Liguria, niente tassa per i neo cacciatori.

Una goccia nel mare......ma senza gocce non ci sarebbe il mare!!
OTTIMA PROPOSTA
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,081
Punti
650
Portata avanti dalla Regione l’idea del Senatore della Lega Bruzzone.
​​​​​Ora auspico che il nuovo disegno di legge venga finalmente approvato entro breve dall’Assemblea Legislativa della Liguria.
Francesco-Bruzzone.jpg


Mi compiaccio con l’assessore alla Caccia e Pesca di Regione Liguria, Stefano Mai, per avere portato avanti la mia proposta che recepisce il messaggio di rilanciare l’attività venatoria nella nostra regione perché importante ai fini del mantenimento degli equilibri dell’ambiente e della tutela della biodiversità sul nostro territorio”.

Lo ha dichiarato oggi il senatore della Lega Francesco Bruzzone, vicepresidente della XIII Commissione parlamentare Ambiente e Territorio, dopo che stamane la III Commissione consiliare regionale (Attività produttive, Caccia e Pesca) ha approvato il disegno di legge che esenta i neo cacciatori dal pagamento della tassa per l’abilitazione venatoria nel primo anno di esercizio dell’attività venatoria.

“Ora auspico che il nuovo disegno di legge venga finalmente approvato entro breve dall’Assemblea Legislativa della Liguria. Negli ultimi anni – ha aggiunto il senatore Bruzzone – il numero dei cacciatori è in declino anche in Liguria. Una realtà che purtroppo ha provocato una diminuzione di presidi umani sul territorio boschivo con l’inevitabile conseguenza che molte zone spesso risultano in stato di abbandono. Il messaggio del nuovo disegno di legge regionale va proprio nella direzione del recupero del territorio attraverso questa importante attività che è fondamentale per la vera e concreta tutela dell’ambiente e delle biodiversità, ma anche sotto altri punti di vista come quello della prevenzione degli incendi boschivi”.



Fonte:savonanews.it
 

Allegati

  • photo63818.jpg
    photo63818.jpg
    17.1 KB · Visite: 0
Niente tassa per i neo-cacciatori liguri?

“Mi compiaccio con l’assessore alla Caccia e pesca di Regione Liguria, Stefano Mai, per avere portato avanti la mia proposta che recepisce il messaggio di rilanciare l’attività venatoria nella nostra regione perché importante ai fini del mantenimento degli equilibri dell’ambiente e della tutela della biodiversità sul nostro territorio”.
Lo ha dichiarato il senatore della Lega Francesco Bruzzone, vicepresidente della XIII Commissione parlamentare Ambiente e Territorio, dopo che la III Commissione consiliare regionale (Attività produttive, caccia e pesca) ha approvato il disegno di legge che esenta i neo cacciatori dal pagamento della tassa per l’abilitazione venatoria nel primo anno di esercizio dell’attività venatoria.
“Ora auspico che il nuovo disegno di legge venga finalmente approvato entro breve dall'assemblea legislativa della Liguria. Negli ultimi anni”, ha aggiunto il senatore Bruzzone, “il numero dei cacciatori è in declino anche in Liguria. Una realtà che purtroppo ha provocato una diminuzione di presidi umani sul territorio boschivo con l’inevitabile conseguenza che molte zone spesso risultano in stato di abbandono. Il messaggio del nuovo disegno di legge regionale va proprio nella direzione del recupero del territorio attraverso questa importante attività che è fondamentale per la vera e concreta tutela dell’ambiente e delle biodiversità, ma anche sotto altri punti di vista come quello della prevenzione degli incendi boschivi”.

Fonte by armi e tiro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto