annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pistoia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Originariamente inviato da LORENZOPT
    Originariamente inviato da sterminator
    E se te, Lorenzo, tu sei il presidente dell'arcigay di pistoia!!!!
    e che c'entra???? anche Moratti e' presidente dell' inter, ma non gioca mica a calcio
    -----------------------------------------
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT
      E se te, Lorenzo, tu sei il presidente dell'arcigay di pistoia!!!!
      e che c'entra???? anche Moratti e' presidente dell' inter, ma non gioca mica a calcio
      Te a calcio non giochi, ma a rinculino sì!!!!

COMMENTA

1) se adesso c'è più rispetto di qualche anno fà tra cacciatori/agricoltori/ambientalisti, è perchè hanno bisogno di noi nel contenere le popolazioni di animali in continua crescita, Storni, Caprioli, Daini, Cinghiali, Volpi, Nutrie, Istrici, Tassi, Piccioni, Cornacchie, Gazze (sono questi che si cacciano con l'ART 37)

Caro Francesco guarda che rispetto hanno gli agricoltori nei nostri confronti, si riferisce all'Umbria ma vale anche per noi tutti, statene sicuri:

L'apertura della caccia va posticipata alla terza domenica di settembre, cosi' da non arrecare danni alle colture in corso''. Eì il commento di Confagricoltura Umbria rispetto al documento preadottato dalla Giunta sul nuovo calendario venatorio, a cui dichiara il pieno sostegno. Le ragioni di questa posizione sarebbero da attribuirsi all'anomalo andamento climatico che - dicono gli agricoltori - ''potrebbe aver causato un ritardo nelle semine e nelle fasi vegetative dei cereali, di conseguenza la maggior parte dei raccolti potrebbe essere ancora in campo se il calendario venatorio fosse anticipato".

"Rimandare il via alle doppiette a fine settembre - continua la nota di Confagricoltura - darebbe il tempo alla maggioranza degli agricoltori di effettuare le operazioni di trebbiatura. E' fondamentale comprendere che in agricoltura tutto il lavoro di un anno e' finalizzato al raccolto e in questo periodo i frutti pendenti sono molto vulnerabili. Il passaggio dei cani provoca danni consistenti che non e' possibile poi recuperare''.

''Rileviamo - prosegue la federazione- che la quasi totalità degli interventi in atto, molti dei quali apparsi sulla stampa e non in sede di Consulta, è mirata a richiedere un anticipo dell'apertura del calendario venatorio, criticando l'orientamento espresso dalla giunta regionale che invece ha applicato una sintesi di buon senso, frutto del positivo lavoro di concertazione e di condivisione avviato da tempo. Certe posizioni peraltro non sembrano tenere in alcun conto dell'importanza della gestione delle varie specie''. Confagricoltura Umbria ritiene invece ''necessario anticipare la caccia al cinghiale cosi' da limitare i danni all'agricoltura che stanno assumendo dimensioni crescenti unitamente ad altre misure finalizzate al contenimento e al controllo della specie'' e chiede percio' ''collaborazione con il mondo venatorio auspicando che non vorra' sottrarsi in tal senso, per tutti gli interventi di contenimento''.

(Asca)

COMMENTA

Originariamente inviato da allodola maschio
          e ho capito ma se credi di cacciare come 40 anni fà scordatelo, mio padre un anno negli anni 60 siccome fecero un bel carniere di tortore gli fecero le foto e le misuro sulla "Nazione", per il bel evento....prova adesso...purtroppo quei tempi andati non tornano e vivere sui ricordi è quello che c'è rimasto
          IO, purtroppo non dico come 40 anni fa ma come 30 ci ho cacciato; e allora, Francesco, mandaci qualcun altro a tingere i cartelli, tanto per noi andrà sempre peggio, sia che ti fai il culo sia che se stai a casa con i tuoi figli, dammi retta, che ho più anni di te e che ne ho viste più di te!!!
          Figuriamoci se lo spero io,ma questo e`un altro discorso.
          Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto.

COMMENTA

Allodola Maschio quello che sostieni per tutta la vita !!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da luca pt
              La Sezione Arci Caccia di Spedalino(Agliana) organizza nei giorni 20 e 22 giugno il corso di abilitazione al prelievo in articolo 37 di storno, piccione e tortora dal collare. Il corso articolato in due serate di tre ore ciascuna, con inizio alle ore 20,30, avrà frequenza obbligatoria e un costo di 25€. Il Corso si svolgerà presso la sede della Cooperativa Città Futura in via Don Milani ad Agliana (Pistoia). Per informazioni telefonare allo 0573946482
              forse nn tanto per il piccione ma è utile per tortora dal collare e storno..specialmente quest'ultimo che ancora nn capisco perchè nn lo facciano sparare

COMMENTA

http://www.ilcacciatore.com/2011/06/09/ ... lo-storno/
                E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

Il Corso per motivi tecnici è posticipato al 4 e 6 luglio stesso luogo stessa ora.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X