura della caccia al 31 gennaio, per tutte le specie.
Il tavolo politico che si e' svolto a Roma ha valore pari a zero,perche' e' un tavolo politico,e non legislativo ne tanto meno tecnico-scientifico.Ma se anche fosse stato di natura diversa ricordatevi che le regioni autonomamente possono disattendere il parere dell'ispra nell'arco temporale set-gen, che non e' VINCOLANTE.
 
Re: fine caccia in puglia

veleno76 ha scritto:
in puglia si paventa la chiusura della caccia ai tordi , merli , beccaccie ....ecc........il 31 dicembre siamo alla frutta che schifo spero la chiudano per sempre cosi ' almeno non mi sento preso per il culo..........associazioni venatoria ruba soldi e fanfaroni di me*!#


Chi è causa del suo male pianga se stesso. Avete votato il finocchione e ora ne pagate le conseguenze.
 
Re: fine caccia in puglia

ciromenotti ha scritto:
Ragazzi non dite sciocchezze.Il Pers Vendola fara come ha fatto nella stagione precedente, in tandem con il Lazio e Calabria, son state le prime Regioni che hanno recepito la modifica della direttiva,e con l'autonomia Regionale, hanno deliberato con atto proprio, la chiusura della caccia al 31 gennaio, per tutte le specie.
Il tavolo politico che si e' svolto a Roma ha valore pari a zero,perche' e' un tavolo politico,e non legislativo ne tanto meno tecnico-scientifico.Ma se anche fosse stato di natura diversa ricordatevi che le regioni autonomamente possono disattendere il parere dell'ispra nell'arco temporale set-gen, che non e' VINCOLANTE.

...ecco, diglielo tu Alessandro che io mi sono stancato a ripeterlo. [lol.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

arsvenandi ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Ragazzi non dite sciocchezze.Il Pers Vendola fara come ha fatto nella stagione precedente, in tandem con il Lazio e Calabria, son state le prime Regioni che hanno recepito la modifica della direttiva,e con l'autonomia Regionale, hanno deliberato con atto proprio, la chiusura della caccia al 31 gennaio, per tutte le specie.
Il tavolo politico che si e' svolto a Roma ha valore pari a zero,perche' e' un tavolo politico,e non legislativo ne tanto meno tecnico-scientifico.Ma se anche fosse stato di natura diversa ricordatevi che le regioni autonomamente possono disattendere il parere dell'ispra nell'arco temporale set-gen, che non e' VINCOLANTE.

...ecco, diglielo tu Alessandro che io mi sono stancato a ripeterlo. [lol.gif]

Ma forse vogliamo mettere in dubbio che questa giunta è contro di noi? Si chiamano SEL giusto? Quindi? Forse abbiamo ancora dei dubbi? Ma ragazzi sfasciatevi gli occhi e cercate di vedere giusto. Loro sono contro la caccia, ma non la vogliono chiudere tranquilli, la regione non rinuncia al pizzo, torturandoci così con le restrinzioni vale a dire facendoci cacciare nel giardino di ognuno di noi e pagando il pizzo senza citare tutti gli altri accorgimenti delle sanzioni. Cerchiamo di capirci e di essere uniti, perchè scissi non contiamo niente (vedasi AA.VV.) uniti possiamo essere una forza.Saluti
 
Re: fine caccia in puglia

veleno76 ha scritto:
in puglia si paventa la chiusura della caccia ai tordi , merli , beccaccie ....ecc........il 31 dicembre siamo alla frutta che schifo spero la chiudano per sempre cosi ' almeno non mi sento preso per il culo..........associazioni venatoria ruba soldi e fanfaroni di me*!#
Ma dove appreso questa notizia?
 
Re: fine caccia in puglia

ma quando la smettete di essere così poco equilibrati....
Informatevi.
La puglia come le altre regioni si deve rifare alla legge comunitaria approvata da questa maggioranza di dx,inoltre la puglia lo scorso anno vi ha fatto andare a caccia fino al 31 gennaio a tordi,cosa, che non è capitata in altre regioni,quindi può darsi pure che i vendoliani siano contro la caccia,ma a caccia vi fanno andare anche se potrebbero togliervi quei 10 giorni ma non lo fanno!
Poi la caccia chiuderà perchè c'è gente ignorante che non si informa che vuole solo sparare andare a caccia,senza conoscere quello che sta accadendo o che già è accaduto.
CiroMenotti è uno che potrebbe insegnarvi qualcosa,contattatelo così un poco di cose potete impararvele anche voi.
Svegliatevi e sudate per la vostra passione,INFORMATEVI!
 
Re: fine caccia in puglia

ovviamente ciromenotti ha spiegato per bene, come fa spesso, come stanno le cose, sfatando alcuni concetti legati alla scarsa informazione, il forum dovrebbe servire principalmente a questo...

certamente sarebbe auspicabile una maggiore informazione evitando di legarsi ai soliti luoghi comuni, spesso dettati da gente poco informata e vogliosa di farlo. Però Massimiliano, permettimi un commento sul tuo messaggio, c'è modo e modo di dire le cose, potresti farlo senza offendere nessuno, riusciresti comunque a ottenere un po' di attenzione
 
Re: fine caccia in puglia

Ecco, ora si inizia a capire qualcosa in più. Bravo Mirko [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] .Velenu 76, toccu te pija, ma fattu murire!!! Ma ti perdono :D
 
Re: fine caccia in puglia

io il finocchione non l'ho votato la notizia e' stata trapelata dopo la riunione del tavolo tecnico vai sul sito big hunter c'e una nota del presidente lisi di libera cacccia
 
Re: fine caccia in puglia

La cosa che più mi ha colpito nei forum che frequento, è la facilità con la quale si rilasciano giudizi e dichiarazioni su persone che non si conoscono, molte volte legate a pregiudizi legati alla cattiva interpetrazione nella lettura di messaggi, specie quando chi legge pensa di essere stato leso nel proprio pensiero politico. Ebbene amici tengo a precisare che per me la caccia, che pratico da 36 anni viene prima della politica, poi voglio dire un altra cosa, qualunque sia la parte politica che dovrò criticare sia pure quella che più si rispecchia con il mio pensiero e che cerca di arrecare danno senza un principio logico alla caccia, o perchè strumento da cui trarre benefici a scapito della caccia sarà sempre combattuta dal sottoscritto. Scusate questa parentesi, ma ho ritenuto opportuno farlo per mettere in chiaro con la trasparenza prospettata pocanzi sulla mia persona l'importanza e l'interpetrazione che nutro per l'arte venatoria, evitando così il nascere di pregiudizi in ognuno di noi, con il fine di poter continuare a manifestare il mio pensiero e non essere solo un lettore di pensieri altrui. Saluti
 
Re: fine caccia in puglia

cipolla ha scritto:
Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.
AMEN!!
 
Re: fine caccia in puglia

Io so che al massimo potrebbero ridurre la Caccia al tordo, beccaccia, cesena, sassello solo di 10 giorni. Cioe' con chiusura a queste specie il 20 Gennaio. Non allarmatevi inutilmente. Oppure si organizza tutti davanti alla Regione una manifestazione vera, per vera intendo con migliaia e migliaia di cacciatori e non i soliti 400-500.
 
Re: fine caccia in puglia

ragazzi ma speriamo che la aprano il 1 di novembre e la chiudano a fine dicembre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

Massimiliano carissimo, ho 40 anni di pda e ho visto: togliermi le tortore ad aprile!! trogliermi le Marzaiole e i tordi a marzo!! togliermi fringuelli frosoni strillozzi pispole beccafichi ecc perchè troppo piccoli!! togliermi febbraio dove si vedeva un accenno di ripasso NON prenunziale!! ora vogliono togliermi in parte o del tutto Gennaio!! Io ho finito da un pezzo di essere equilibrato perchè mi stanno uccidendo la CACCIA!! E per me la caccia è MOLTO se non tutto!! Magari sarò un po' istintivo e poco pacato in questi miei sfoghi, ma io questi politici NON li sopporto più!! Poi che Ciromenotti sia una persona informata, civilissima ed in grado di insegnarmi molto, non è in discussione perchè Lui è un vero signore!! Massimiliano, cerca di capirmi, qua ci stanno sfogliando come i carciofi, ed il cuore è ormai vicino. Passamelo uno sfogo ogni tanto. IBAL Gordo.
 
Re: fine caccia in puglia

benellis90 ha scritto:
Premesso che le mie ideologie mi portano a destra...e che la politica TUTTA mi ha stancato.

Potete dirmi con Fitto cosa era cambiato? In puglia per esempio il grande parco nazionale dell'alta murgia chi lo ha firmato?

Stendiamo l'ulteriore velo pietoso
Benelli ho i Diari di caccia delle mie ultime 40 stagioni:appare lampante ed inequivocabile che durante il governatorato dell'ottimo Fitto, i tordi erano presenti a milioni nelle campagne, e le beccaccie venivano catturate anche dai bimbi con la fionda da quante ce n'erano!!! Con il pupo di Terlizzi : passo scarso, siccità incombente, locuste come se piovesse!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

gordo ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Premesso che le mie ideologie mi portano a destra...e che la politica TUTTA mi ha stancato.

Potete dirmi con Fitto cosa era cambiato? In puglia per esempio il grande parco nazionale dell'alta murgia chi lo ha firmato?

Stendiamo l'ulteriore velo pietoso
Benelli ho i Diari di caccia delle mie ultime 40 stagioni:appare lampante ed inequivocabile che durante il governatorato dell'ottimo Fitto, i tordi erano presenti a milioni nelle campagne, e le beccaccie venivano catturate anche dai bimbi con la fionda da quante ce n'erano!!! Con il pupo di Terlizzi : passo scarso, siccità incombente, locuste come se piovesse!!! [Trilly-77-24.gif]



2 sono le cose ... porta "sgubbia" oppure ha il potere di cambiare il clima e le rotte migratorie. :D
Ti vogli un mare di bene Giusè! [spocht_2.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

mirko ha scritto:
ovviamente ciromenotti ha spiegato per bene, come fa spesso, come stanno le cose, sfatando alcuni concetti legati alla scarsa informazione, il forum dovrebbe servire principalmente a questo...

certamente sarebbe auspicabile una maggiore informazione evitando di legarsi ai soliti luoghi comuni, spesso dettati da gente poco informata e vogliosa di farlo. Però Massimiliano, permettimi un commento sul tuo messaggio, c'è modo e modo di dire le cose, potresti farlo senza offendere nessuno, riusciresti comunque a ottenere un po' di attenzione
[eusa_clap.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.
 
Re: fine caccia in puglia

gordo ha scritto:
Massimiliano carissimo, ho 40 anni di pda e ho visto: togliermi le tortore ad aprile!! trogliermi le Marzaiole e i tordi a marzo!! togliermi fringuelli frosoni strillozzi pispole beccafichi ecc perchè troppo piccoli!! togliermi febbraio dove si vedeva un accenno di ripasso NON prenunziale!! ora vogliono togliermi in parte o del tutto Gennaio!! Io ho finito da un pezzo di essere equilibrato perchè mi stanno uccidendo la CACCIA!! E per me la caccia è MOLTO se non tutto!! Magari sarò un po' istintivo e poco pacato in questi miei sfoghi, ma io questi politici NON li sopporto più!! Poi che Ciromenotti sia una persona informata, civilissima ed in grado di insegnarmi molto, non è in discussione perchè Lui è un vero signore!! Massimiliano, cerca di capirmi, qua ci stanno sfogliando come i carciofi, ed il cuore è ormai vicino. Passamelo uno sfogo ogni tanto. IBAL Gordo.


Gordo ti capisco benissimo,anche a me hanno tolto il testicolo sinistro,quando recepimmo le prime direttive e chiusero la caccia in marzo,ma marzo era inevitabile,febbraio no e' stato solo il frutto di uno scellerato compromesso politico di Rosini,Fermariello e altri con la mediazione della DC. Oggi abbiamo una normativa,e art.della Costituzione sui poteri regionali, che ci ha permesso di chiudere definitivamente la partita sia con l'ispra sia con gli animalisti, i vari tentativi di farli rientrare politicamente in gioco sulla caccia dando interpetazioni faziose sull'art 42 ci hanno fatto girare il testicolo destro presente.La nostra mira e' quella intanto di informare tutti i cacciatori di non accettare castronate su presunte riduzioni,e stimolare chi di dovere a non cedere a sti pellegrini,che oggi oltre a un soffocotto,nulla possono piu'...Certo se manca la volonta politica beh su questo nessuno puo' farci nulla..Anzi si con il voto ......
 
Re: fine caccia in puglia

cipolla ha scritto:
Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.

[Trilly-77-24.gif] fonte sempre il Gelso Rosso? come lo scorso anno? :D
 
Re: fine caccia in puglia

cipolla ha scritto:
Vedrete che rimarra' tutto invariato.
Comunque la prossima annata venatoria vedrete che sara' eccezionale con un passo di Tordi anni 80 . . . me lo sento. Il cielo quasi si oscurera' per le tante "covate" che transiteranno sul nostro territorio. Le nostre campagne saranno popolate da tantissimi tordi che con i loro inconfondibili zirli ci rallegreranno e ci faranno realizzare carnieri all'altezza della nostra tradizione venatoria Pugliese.


Marcù....va'ta'peggjie'ngul' in anticipo sul passo! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: fine caccia in puglia

Premesso che le mie ideologie mi portano a destra...e che la politica TUTTA mi ha stancato.

Potete dirmi con Fitto cosa era cambiato? In puglia per esempio il grande parco nazionale dell'alta murgia chi lo ha firmato?

Stendiamo l'ulteriore velo pietoso
 
Re: fine caccia in puglia

Il Parco dell' Alta Murgia non e' un male per la caccia, anche se ha ridotto il nostro territorio cacciabile, e' un contenitore infinito per i nostri tordi e grazie ad esso c'e' un ricanbio di selvaggina anche in periodi morti . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto