annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Cacciatore uccide per sbaglio ragazzo in Liguria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Cacciatore uccide per sbaglio ragazzo in Liguria

Purtroppo stamane è accaduto ciò che non dovrebbe accadere mai.
    Notizia di poche ore fa:
    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2...bf842a390.html

E che ve lo dico a fare, gli animalisti subito chiedono la sospensione della caccia:
    http://www.ansa.it/canale_ambiente/n...c95867d55.html

• Zoom Testo
    Che disgrazia! Comunque sia andata è stata una disgrazia.

Gli animalisti sono tra i più ipocriti che ci possano essere. Ormai non hanno più ritegno, invece di starsene zitti, cavalcano l'onda di dolore che ha colpito due famiglie. La principale causa di tutti i mali è la caccia, il capro espiatorio è la caccia.
    Allora chiudiamo le autostrade, gli aeroporti, i porti, le piste da sci, i percorsi alpini ecc....
    Chi si mette in auto, mette in conto l'incidente, chi vola sa di poter cadere, chi va in treno sa che può scontrarsi con un altro treno.... in tutto quello che facciamo, mettiamo in conto quello che può succedere. Purtroppo le disgrazie accadono e accadranno sempre, volenti o nolenti......
    SPARTANO e Mikylales piace questo post.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
      Allora.......ovviamente grande tristezza per l'accaduto ! Mi duole dirlo,da cacciatore e mi faro' dei nemici..... ma il 90% degli incidenti mortali in ambito venatorio si verifica durante le battute al cinghiale ! C'e' qualcosa che non va' nell'organizzazione delle stesse ?!? Forse c'e' una scarsa cognizione della letalita' d'un 30.06 !?! Su youtube ci son video da brivido con cinghiali che passano tra le poste a 20 metri una dall'altra e colpi di carabina ,davanti,di lato, e dopo... addirittura in prossimita' di strade asfaltate ecc. ! Non lo so'....parlo da profano....non e' la mia caccia...proprio perche' ho timore della battuta al cinghiale,sopratutto con carabine....ma cmq i morti restano ! Stavolta s'e' andati oltre : non e' un partecipante alla battuta.....era un fruitore del bosco...come Noi ! Sara' importante accertare le responsabilita' non solo di chi ha sparato ma anche di chi ha organizzato.

Un saluto.
      A SPARTANO, Centro67 e 9 altri utenti piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
      https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
        Allora.......ovviamente grande tristezza per l'accaduto ! Mi duole dirlo,da cacciatore e mi faro' dei nemici..... ma il 90% degli incidenti mortali in ambito venatorio si verifica durante le battute al cinghiale ! C'e' qualcosa che non va' nell'organizzazione delle stesse ?!? Forse c'e' una scarsa cognizione della letalita' d'un 30.06 !?! Su youtube ci son video da brivido con cinghiali che passano tra le poste a 20 metri una dall'altra e colpi di carabina ,davanti,di lato, e dopo... addirittura in prossimita' di strade asfaltate ecc. ! Non lo so'....parlo da profano....non e' la mia caccia...proprio perche' ho timore della battuta al cinghiale,sopratutto con carabine....ma cmq i morti restano ! Stavolta s'e' andati oltre : non e' un partecipante alla battuta.....era un fruitore del bosco...come Noi ! Sara' importante accertare le responsabilita' non solo di chi ha sparato ma anche di chi ha organizzato.

Un saluto.
        90% ??
        sei un ottimista
        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Zoom Testo
          Adesso vogliono fermare la caccia per colpa di uno sprovveduto. Per non essere offensivo

COMMENTA

• Zoom Testo
            Intanto al telegiornale quella gran @uttan@ rossa dentro e fuori tira acqua al suo mulino. Sta grandissima @occol@ !

E comunque pare che il ragazzo abbia sparato con un cal. 12....quindi doveva avere quel poveretto molto vicino. Mo dico io....ma a che ca@@o spari ?? Ma... l'hai visto o l'hai solo sentito ??
            Ma poveraccio.....

COMMENTA

• Zoom Testo
              Purtroppo è una brutta notizia,cose del genere non dovrebbero mai accadere.
              Una giovane vita è stata stroncata e credo che tutti i commenti siano superflui.

L'ipocrisia degli animali è dato di fatto,devono mettere bocca sempre e comunque,esclusivamente per un'unica ragione,quella di abolire l'attività venatoria.

Io non pratico la caccia al cinghiale,ma da quello che ne so se la battuta è regolare e in atto il terreno deve essere interdetto a tutti i non partecipanti e non di rado nonostante gli avvertimenti ce chi se ne infischia e entra nella zona interdetta a suo rischio e pericolo.

Detto questo mi domando come si possa nonostante gli incidenti passati ancora esplodere un colpo senza la percezione del selvatico,il momento sbagliato capita a tutti indistintamente e solo la fortuna fa pendere l'ago della bilancia del nostro destino,ma da qui ad imbracciare mirare e tirare diciamo che c'è poco di fortuito e incidentale.

Agli ambientalisti dico che con tutti i parchi che avete istituito negli ultimi vent'anni,se proprio volete evitare al minimo queste situazioni prodigatevi per informare le comunità che all'atto dell'apertura della caccia e consigliato volgere le passeggiate nelle aree protette,istituite anche per questo tipo di situazione.

Non era mia intenzione commentare in questo modo questa tragedia,ma l'ho fatto.

Porgo le mie condoglianze per questa giovane vita spezzata.
              "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
              Maurè per sempre nel mio cuore.
              Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ha sparato un ragazzo di 28 anni, ma dico io come si fa a premere il grilletto senza vedere a quello che spari!!!???
                Mi domando, avevano tabellato la zona???
                Per carità una disgrazia! Ma non tutti i cacciatori sono così (me lo auguro). Non possono prendersela con una categoria ....
                ENJOY HUNTER
                Quando ti è andata male,
                Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Purtroppo invece si fa di tutta l erba un fascio...Condoglianze alla famiglia prima di tutto..

Però sinceramente così non si spara, punto.
                  Nessuna giustificazione
                  Io non faccio il cinghiale ma faccio la minilepre che è rischiosa per i cani beh, se non si vede non si spara, e si spara al pulito quando sei sicuro che dietro nella siepe non c è il cane.
                  Io capisco la voglia di sparare a 28 anni ma io prima di premere il grilletto ho sempre individuato a cosa sparo, basta una frazione di secondo, è solo abitudine.
                  Le cose capitano ma questa mi sembra un Po esagerata
                  E poi sono d accordo con chi ha detto che la caccia al cinghiale andrebbe regolamentata meglio, senza denigrare i cinghialisti ma ci rischiano anche loro stessi

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Purtroppo si Miche' ! A 'sto giro abbiam scoperto veramente il fianco : massacrati a 360° indistintamente su' tutte le reti Tv con il carico della rossa su' quelle mediaset ! Purtroppo e' una tragedia.....e a lei non par vero specularci sopra ! Le notizie non sono ben definite,s'e' sentito il termine 300 magnum..poi winchester...fosse stata anche una fionda ...sembrerebbe un incidente d'una inettezza tanta e tale che non ci son scusanti !

Anche se il ragazzo avesse ignorato i cartelli che delimitavano l'area della battuta rimane difficile se non incomprensibile come si possa esplodere un colpo di qualsiasi calibro verso un cespuglio che sfratta !?! Un cacciatore seppur novello non puo' nemmeno pensarlo...si spara in condizioni di visibilita' su bersaglio accertato....punto.

Che poi a causare una tragedia possa essere una palla di rimbalzo o un colpo partito accidentalmente ci puo' stare : son armi..... e le armi uccidono. ! Ma sparare al "buio" nella macchia che si muove......e' assurdo!

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Senza dubbio la caccia al cinghiale in braccata è più pericolosa di altre ma in questo caso mi dispiace ma non si può CATEGORICAMENTE parlare di un problema correlato alla caccia.

Qui ci sono due problemi fondamentali: il primo dipende da chi organizza la battutta; non è possibile battere una zona non essendo estremamente sicuri che al suo interno non ci siano terze persone. Se fosse entrato a battuta in corso qualcuno delle poste avrebbe dovuto avvisare gli altri per radio ma non credo sia andata così.

Il secondo invece dipende strettamente dal cacciatore. Non importa se tiri con una 30-06 o con un 410. LA PRIMA REGOLA É NON TIRARE MAI SE NON SI É SICURI. Non si spara alle foglie ma al cinghiale, quando però lo vedi, altrimenti c'é il caso che dietro le.foglie ci sia un capriolo, un cane o tragicamente una persona. Mi dispiace ma questo non è un incidente, la palla non devia su una roccia, questo è un errore ti dimensioni immani e purtroppo il ragazzo morto in primis e poi anche il cacciatore hanno pagato a carissimo prezzo. Non c'é scusanti. C'è solo da augurarsi che non riaccada mai più. Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                        il saggio Rigo, vecchio cacciatore al mio primo permesso mi disse a riguardo della SICUREZZA.....prima di sparare ad un animale gli devi vedergli il bianco degli occhi............ha reso l'idea, poi ci si può inciampare e far partire accidentalmente un colpo, ma sparare alla cieca è mollto grave........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                          L'attuale regolamentazione della caccia al cinghiale con la costituzione delle squadre e l'abilitazione a quella caccia mediante corsi specifici per i componenti fissi e l'assegnazione di zone delimitate fu emanata proprio perché esercitata fino ad allora sulla libera iniziativa dei partecipanti provocava ferimenti e morti non più sostenibili. Non è cambiato niente. Che voglio dire: purtroppo dobbiamo mettere in conto certe disgrazie. Sono frutto di disattenzioni, irresponsabilità, ecc...alla stessa stregua di chi guida senza attenersi alle regole di sicurezza ampiamente conosciute ma non rispettate. Ci sono, come in tutte le categorie, uomini e str…i. Purtroppo la mamma di questi ultimi è sempre incinta. Ed è molto difficile individuarli a priori. Solo quando uno è certificato come tale.
                          setterman1

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Purtroppo questa notizia è sempre una delle tante che non si vorrebbe mai sentire...
                            Un abbraccio forte alla famiglia
                            RIP

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Pensiamo anche a chi ha premuto il grilletto... chi ha sparato. Ora purtroppo sta vivendo un incubo.... un vero dramma.
                              Così giovane e già "adulto" nel dramma.

COMMENTA

• setterman1
                                setterman1 commentata
                                Modifica di un commento
                                Se guardava dove sparava….Questi pseudo cacciatori fanno del male a tutta la categoria. Il vero dramma lo subisce chi ci ha perso la vita e a 19 anni poi.

setterman1

• SPRINGER TOSCANO
                                SPRINGER TOSCANO commentata
                                Modifica di un commento
                                Setterman.....alla luce degli ultimi dettagli che mettono più chiarezza a quanto successo ....sei sempre dello stesso parere?
                                Leggi quà:
                                https://www.migratoria.it/forum/foru...a-caccia/page4

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X