ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

rom1964

Utente Registrato
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Punti
183
E' stata emanata una circolare Ministeriale che di fatto vieta l'acquisto e l'importazione di armi e munizioni dalla Repubblica di San Marino senza i previsti nulla osta per i paesi extra comunitari.
Da notizie certe già le armerie non vendono più neanche le cartucce a munizione spezzata, se non a clienti conosciuti e di fiducia (a loro rischio se sorpresi sul confine).
Penso che nel giro di qualche mese le numerose armerie di San Marino saranno costrette a chiudere i battenti.
Dunque attenzione agli incauti acquisti!!!!
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

confermo tutto in quanto due sett fa ero a san marino da ceccoli, visto che ero a riccione per lavoro, e nn ho potuto prendere un greystone e un 302 che avevo visto proprio perchè senza nulla osta per l'importazione non puoi prendere armi!!! :wink:

Ho preso solo un pò di cartucce che aveva in offerta :D

Cmq penso anche io che se continua così presto le armerie andranno in contro a molti problemi....che puttanata che hanno fatto [thumbsdown.gif]
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

ma io avevo sentito dire che ormai non c'è piu tutta quella convenienza che c'era una volta comprando a s.marino....poi sinceramente non so se sia vero...
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

Tasso ha scritto:
ma io avevo sentito dire che ormai non c'è piu tutta quella convenienza che c'era una volta comprando a s.marino....poi sinceramente non so se sia vero...

no in effetti no!!! se ci vai di proposito nn conviene, se ti ci trovi magari qualcosa spunti sempre!!!

sulle cartucce i prezzi mi sembravano quasi allineati, però alla cassa mi hanno fatto lo sconto, per i fucili, visto il prezzo del browning maxus, nn mi è sembrato proprio!!! :wink:
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

volevo fare un'altra domanda dunque mi avete confermato che dal punto di vista economico non ci sono piu molto convenienze tra l'italia e san marino e per quanto riguarda richiami elettronici (es mojo, giostre ecc...) o anche solo stampi e roba da capanno ? ne sono molto forniti? Faccio queste domande perchè io a san marino non ci sono mai stato e in città qui a modena questa roba nelle armerie è difficile trovarla se non a cifre un po' alte...
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

franz85 ha scritto:
A San Marino sono diversi anni ormai che non c'è più convenienza, se non su alcune piccole cose.

Il problema ora lo avranno le armerie, che avranno un calo di fatturato pazzesco!

Mi chiedo: ma avranno pensato a quanti dipendenti perderanno il posto di lavoro a causa di questa scellerata circolare?

Me lo chiedo io perchè so per certo che in armerie tipo ceccoli lavorano una quindicina di persone, ed è solo una delle tante!
Per chi non fosse al corrente, in questo momento le direttive miniteriali (Tremonti in primis), sono quelle di strangolare in ogni modo l'economia di San Marino.
Negli ultimi decenni in Repubblica si sono innescari meccanismi economici che hanno coinvolto enormi canali di riciclaggio e introdotto grossi inquinamenti malavitosi, con connivenze politiche interne. Per questo e altri motivi l'economia sammarinese è stata messa sotto pressione da parte dell'Italia, con gravi conseguenze nei meccnismi economici del piccolo stato. Cassa integrazione, mobilità fallimenti sono all'ordine del giorno; quella che era un'isola felice sta andando lentamente alla deriva.
Quello che oggi avviene per le Armerie, avviene in tutte le altre attività una dopo l'altra.
Fino a quando andrà avanti questo stillicidio? Probabilmente fino a quando i politici locali non decideranno di voltare pagina e attuare una seria moralizzazione del sistema, con norme di trasparenza paragonabili all'Europa e non a quelle dei paradisi finanziari.
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

A San Marino sono diversi anni ormai che non c'è più convenienza, se non su alcune piccole cose.

Il problema ora lo avranno le armerie, che avranno un calo di fatturato pazzesco!

Mi chiedo: ma avranno pensato a quanti dipendenti perderanno il posto di lavoro a causa di questa scellerata circolare?

Me lo chiedo io perchè so per certo che in armerie tipo ceccoli lavorano una quindicina di persone, ed è solo una delle tante!
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

Tasso ha scritto:
volevo fare un'altra domanda dunque mi avete confermato che dal punto di vista economico non ci sono piu molto convenienze tra l'italia e san marino e per quanto riguarda richiami elettronici (es mojo, giostre ecc...) o anche solo stampi e roba da capanno ? ne sono molto forniti? Faccio queste domande perchè io a san marino non ci sono mai stato e in città qui a modena questa roba nelle armerie è difficile trovarla se non a cifre un po' alte...
Li la trovi sicuramente, ma a cifre sempre alte però! :wink:
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

Ho parlato proprio ieri con Ceccoli e mi ha detto che stanno lavorando per fare canbiare la circolare e che secondo lui presto tutto tornerà come prima.
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

E' stato già ripetuto più volte, a San Marino non conviene più andare in termini economici, nel senso che non risparmi più come potevi risparmiare una volta....i prezzi anche li ormai sono più o meno come da tutte le altre parti. Il bello di San Marino è che difficilmente torni a casa senza trovare quello che cercavi, nel senso che nelle 2 o 3 armerie che ci sono, trovi tutto quello che puoi cercare, dalla polvere ai bossoli, dai fucili alle borre. Questa era la convenienza di San Marino di questi ultimi anni.

Comunque mio padre era stato il sabato dopo l'emissione di questa circolare e qualche cartuccia l'aveva comprata senza problemi...quindi non ho capito se vale per i fucili e le polveri, o anche per le cartucce....
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

franz85 ha scritto:
Tasso ha scritto:
volevo fare un'altra domanda dunque mi avete confermato che dal punto di vista economico non ci sono piu molto convenienze tra l'italia e san marino e per quanto riguarda richiami elettronici (es mojo, giostre ecc...) o anche solo stampi e roba da capanno ? ne sono molto forniti? Faccio queste domande perchè io a san marino non ci sono mai stato e in città qui a modena questa roba nelle armerie è difficile trovarla se non a cifre un po' alte...
Li la trovi sicuramente, ma a cifre sempre alte però! :wink:


accidenti...peccato... perchè non è mica possibile che solo per comprare una giostra con tanto di batteria e stampi ci vogliono 200 euri.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

C'era già un topic a riguardo.....speriamo che pensino a qualche scappatoia, altrimenti occorrerà studiare una nuova meta dove andare a fare rifornimenti....
 
Re: ACQUISTO ARMI E MUNIZIONI A SAN MARINO

Sono stato da Ceccoli una settimana fa'. Si potevano acquistare normalmente le cartucce. Non ho chiesto per le armi non avendone necessità. La scelta è sempre vastissima. I prezzi nella media sul basso. Non sono i prezzi a giustificare l'arrampicata fino a Fiorentino, ma la vastità di scelta. Di ogni tipo di cartucce esposte (e sono veramente tante) hanno tutte le misure di piombo. In cartoni di lotti recenti, belli puliti senza ammaccature o altro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto