Nella riunione del 12/5 l'ufficio caccia della regione ha prospettato 6 atc per sei province pugliesi, con ampia sooddisfazione di tutte le aavv tranne 2 arcicaccia e un'altra che si sono opposte prospettando almeno 2 sub atc per ogni provincia. Hanno 60 gg per prospettare alla regione il da farsi. Poveri noi spero ke non ci siano interessi economici a prevalere piu di un atc per provincia.
 
Facciamo chiarezza, l'Arcicaccia ha espresso parere sfavorevole al redigendo Piano Faunistico per i seguenti motivi:
1- non accetta le ATC cosi come proposte perchè sono interprovinciali e costringono i residenti di comuni come ad esempio Avetrana, Guagnano, Salice, Fasano a cambiare ATC rispetto a quella in cui sono andati a caccia fino ad ora. L'Arcicaccia ha proposto che le ATC rimangano le attuali e gestite su base sub-provinciale, ma con un unica unica quota associativa per tutti i residenti dell'ATC. Questo avallato dalle ultime sentenze dei tribunali ed a chiarimento di tutto è stato lasciato un documento agli atti del Comitato Tecnico Faunistico.
2 - ha espresso parere contrario perché da quello che si legge dalle prime carte è un guazzabuglio con degli errori nell'individuazione di zone di ripopolamento o perimetrazioni di ZAC.

A mio avviso chi ha dato un parere sfavorevole motivandolo credo che lo abbiano fatto nell'interesse di chi và a caccia.
Chi invece ha fornito parere favorevole dovrebbe spiegare sulla base di cosa lo ha fatto, a sentimento direi per qualche interesse.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto