La Regione ha approvato oggi delle modifiche alla L.R. sulla caccia che permettono di ripristinare l'attività venatoria nelle aree Natura 2000, baipassando la sospensiva del Consiglio di Stato. La delibera entrerà in vigore appena pubblicata sul Bur.
 
Ho appena letto una notizia fonte Federcaccia che parla di sospensiva del calendario venatorio toscano, nello specifico chiusura caccia alla beccaccia al 10 gennaio e chiusura anticipata per tutte le specie cacciate in preapertura per i giorni cacciabili dal 1 al 16 settembre....
 
Con compiacenza delle istituzioni animaliste questa volta il governo l'ha fatta grossa!
Se tutto rimane invariato per il prossimo anno dalle mie parti avremo cinghiali che vanno a fare spesa al supermercato, ci sono squadre di caccia al cinghiale che sono rimaste senza un fazzoletto di terra non posso più cacciare, altre con zone ridotte a meno della metà assegnata! Assurdo.
Come assurda è la presunzione che ognuno di noi conosca i confini di tutte le Zps e Sic, perché prive di tabelle!
Il governo invece di pensare ai poveracci MARCHIGIANI senza casa perché distrutta dal terremoto e che ancora sono nei moduli abitativi, si preoccupano di accontentare questa gente con gravi problemi mentali....
Proprio in un paesino qui vicino, ci sono 2 di questi "individui" che sicuramente anche loro hanno spinto per fare sto casino, che non solo se la prendono con i cacciatori, ma anche con i ciclisti il MTB, mettendo fili spinati sui sentieri, per ben 2 volte anno rischiato di far ammazzare delle persone!
Ora, la vedo proprio dura che tutto torni come era prima, spero di sbagliarmi.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto