Umbria. Ecco la delibera che da il via libera alla pre-apertura della caccia

Non per fare polemica, ci manca solo quella, ma i dubbi di Batventuno piu che stupidaggini colossali mi sembrano dubbi leggitimi. Non siamo noi i cretini che ci facciamo assalire da queste paranoie quanto il sistema che non ci garantisce un lettura trasparente.

Di fatto c è una sospensione del Tar a cui è seguita una delibera che si appella alla non chiarezza ed alla interpretazione della sentenza stessa. WOW.

Un ignorante come me si chiede: e mo chi cazz c ha ragione?

Inoltre chi mi controlla per certo non lo farà in maniera imparziale sentendo sua la ragione della decisione del Tar... Io con la regione, lui col tar...ste cose poi si sa, quando c è da prendersela in quel posto si è sempre da soli e quelli non vanno per il sottile.
 
Credo che stai dicendo tante cose inesatte,come capita spesso a molti cacciatori.Come se fino ad oggi devi pagare il bollo e da domani nn.lo devi pagare,mica ti rimborsano.
La delibera è atto ufficiale,stop,evitiamo di dire stupidagini colossali!
Davvero nn se ne può più.

In materia venatoria difficilmente mi esprimo a caso.....la mia sarà anche una stupidaggine colossale come dici tu....ma dalle mie parti si dice "meglio evitarle che prenderle"....per tua info una delibera di giunta non è LEGGE REGIONALE perciò non superiore a una sospensiva del TAR che a mio avviso, se confermata il 6 settembre, potrebbe rendere legittimo il ricorso del WWF e ILLEGITTIMA la pre-apertura del 02/09.
Nel dubbio io non ho fatto la pre-apertura, il mio socio di caccia si. Ognuno fa le proprie considerazioni...e ti dirò di più: il comandante di una stazione locale dell'ex corpo forestale a cui devo dire GRAZIE se ancora vado a caccia e al quale ho chiesto "lumi" il giorno prima della pre-apertura mi ha assicurato che per loro il giorno 2, secondo le indicazioni ricevute da prefettura e questura, era un giorno di caccia regolare. Ma anche lui ha espresso i miei stessi dubbi in attesa del 6 settembre...e questo mi ha convinto definitivamente a non effettuare la pre-apertura.
 
Come spieghi che non è stato elevato nessun verbale? ( per divieto di caccia..o come minacciavo per persone che giravano armate in giorno di caccia chiusa??? e si che controlli del wwf ci sono stai..) ......vi piace chiacchierare e neanche davanti all'evidenza arretrate....
 
In materia venatoria difficilmente mi esprimo a caso.....la mia sarà anche una stupidaggine colossale come dici tu....ma dalle mie parti si dice "meglio evitarle che prenderle"....per tua info una delibera di giunta non è LEGGE REGIONALE perciò non superiore a una sospensiva del TAR che a mio avviso, se confermata il 6 settembre, potrebbe rendere legittimo il ricorso del WWF e ILLEGITTIMA la pre-apertura del 02/09.
Nel dubbio io non ho fatto la pre-apertura, il mio socio di caccia si. Ognuno fa le proprie considerazioni...e ti dirò di più: il comandante di una stazione locale dell'ex corpo forestale a cui devo dire GRAZIE se ancora vado a caccia e al quale ho chiesto "lumi" il giorno prima della pre-apertura mi ha assicurato che per loro il giorno 2, secondo le indicazioni ricevute da prefettura e questura, era un giorno di caccia regolare. Ma anche lui ha espresso i miei stessi dubbi in attesa del 6 settembre...e questo mi ha convinto definitivamente a non effettuare la pre-apertura.
Infatti...
Nel dubbio non l'ho fatta neanche io aspettiamo il Consiglio di Stato di domani per eventualmente andare il 9....
 
Sono stato uno dei primi membri del forum, credo anno 2005....molto attivo all'inizio, poi mi sono reso conto che talvolta parlare tra cacciatori era più difficile di quanto avrei mai immaginato......io credo che prima di commentare un post, uno dovrebbe leggerlo attentamente e saperlo ben interpretare....caro JAGHER1 io ho anche SCRITTO che il comandante di una stazione della forestale mi ha assicurato che per gli organi di vigilanza (pertanto WWF compresi) la caccia era aperta.......che vai scrivendo allora ? se hanno fatto verbali sicuramente li hanno fatti NON per la giornata di caccia ma sicuramente per carnieri, distanze etc..etc....siamo in democrazia, io rimango della mia idea, e non so di fronte a quale EVIDENZA non arretriamo...dimmelo tu....se poi esprimere il proprio parere urta la sensibilità di qualcuno questo non è un mio problema......
 
Concordo con la tua posizione Batventuno. Non hai detto affatto fesserie. Dubbi legittimi e rispettabili.
Avrei agito anche io come hai agito tu.
Quando sono a caccia, per godermela appieno, devo sentirmi tranquillo e sereno e in questa circostanza non lo sarei stato.
 
L'ordinanza del consiglio di stato che rigetta il ricorso della Regione Umbria (per la SOLA CACCIA DI SELEZIONE)
 

Allegati

  • delibera consiglio di stato pre-apertura 09.09.18.pdf
    190.6 KB · Visite: 0

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
umbria-appostamento-m-igratoria.jpg


La Giunta Regionale dell’Umbria nella seduta di ieri 30 agosto 2018 visti i provvedimenti giurisdizionali emessi dal Tar dell’ Umbria sul ricorso presentato dal wwf che riguardano solo la caccia di selezione agli ungulati, ha confermato la pre-apertura della caccia come stabilito al punto A)-1) del calendario venatorio della stagione 2018-2019 approvato con deliberazione n. 625 del 11 giugno 2018.

DELIBERA-UMBRIA-PRE-APERTURA-CACCIA Download
 

Allegati

  • photo64343.jpg
    photo64343.jpg
    27.1 KB · Visite: 0
mah....io ho seri dubbi sulla legittimità della nuova delibera.....e se il 6 settembre il WWF vince il ricorso e viene fuori che la pre-apertura non andava fatta ? coloro che sono stati controllati ed hanno pure abbattuto qualche selvatico saranno immuni da sanzioni amministrativo/penali ? a tutti gli effetti diventa abbattimento di selvatico in periodo di caccia chiusa...BRACCONAGGIO....siamo sicuri che non incorreremo in tutto questo ?
 
La materia venatoria è di competenza della Regione, la quale con protocollo La materia venatoria è di competenza della Regione, la quale con protocollo
mah....io ho seri dubbi sulla legittimità della nuova delibera.....e se il 6 settembre il WWF vince il ricorso e viene fuori che la pre-apertura non andava fatta ? coloro che sono stati controllati ed hanno pure abbattuto qualche selvatico saranno immuni da sanzioni amministrativo/penali ? a tutti gli effetti diventa abbattimento di selvatico in periodo di caccia chiusa...BRACCONAGGIO....siamo sicuri che non incorreremo in tutto questo ?
La materia venatoria è di competenza della Regione, la quale con protocollo nr819 delibera la conferma del punto A1 del calendario venatorio approvato in data 11 giugno 2018. La delibera è un atto ufficiale e non una chiacchiera da bar ed ha tutta la sua valenza giuridica. La contestazione, semmai, può essere sollevata dai nostri antagonisti nei confronti della Regione Umbria e nn nei confronti dei singoli cacciatori i quali esercitano l'attività venatoria sulla base di una preciso atto ufficiale...altro discorso sarebbe stato se la delibera odierna nn fosse stata redatta.... pertanto in bocca al lupo a tutti!!
 
mah....io ho seri dubbi sulla legittimità della nuova delibera.....e se il 6 settembre il WWF vince il ricorso e viene fuori che la pre-apertura non andava fatta ? coloro che sono stati controllati ed hanno pure abbattuto qualche selvatico saranno immuni da sanzioni amministrativo/penali ? a tutti gli effetti diventa abbattimento di selvatico in periodo di caccia chiusa...BRACCONAGGIO....siamo sicuri che non incorreremo in tutto questo ?
Credo che stai dicendo tante cose inesatte,come capita spesso a molti cacciatori.Come se fino ad oggi devi pagare il bollo e da domani nn.lo devi pagare,mica ti rimborsano.
La delibera è atto ufficiale,stop,evitiamo di dire stupidagini colossali!
Davvero nn se ne può più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto