Puglia. Ok dall’ispra per la chiusura al 10 febbraio per i corvidi

fabio però sul tesserino cè scritto per massimo 15 giornate .. quindi anche per l'annuale saranno massimo 15 ..a scelta..non credo siano illimitate.. anche perchè io l ho sempre inteso cosi ..e sono 12 anni che faccio il tesserino
 
5. Previa verifica di disponibilità sono ammessi cacciatori ospiti residenti nei comuni di altri ATC della Regione Puglia e in altre regioni, questi ultimi per un numero massimo di quindici giornate. I cacciatori ospiti non possono superare la misura del 100 per cento dei cacciatori residenti nell’ATC di riferimento e hanno priorità di ammissione i cacciatori residenti nella Regione Puglia; la ulteriore disponibilità sarà riservata ai cacciatori ospiti residenti in altre regioni. Eventuali posti non utilizzati possono essere trasformati in permessi giornalieri. I cacciatori ospiti versano agli ATC di riferimento una quota di partecipazione, così come determinata nel programma venatorio annuale, pari al 50 per cento e al 300 per cento della tassa di concessione regionale, rispettivamente se residenti nei comuni di altri ATC della Regione o in altre regioni. 6. Le modalità di rilascio



confermo 15 giornate ... sono confermate dalla Legge Regionale di cui allego stralcio sopra...
 
5. Previa verifica di disponibilità sono ammessi cacciatori ospiti residenti nei comuni di altri ATC della Regione Puglia e in altre regioni, questi ultimi per un numero massimo di quindici giornate. I cacciatori ospiti non possono superare la misura del 100 per cento dei cacciatori residenti nell’ATC di riferimento e hanno priorità di ammissione i cacciatori residenti nella Regione Puglia; la ulteriore disponibilità sarà riservata ai cacciatori ospiti residenti in altre regioni. Eventuali posti non utilizzati possono essere trasformati in permessi giornalieri. I cacciatori ospiti versano agli ATC di riferimento una quota di partecipazione, così come determinata nel programma venatorio annuale, pari al 50 per cento e al 300 per cento della tassa di concessione regionale, rispettivamente se residenti nei comuni di altri ATC della Regione o in altre regioni. 6. Le modalità di rilascio



confermo 15 giornate ... sono confermate dalla Legge Regionale di cui allego stralcio sopra...

Porca paletta !!! Il mio referente nell'atc di lecce, mi aveva detto cosa diversa. Chiedo venia e grazie per la condivisione delle tue informazioni
 
Mi sembra comunque che ci saranno limitazioni anche per i residenti nella regione che dovrebbero essere limitati nella libera circolazione sul territorio. Abbiamo il testo integrale della nuova legge ?
 
si on line .. c'è il testo integrale della nuova Legge Regionale .. anche se alcune integrazioni sono devolute dalla stessa Legge..

la trovi qui .. e dici bene anche per i provinciali ci sono limitazioni a circolare non è più come prima ..anche loro devono pagare gli ambiti se ho capito bene ..quindi il brindisino che va a Lecce deve fare domanda e pagare ..???


http://www.cpacacciapescaambiente.com/cv-2018-2019/
 
si on line .. c'è il testo integrale della nuova Legge Regionale .. anche se alcune integrazioni sono devolute dalla stessa Legge..

la trovi qui .. e dici bene anche per i provinciali ci sono limitazioni a circolare non è più come prima ..anche loro devono pagare gli ambiti se ho capito bene ..quindi il brindisino che va a Lecce deve fare domanda e pagare ..???


http://www.cpacacciapescaambiente.com/cv-2018-2019/

Probabilmente verrà stabilita ogni anno nei calendari venatori, eventuale mobilità, come molte altre regioni, senza pagamento. La mobilità potrebbe implicare arco temporale ridotto. Nel lazio è così. I residenti hanno 20 giornate dal 1 ottobre al 31 gennaio esclusivamente alla migratoria.
 
O siamo governati da incompetenti o da avidi ,con solo desiderio di danaro, i nuovi confini degli atc non sono stati ancora delineati,pertanto si doveva fare come gli altri anni e non chiedere solo soldi, io ho residenza Comune provincia di Lecce, ma il domicilio delle armi nel comune provincia di Brindisi,che dista 10 metri dalla provincia di Lecce,non posso andare a caccia a casa mia,poi si parla di accoglienza immigrati ed Europa frontiere aperte, ho fatto domanda atc di Br da subito,ora sarà la sorte a dirmi se posso andare a caccia o meno
 
Non credo, l’assicurazione non paga se non hai i requisiti per poter cacciare , cioè il pda valido; se passi con il rosso o imbocchi un divieto di accesso e provochi un incidente ma hai la patente valida, a me risulta che la rc danni sia sempre valida. Se mi dici dove hai trovato scritto quello che affermi, fai cosa gradita a tutti, grazie.
 
Non ho dati certi, ma meglio stare sempre in regola, trovarsi in un'altra regione distanti centinaia di kilometri dalla residenza non è proprio come imboccare un semaforo rosso, poi dipende sempre di che danno parliamo , morte, lesioni, danni a cose ecc. La caccia deve essere uno svago, e non un grattacapo, buonferragosto.
 
Martino ci sono dei cavilli dove alcune volte le assicurazioni si applicano .Io nutro qualche dubbio che l'assicurazione possa risarcire un sinistro in un ambito che non è di appartenenza ,o meglio non in possesso dell'autorizzazione .Comunque c'è un post aperto su "Leggi e regolamenti " dove forse si può fare un po di chiarezza
 
Un esempio potrebbe essere l'esercizio dell'attività venatoria ( a caccia aperta ) ma in orari non consentiti .In quel caso se hai un incidente di caccia e ingenuamente metti l'ora ,l'assicurazione non ti riconosce nulla .
 
No Martino non è pessimismo...alla mia età non posso permettermi il pessimismo, altrimenti è finita...la mia è una semplice constatazione sull'involuzione della caccia negli ultimi 50/60 anni...proprio ieri ho regalato ad un mio amico avvocato/cacciatore un libriccino del 1967 costato 600 lire il cui titolo è: LA LEGGE FONDAMENTALE SULLA CACCIA. Oggi abbiamo la legge sulla protezione della selvaggina omeoterma. Prima tutte le specie erano cacciabili tranne quelle protette...ora tutte le specie sono protette tranne quelle che, per elemosina ti fanno cacciare...a poco a poco ci lasceranno solo quelle specie che danno problemi, che sono nocive...quindi pian pianino ci trasformeremo da cacciatori a spazzini col fucile...va bè basta così altrimenti faccio piangere tutti i vecchi nostalgici come me.
Un saluto a tutti e buna annata venatoria 2018/2019 a tutti.
 
Un esempio potrebbe essere l'esercizio dell'attività venatoria ( a caccia aperta ) ma in orari non consentiti .In quel caso se hai un incidente di caccia e ingenuamente metti l'ora ,l'assicurazione non ti riconosce nulla .
Carissimo Peppe!! Intanto è un piacere rileggerti! certamente è un argomento da approfondire, sarebbe utile sapere, ad esempio, se l'assicurazione ha pagato per il povero prete ucciso da quell idiota che cacciava cinghiali di notte nel parco dell Alta Murgia. [lol2.gif]
 
Ho la residenza nella provincia di Taranto ma sono anche proprietario di un immobile nella provincia di Brindisi per cui pago le tasse al comune di Cisternino inerenti la seconda proprietà eppure non posso andare a caccia lì. Figurati se sono uno di quei 32 fortunati su 1200 richiedenti a rientrare nel sorteggio
 
Buongiorno a tutti..Emiliano in questa porcata degli ATC non c'entra nulla .C'è solo un colpevole in questo schifo ( e si definisce pure cacciatore!! ) addirittura gira un suo video dove si vanta dell'obbiettivo raggiunto ...chiara la scelta degli ATC...chi vuol capire capisca ...che schifo!!
 
mah... poi ditemi come non stimare i Bresciani.... unica provincia Lombarda ..ad ottenere la preapertura...il Potere dell'Unione.... fanno tremare la terra se gli tolgono i loro diritti venatori.. comandano loro... e fanno bene.. siamo schiavi di Beoti e la cosa peggiore sapete qual'è? glielo permettiamo noi...
 
mi è pervenuta una notizia ieri .. ma dato chi me la ha data .. ne dubiterei.. si riuniranno per i nativi per decidere se aprire o meno.. per la stagione venatoria in corso.. perchè per quella successiva lo faranno di certo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto