Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

boban ha scritto:
Eh no caro Mario, sarebbe elementare se le cose le avessero fatte nel modo giusto....per prendere il nuovo e riconsegnare il vecchio, non veniva fatto firmare niente ne tantomeno rilasciata nessuna ricevuta.....
il discorso non cambia... se tu non mi dai nessuna ricevuta,come dimostri che non e' stato il comune a smarrirlo?..per me non possono sanzionare.
pap
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

La vicenda sembra essersi conclusa con una specie di sanatoria che prevede la rstituzione, per chi non avesse già provveduto, entro il 15 giugno senza alcuna sanzione.
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

rom1964 ha scritto:
La vicenda sembra essersi conclusa con una specie di sanatoria che prevede la rstituzione, per chi non avesse già provveduto, entro il 15 giugno senza alcuna sanzione.

Vero, in Urbino si riconsegnano al solito posto e con la solita modalità (ossia senza firmare nulla) già da un paio di giorni; e la notizia si sparge tramite "passaparola".

La vicenda si chiude quindi come ci si poteva aspettare... :roll:

Si spera almeno che il prossimo anno ci si organizzi più seriamente.

Ciao.
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Non capisco perche' l'A.T.C. da noi il ritiro e la riconsegna del tesserino, con relativo registro firmato dallo stesso cacciatore, avviene in comune,all'ufficio caccia e pesca...come da te descritto nella seconda parte del post....e non scappi dalla sanzione se non lo riconsegni....ciao Davide...
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

La verità è che qui, fino all'anno appena passato, quando riconsegnavi il tesserino a fine stagione, non ti veniva fatta firmare nessuna ricevuta.....ora la Forestale se ne scappa fuori che mancano dai 5.000 agli 8.000 tesserini. Verrà inoltrata una multa di € 200,00 più la sospensione dell'attività venatoria per la prossima stagione.

Ma non consegnando nessuna ricevuta, come fanno a dimostrare che io il tesserino non l'ho riconsegnato????

Mi domando però se chi prende i nostri soldi, accetterebbe di avere dai 5.000 agli 8.000 contribuenti in meno....attaccati ai soldi come sono....
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Onestamente non capisco tutti questi problemi delle firme e controfirme, degli smarrimenti delle liste, ecc. ecc.
Qui a Roma, città famosa perchè non funziona nulla a dovere, circa i tesserini funziona in modo molto semplice, vanno riconsegnati entro il 31 marzo e viene strappata la pagina con tutti i dati anagrafici e consegnata al cacciatore. Ad Agosto per avere il nuovo tesserino devi riconsegnare la pagina anagrafica del vecchio, oppure paghi una multa di 50 €.
Se non paghi la multa non ti rilasciano il nuovo tesserino e quindi non vai a caccia,
Più semplice di così?
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

ggramoli ha scritto:
Onestamente non capisco tutti questi problemi delle firme e controfirme, degli smarrimenti delle liste, ecc. ecc.
Qui a Roma, città famosa perchè non funziona nulla a dovere, circa i tesserini funziona in modo molto semplice, vanno riconsegnati entro il 31 marzo e viene strappata la pagina con tutti i dati anagrafici e consegnata al cacciatore. Ad Agosto per avere il nuovo tesserino devi riconsegnare la pagina anagrafica del vecchio, oppure paghi una multa di 50 €.
Se non paghi la multa non ti rilasciano il nuovo tesserino e quindi non vai a caccia,
Più semplice di così?

Anche qui nella mia zona funziona così.. consegni il cedolino del vecchio tesserino ed il comune ti da il nuovo.. se uno l'ha perso fa la regolare denuncia di smarrimento...
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

ggramoli ha scritto:
Onestamente non capisco tutti questi problemi delle firme e controfirme, degli smarrimenti delle liste, ecc. ecc.
Qui a Roma, città famosa perchè non funziona nulla a dovere, circa i tesserini funziona in modo molto semplice, vanno riconsegnati entro il 31 marzo e viene strappata la pagina con tutti i dati anagrafici e consegnata al cacciatore. Ad Agosto per avere il nuovo tesserino devi riconsegnare la pagina anagrafica del vecchio, oppure paghi una multa di 50 €.
Se non paghi la multa non ti rilasciano il nuovo tesserino e quindi non vai a caccia,
Più semplice di così?

idem
pap
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Voci più o meno di corridoio, dicono che non dovrebbe succedere niente a chi non ha riconsegnato il tesserino, ma questo dovrebbe servire da lezione per il prossimo anno, in cui non saranno così permissivi.
Mi sembrava strano infatti, sarebbero passati non dal far niente al fare troppo in un colpo solo!!!!
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

boban ha scritto:
Ma non consegnando nessuna ricevuta, come fanno a dimostrare che io il tesserino non l'ho riconsegnato????

In effetti mancando qualsivoglia registro della restituzione dei tesserini, è possibile che io non l'abbia riconsegnato, così come che lo abbia effettivamente riconsegnato agli "addetti" (per Urbino direi "delegati", addetti alla cassa del parcheggio e dell'ascensore per il centro come occupazione principale) e per sfortune varie il mio tesserino non sia arrivato fino all'ATC...

Capisco il lavoro della Forestale e capisco anche che 216 euro (la cifra precisa di cui si vocifera nei corridoi) moltiplicato per 5000-8000 siano un bell'introito, ma se io che riconsegno non firmo nulla e nemmeno all'ATC ne tengono traccia c'è del bel margine per colpire le persone sbagliate e magari non colpire quelle giuste...

Probabilmente si risolverà tutto nella consueta bolla di sapone, che serva almeno alla NECESSARIA revisione della "prassi" di riconsegna per la prossima stagione.

Ciao, R.C.
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Invece qui fino a ieri per prendere il tesserino dell'anno successivo bastava esibire la ricevuta del versamento ATC anno corrente. Nessuno si è mai interessato se il tesserino veniva riconsegnato o no. Io l'ho sempre restituito entro la scadenza del 28 febbraio e quindi sto tranquillo, ma nessuno mi ha mai dato una ricevuta al momento della riconsegna......
Siccome mancano all'appello irca 10.000 tesserini, nessuno si azzarderà a fare delle multe, peraltro contestabili. Ma già il prossimo la procedura sarà normalizzata e uniformata alle altre Regioni.
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Io penso comunque, che purtroppo per voi, certi enti diciamo "assettati" di introiti,facciano presto a risalire a chi non lo abbia consegnato,....semplicemente facendo una ricerca fra chi l'ha consegnato e il nome sul tesserino fara' fede,.....quindi a tutti gli altri verra' contestata l'infrazione....anche perche' unica via di salvezza e' di denunciarne la scomparsa alle autorita'.....in tutti casi sono vessazioni belle e buone...e non ci si comporta cosi'....ciao Davide....
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

ferretti davide ha scritto:
Io penso comunque, che purtroppo per voi, certi enti diciamo "assettati" di introiti,facciano presto a risalire a chi non lo abbia consegnato,....semplicemente facendo una ricerca fra chi l'ha consegnato e il nome sul tesserino fara' fede,.....quindi a tutti gli altri verra' contestata l'infrazione....anche perche' unica via di salvezza e' di denunciarne la scomparsa alle autorita'.....in tutti casi sono vessazioni belle e buone...e non ci si comporta cosi'....ciao Davide....
In effetti, come dicevo, hanno ritirato i tesserini riconsegnati, e per gli altri è in arrivo la sanzione. Voci di corridoio riferiscono che già si pensa ad un ricorso comune (action act), basato sulle modalità di ritiro affidate a soggetti delegati dai comuni e probabilmente privi di alcun titolo.
Comunque andrà a finire, questa è un ulteriore conferma del pressapochismo e totale inefficienza degli ATC locali.
Saluti Romeo
 

rom1964

Utente Registrato
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Punti
183
Qualche settimana fa il Corpo Forestale, a seguito di verifica presso la sede dell'ATC Pesaro 1, ha provveduto al ritiro dei tesserini della stagione venatoria 2010/2011. Sembrano essere emerse diverse irregolarità tra le quali l'assenza di un registro di carico e scarico dei tesserini consegnati e ritirati. E' emerso, inoltre, che solo una piccola percentuale di tesserini è stata riconsegnata.
A seguito di ciò sembra che siano già state notificate le prime infrazioni per mancata riconsegna del Tesserino (circa 200,00 euri).
Fino ad oggi, almeno nel mio Comune, la consegna e il ritiro avveniva in modo molto superficiale, senza nessun tipo di attestazione di rilascio o consegna, ma già dalla prossima stagione venatoria il tutto verrà sicuramente meglio regolato e probabilmente chi non riconsegnerà sarà d'ufficio sanzionato.
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Non possono certo cambiare da un anno all'altro così bruscamente....c'è chi fino all'anno scorso il tesserino non lo riconsegnava e non succedeva niente, ora sembra lo mandino alla gogna...se poi davvero i tesserini riconsegnati venissero valutati sul serio, visto che io nutro forti dubbi....
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Io sono d'accordo con voi, ma ma quando mi danno il tesserino non mi danno una ricevuta, capite bene che sta qui l'inghippo....speriamo come dice Rom1964 che dal prossimo anno sarà diverso...
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

ma per consegnare il nuovo,non veniva allegata la ricevuta del vecchio tess.? se si,come dovrebbe essere ... se io ho il nuovo vorra' dire vorra' dire che il vecchio e' stato smarrito in comune...elementare watson.
pap
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Eh no caro Mario, sarebbe elementare se le cose le avessero fatte nel modo giusto....per prendere il nuovo e riconsegnare il vecchio, non veniva fatto firmare niente ne tantomeno rilasciata nessuna ricevuta.....
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

Che vada tutto al macero ne sono convinto anch'io.
Da me funziona cosi`,ha sempre funzionato cosi`.
Il tesserino va riconsegnato al comune(quartiere)entro il 20/03,e loro ti rilasciano la ricevuta che si trova gia`stampata sul tesserino con la firma dell'impiegato che lo prende, timbro del quartiere con la data di riconsegna.
Solo al ritiro del nuovo,se non hai detta ricevuta,segnalazione e 50 eurini di multa.
 
Re: VERIFICA TESSERINI ATC PS1

La cosa buffa è che qui conosco gente che il tesserino negli anni passati non l'ha mai riconsegnato e la stagione successiva ha ritirato il nuovo tesserino senza problemi....mi sembra proprio una bufala...comunque non credo che quelli che non l'hanno riconsegnato non potranno andare il prossimo anno a caccia, perchè qui si parla di un bel gruzzoletto di soldi che le associazioni non prenderebbero, quindi credo che per una volta tanto anche le AAVV si muoverebbero e alzassero le chiappe per far qualcosa...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto