Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pistoia

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

A caccia aperta abbattere queste specie (sul piccione però ci sono varie interpretazioni) è penale...però guarda caso, pagando per ottenere il famoso art.37, a caccia chiusa tutto diventa lecito......continuo a ripetere che è una presa in giro a cui i cacciatori non dovrebbero sottostare.
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

marco83 ha scritto:
anche io potevo fare il corso per il 37 ma nn l'ho fatto perchè 70 euri nn li regalo per sparare a delle povere bestie con i piccoli,se me li danno a stagione aperta bene, sennò si attaccano al piffero e tirano forte!! se tutti facessero così vedrai come aprirebbero!!


------------------------------------------------
Qui l'art. 37 maco sappiamo cosa sia.
Scusa Marco, che cambia se li spari a caccia aperta o a caccia chiusa? Anzi potremmo dire di aver reso un servizio all'umanità. Se sono nocivi a caccia aperta, sono nocivi a caccia chiusa, anche i pulcini nel nido sono nocivi, anche i volpaghiotti in tana sono nocivi, anche i piccoli di nutria sono nocivi. Pensa al povero "osservatore romano" che gli storni gli hanno scaricato sei alberi di ciliegio, chissa come se li curava durante tutto l'anno!
Io proporrei di farli cacciare nove mesi all'anno e senza pagare alcuna tassa.
[lol.gif]
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Io vu lo sapete come la penso sull'art 37.
Lo danno?
Bene,si prende,chissa`,forse puo`fare anche comodo,quando chiamano per andare a sparare nel periodo delle uova al culo,dei piccoli nei nidi,delle femmine gravide ecc,si mandano educatamente a fare......... in quel paese.
Non voglio parlare dell' aavv,che lo propone,perche`senno`andrei molto fuori tema.
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

colombaccio51 ha scritto:
Io vu lo sapete come la penso sull'art 37.
Lo danno?
Bene,si prende,chissa`,forse puo`fare anche comodo,quando chiamano per andare a sparare nel periodo delle uova al culo,dei piccoli nei nidi,delle femmine gravide ecc,si mandano educatamente a fare......... in quel paese.
bravo [eusa_clap.gif]
pap
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

anno scorso mi chiamarono anche a storni e non ci sono andato a piccini ci vado perchè reputo giusto farlo,. come a volpi nutria e nocivi, per lo storno sèero sempre che lo reintegrino come specie cacciabile.
Purtroppo il mondo è marcio le istituzioni sono marce le persone che ci comandano sono probabilmente corrotte oppure hanno interessi in tutto quello che fanno , chi ha potere è cosi'... l'unico modo con cui le cose potranno migliorare nella caccia e in tutte le altre cose , è che le nuove generazioni crescendo si rendano conto che certe cariche e poteri bisogna assumerle per il bene della collettivita' e non per interessi di qualcuno o personali.
Con dati alla mano e pugno duro potranno ottenere qualcosa ma il mondo deve essere pronto a recepirlo , purtroppo credo che noi si possa fare ben poco per cambiare certe situazioni...
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

luca grosseto ha scritto:
Ho l' art. 37 dall' anno scorso ed ho partecipato ad interventi di contenimento di cinghiali , volpi e piccioni , quasi esclusivamente in Z.R.C. dove chiaramente non sono previsti altri metodi di abbattimento . Fatico ad "accettare" l' appellativo di sparatore perchè su questo come su tantissimi altri argomenti , venatori o non , penso che si tratti di proprie opinioni personali

Mi sento molto meno sparatore io ad andare a piccioni che chi va a fare stragi all'estero.
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

il discorso piccione e' identico al discorso storno, neanche loro hanno mai mangiato le ciliege in inverno, ma in emilia ad esempio il piccione e' cacciabile in deroga nei comuni dove fa' danni, quindi non vedo perche' non potrebbe diventarlo anche qui' invece di essere penale l' abbattimento a caccia aperta..........
per come la penso io, durante l' estate dovrebbero essere i vari Romanelli,Ragazzo,Lombardi ( quello che ha chiesto di nuovo l' alcool/**** test per i cacciatori anche pochi giorni fa' ) ad andare a scacciare i tanto amati volatili dai campi invece di star li' a studiare il prossimo ricorso al tar a spese nostre, oppure che pagassero i danni......
e noi non dovremmo prestarci a questo squallore.[/quote]

Io la penso come Te [eusa_clap.gif]
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

colombaccio51 ha scritto:
Io vu lo sapete come la penso sull'art 37.
Lo danno?
Bene,si prende,chissa`,forse puo`fare anche comodo,quando chiamano per andare a sparare nel periodo delle uova al culo,dei piccoli nei nidi,delle femmine gravide ecc,si mandano educatamente a fare......... in quel paese.
Non voglio parlare dell' aavv,che lo propone,perche`senno`andrei molto fuori tema.

Concordo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Simone
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

LORENZOPT ha scritto:
credo che stefano si sia spiegato male, ma forse ho capito cosa intendeva.........
i fucili quando la caccia e' chiusa dovrebbero stare nell' armadio, e se storni, tortore o cosmopavoni fanno danni, dovrebbero esser cazzi delle province che ne vietano la caccia, quando e' aperta.
anche per me in estate potrebbero venir grossi come struzzi e cosi' dovrebbero far tutti. .........articolo 37 un par di palle [censored.gif]

concordo pienamente con te. a caccia chiusa i fucili in custodia. mentre a caccia aperta diano a tutti i cacciatori la possibilità di cacciare.
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Brandano ha scritto:
gamma2 ha scritto:
Se sono nocivi vanno inseriti nel calendario venatorio!
Poi il costo del corso è una raccolta fondi, a sparare ci mandano sempre i soliti (amici).
saluti

......., i primi a sbagliare sono quelli che ci rappresentano in quanto basterebbe che non organizzassero i corsi reputando la cosa ingiustificata e facendo richiesta di inserirli in specie cacciabili invece no si fanno corsi e si va' a sparargli quindi state certi che a qualcuno fa piu' comodo cosi'.

No, i primi a sbagliare sono quelli che si iscrivono ai corsi e poi vanno a sparare.
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Dobbiamo ricordarci che siamo membri della comunità europea e che nel nord europa lo storno è in diminuzione e perciò ne è vietata la caccia in tutti i paesi membri,anzi in molti di questi paesi non è considerato affatto nocivo ma al contrario molto utile x la grande quantità di insetti dannosi di cui si ciba in primavera/estate,forse l' ART 37 è l' unico sistema x poterlo cacciare in Italia
PS. come ho gia descritto in altri post preferirei che si potesse cacciare anche in modo controllato da tutti e durante la stagione venatoria.
RIFLESSIONE... CHISSA COME MAI CON CEE L' ITALIA LO PRENDE SEMPRE LI?
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

sterminator ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
e ho capito ma se credi di cacciare come 40 anni fà scordatelo, mio padre un anno negli anni 60 siccome fecero un bel carniere di tortore gli fecero le foto e le misuro sulla "Nazione", per il bel evento....prova adesso...purtroppo quei tempi andati non tornano e vivere sui ricordi è quello che c'è rimasto

IO, purtroppo non dico come 40 anni fa ma come 30 ci ho cacciato; e allora, Francesco, mandaci qualcun altro a tingere i cartelli, tanto per noi andrà sempre peggio, sia che ti fai il culo sia che se stai a casa con i tuoi figli, dammi retta, che ho più anni di te e che ne ho viste più di te!!!
io pensa ho portato anche mio figlio agli abbattimenti, io la penso diversamente, per me il lavoro alla fine paga eppoi sinceramente anche se selecontrollo a me sembra di essere a caccia e sento meno la mancanza
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Brandano ha scritto:
Scusa fare, come ho fatto io quest'anno, dai 35 ai 40 tordi al giorno in Spagna, lo chiami strage? Per me è molto più dannoso sparare ai piccioni e agli storni ora. Adesso se uno vuol sparare vada a Ponticino o a Montecatini, gli storni e i pccioni gli faccia sparare ai VERDI!!!

Hai fatto 35 o 40 tordi al giorno perchè te ne son passati 35 o 40 , se te ne passava 100 li facevi , se uno parte e va' all'estero e paga fior di soldi lo fa di solito per sparare il piu' possibile, poi come ripeto ai piccioni viene chiusa quando hanno i piccoli,( agli storni non ci vado).
Comunque basta io la penso diversamente da voi e rispetto come la pensate voi cerco solo di spiegare il mio punto di vista.[/quote]

Concordo in pieno!...Qui predicate bene e poi razzolate male!...Come sterminator, in Spagna (una a caso eh) ogni settimana durante il periodo di passo arrivano pulmini e pulmini con nuovi cacciatori e anche a 40 capi al giorno a testa...fatevi 2 conti...cmq a mio parere il fattore "caccia all'estero" influisce sul passaggio migratori nelle nostre zone...ma secondo me nn è il problema principale...ma qui stanno cambiando le linee di passo e secondo me la causa principale è l'aumento dell'urbanizzazione e c**i vari...
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:
[quote="allodola maschio":3kzxmgzi]e ho capito ma se credi di cacciare come 40 anni fà scordatelo, mio padre un anno negli anni 60 siccome fecero un bel carniere di tortore gli fecero le foto e le misuro sulla "Nazione", per il bel evento....prova adesso...purtroppo quei tempi andati non tornano e vivere sui ricordi è quello che c'è rimasto

IO, purtroppo non dico come 40 anni fa ma come 30 ci ho cacciato; e allora, Francesco, mandaci qualcun altro a tingere i cartelli, tanto per noi andrà sempre peggio, sia che ti fai il culo sia che se stai a casa con i tuoi figli, dammi retta, che ho più anni di te e che ne ho viste più di te!!!
io pensa ho portato anche mio figlio agli abbattimenti, io la penso diversamente, per me il lavoro alla fine paga eppoi sinceramente anche se selecontrollo a me sembra di essere a caccia e sento meno la mancanza[/quote:3kzxmgzi]

Il lavoro paga sempre i soliti, per far cacciare voi (nel senso chi ha l'art. 37, facciamo 1.000, numero dato a caso) gli altri 70.000 cacciatori toscani stanno a guardare. Guarda che te lo dico senza invidia, perchè io non prenderò MAI l'art.37 che secondo me è la rovina della caccia in Toscana (come tutte le cose, nato per una buona causa (contenere i danni agli agricoltori), ora sta divendando una scusa per togliere specie cacciabili (V. storno). Tanto la scusa è pronta: se fanno i danni gli caccia chi ha l'art. 37 è inutile rimetterlo cacciabile ect.... Poi ripeto e ora smetto, perchè mi è già venuto a noia a ripetere le solite cose, ognuno faccia come vuole.
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Tutte giuste riflessioni da condividere, io aggiungerei la caccia lo sappiamo
tutti cosa è, e il prelievo ? Se io semino 5 ettari di girasoli e appena spuntato
i piccioni beccandolo lo tirano su faccio un prelievo ammesso dalla legge
(che non è caccia) dopodichè che devo fare lo risemino o vengo risarcito.
Ma il prelievo cosa è ?

Romano
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Certo che siamo proprio buffi,chi la vuol cotta chi la vuol cruda,chi l'ha con chi usa il beeper,e poi va a caccia in primavera,chi è contento quando fa il mazzo di osei x che si reputa sparatore,chi prende una becca e non lo dovrebbe essere xche è beccacciaio solitario,chi è malato cronico di attività venatoria,chi caccia solo x eliminare lo stress e il logorio della vita moderna,un fatto certo cè,che ognuno tira l' Acqua al suo mulino,preoccupandosi marginalmente delle passioni altrui.
To be or not to be,This is the questions!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

sterminator ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:
e ho capito ma se credi di cacciare come 40 anni fà scordatelo, mio padre un anno negli anni 60 siccome fecero un bel carniere di tortore gli fecero le foto e le misuro sulla "Nazione", per il bel evento....prova adesso...purtroppo quei tempi andati non tornano e vivere sui ricordi è quello che c'è rimasto

IO, purtroppo non dico come 40 anni fa ma come 30 ci ho cacciato; e allora, Francesco, mandaci qualcun altro a tingere i cartelli, tanto per noi andrà sempre peggio, sia che ti fai il culo sia che se stai a casa con i tuoi figli, dammi retta, che ho più anni di te e che ne ho viste più di te!!!
io pensa ho portato anche mio figlio agli abbattimenti, io la penso diversamente, per me il lavoro alla fine paga eppoi sinceramente anche se selecontrollo a me sembra di essere a caccia e sento meno la mancanza

Il lavoro paga sempre i soliti, per far cacciare voi (nel senso chi ha l'art. 37, facciamo 1.000, numero dato a caso) gli altri 70.000 cacciatori toscani stanno a guardare. Guarda che te lo dico senza invidia, perchè io non prenderò MAI l'art.37 che secondo me è la rovina della caccia in Toscana (come tutte le cose, nato per una buona causa (contenere i danni agli agricoltori), ora sta divendando una scusa per togliere specie cacciabili (V. storno). Tanto la scusa è pronta: se fanno i danni gli caccia chi ha l'art. 37 è inutile rimetterlo cacciabile ect.... Poi ripeto e ora smetto, perchè mi è già venuto a noia a ripetere le solite cose, ognuno faccia come vuole.

vieni al capannone così discutiamo a 4 occhi e porta i cerotti ahahahahahhaha
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Per quanto mi riguarda io sono andato a fare abbattimenti di gennaio e di settembre quindi non penso che in quei periodi abbiamo i piccoli.
Ho fatto l'esempio della caccia all'estero perche' se mi viene attribuito il termine sparatore a me che vado ad abbattere nocivi per me lo e' anche chi paga x fare stragi
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Io sono contadino e vorrei sapere se possibile naturalmente,
se qualcuno preleva e tira agli storni ora. Grazie

Romano
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Francesco prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, va fan c.lo!!!! :D :D Appena posso vengo a trovarti [5a] [5a] [5a]
 
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:
Francesco prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, va fan c.lo!!!! :D :D Appena posso vengo a trovarti [5a] [5a] [5a]
bravo culo pallido così ti faccio sentire lo scudiscio
e tanto lo sapevo che tra **** fate sempre la pace a quattrocchi e du culi rotti [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto