annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pistoia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pistoia

La Sezione Arci Caccia di Spedalino(Agliana) organizza nei giorni 20 e 22 giugno il corso di abilitazione al prelievo in articolo 37 di storno, piccione e tortora dal collare. Il corso articolato in due serate di tre ore ciascuna, con inizio alle ore 20,30, avrà frequenza obbligatoria e un costo di 25€. Il Corso si svolgerà presso la sede della Cooperativa Città Futura in via Don Milani ad Agliana (Pistoia). Per informazioni telefonare allo 0573946482

Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

per me questi uccelli potrebbero andare anche al cine a mangiare il pop corn anzi spero proprio che succeda,e che cachino addosso a tutte quelle persone che penso io compreso i cosiddetti selezionatori ,ognuno ha le sue idee scrivete gente..... prima dell'aperture dobbiamo parlare tanto ,poi si vedra' salutoni a tutti e viva la caccia quella vera ciao.

COMMENTA

Originariamente inviato da stefano lagaiolo
      per me questi uccelli potrebbero andare anche al cine a mangiare il pop corn anzi spero proprio che succeda,e che cachino addosso a tutte quelle persone che penso io compreso i cosiddetti selezionatori ,ognuno ha le sue idee scrivete gente..... prima dell'aperture dobbiamo parlare tanto ,poi si vedra' salutoni a tutti e viva la caccia quella vera ciao.
      Abbiamo capito che non e' in sintonia con questa legge,ma proporsi in tale maniera certo il parlare tanto poi sfocera' in battibecco.....ognuno ha le proprie idee giustamente ed e' giusto esprimersi cercando pero' di rispettare le scelte di chi probabilmente non la pensa come noi e di conseguenza confrontarsi con toni meno provocatori....grazie ...e Benvenuto nel nostro Forum.....Davide....
      ...meglio far credere di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

COMMENTA

Originariamente inviato da stefano lagaiolo
        Come primo messaggio s'incomincia bene non c'è che dire.
        Comunque non so se sai i motivi per i quali vengono controllati questi uccelli, ma ti assicuro che non conviene a nessuno che la popolazione sia eccessiva.

COMMENTA

credo che stefano si sia spiegato male, ma forse ho capito cosa intendeva.........
          i fucili quando la caccia e' chiusa dovrebbero stare nell' armadio, e se storni, tortore o cosmopavoni fanno danni, dovrebbero esser cazzi delle province che ne vietano la caccia, quando e' aperta.
          anche per me in estate potrebbero venir grossi come struzzi e cosi' dovrebbero far tutti. .........articolo 37 un par di palle

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT
            credo che stefano si sia spiegato male, ma forse ho capito cosa intendeva.........
            i fucili quando la caccia e' chiusa dovrebbero stare nell' armadio, e se storni, tortore o cosmopavoni fanno danni, dovrebbero esser cazzi delle province che ne vietano la caccia, quando e' aperta.
            anche per me in estate potrebbero venir grossi come struzzi e cosi' dovrebbero far tutti. .........articolo 37 un par di palle
            D'accordo Lorenzo,ma c'e' modo e modo di eprimersi.....ciao Davide..
            ...meglio far credere di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

COMMENTA

A caccia aperta abbattere queste specie (sul piccione però ci sono varie interpretazioni) è penale...però guarda caso, pagando per ottenere il famoso art.37, a caccia chiusa tutto diventa lecito......continuo a ripetere che è una presa in giro a cui i cacciatori non dovrebbero sottostare.
              Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Io vu lo sapete come la penso sull'art 37.
                Lo danno?
                Bene,si prende,chissa`,forse puo`fare anche comodo,quando chiamano per andare a sparare nel periodo delle uova al culo,dei piccoli nei nidi,delle femmine gravide ecc,si mandano educatamente a fare......... in quel paese.
                Non voglio parlare dell' aavv,che lo propone,perche`senno`andrei molto fuori tema.
                Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto.

COMMENTA

Originariamente inviato da colombaccio51
                  Lo danno?
                  Bene,si prende,chissa`,forse puo`fare anche comodo,quando chiamano per andare a sparare nel periodo delle uova al culo,dei piccoli nei nidi,delle femmine gravide ecc,si mandano educatamente a fare......... in quel paese.
                  bravo
                  pap
                  ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Originariamente inviato da colombaccio51
                    Lo danno?
                    Non voglio parlare dell' aavv,che lo propone,perche`senno`andrei molto fuori tema.
                    Concordo
                    Simone

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT
                      concordo pienamente con te. a caccia chiusa i fucili in custodia. mentre a caccia aperta diano a tutti i cacciatori la possibilità di cacciare.

COMMENTA

Tutte giuste riflessioni da condividere, io aggiungerei la caccia lo sappiamo
                        tutti cosa è, e il prelievo ? Se io semino 5 ettari di girasoli e appena spuntato
                        i piccioni beccandolo lo tirano su faccio un prelievo ammesso dalla legge
                        (che non è caccia) dopodichè che devo fare lo risemino o vengo risarcito.
                        Ma il prelievo cosa è ?

Romano

COMMENTA

mi rincuora il fatto che molti (almeno dalle risposte) amici di migra pensano di non cacciare storni , tortore e piccioni a caccia chiusa al servizio delle province quando queste specie non le puoi cacciare durante la stagione venatoria, se fosse aperta la caccia e la loro consistenza tale da giustificare interventi straordinari durante i periodi di chiusura il discorso cambierebbe, allora si che il cacciatore apparirebbe al sevizio della società e non quello che pur di sparare uccide animali che passano con l'imbeccata per i piccoli, così come stanno le cose prendiamo pure l'art.37 ma che siano le guardie a fare le mattanze (perchè di questo si tratta)con il massimo dissenso dei cacciatori........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da riccà
                            mi rincuora il fatto che molti (almeno dalle risposte) amici di migra pensano di non cacciare storni , tortore e piccioni a caccia chiusa al servizio delle province quando queste specie non le puoi cacciare durante la stagione venatoria, se fosse aperta la caccia e la loro consistenza tale da giustificare interventi straordinari durante i periodi di chiusura il discorso cambierebbe, allora si che il cacciatore apparirebbe al sevizio della società e non quello che pur di sparare uccide animali che passano con l'imbeccata per i piccoli, così come stanno le cose prendiamo pure l'art.37 ma che siano le guardie a fare le mattanze (perchè di questo si tratta)con il massimo dissenso dei cacciatori........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
                            Parole sante sono pienamente daccordo!!! Quando la caccia è chiusa è chiusa per tutti, sparare quando gli animali hanno i nidi e prolificano è la soluzione più stupida e meno etica che ci sia...ma quale gestione responsabile della fauna sarebbe in quel caso?!?
                            Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l'80% della gente!!!

COMMENTA

Per sentito dire: A Prato stagione venatoria passata chi aveva art.37 ha cacciato gli storni io che abito a un tiro di schioppo mi son puppato le dita

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X