bloccato il calendario venatorio in puglia

Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

cipolla ha scritto:
A parte gli scherzi Martino spiega un po' tu la situazione visto che sei ben informato sui fatti per favore . . . che qui non ci stiamo capendo piu' nulla ! !

Arret'....ve l'ho già spiegato, non cambia nulla per i prossimi 10 mesiiiii!!!!!!! il calendario verrà emanato con questo PFV il prossimo anno se ne parla per il nuovo.

p.s.: sarebbe il caso di cambiare titolo al topic, altrimenti non la finiamo più.
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

Ho postato la sentenza in altra stanza, la inserisco anche qui:

"Vi risparmio la lettura di tutta la sentenza e vi posto solo le conclusioni:

"19. In conclusione, il Collegio ritiene dunque di statuire che l’accoglimento dell’appello in epigrafe, e del corrispondente ricorso di primo grado, comporta unicamente la produzione di effetti conformativi, in assenza di effetti caducatori e d’annullamento, in quanto la Regione Puglia deve emanare ulteriori provvedimenti, sostitutivi ex nunc di quelli risultati illegittimi e che tengano conto dei medesimi effetti conformativi e della sopravvenuta entrata in vigore del decreto legislativo n. 4 del 2008.
Inoltre, la Sezione ritiene di statuire che la Regione Puglia proceda alla approvazione dell'ulteriore piano faunistico venatorio, rilevante fino all'anno 2014, entro il termine di dieci mesi, decorrente dalla notificazione o dalla comunicazione in via amministrativa della presente sentenza, nel rispetto delle precedenti considerazioni e anche esercitando i poteri sostitutivi che le spettano, nei tempi da essa determinati, nel caso di inadeguata collaborazione di altre pubbliche amministrazioni.
Qualora il termine di dieci mesi decorra in assenza di determinazioni regionali, nel caso di proposizione del giudizio di ottemperanza la Sezione potrà valutare tutte le circostanze ed esercitare i poteri previsti dal Codice del processo amministrativo, anche quelli riguardanti le misure dissuasorie della eventuale inottemperanza.
Resta comunque inteso che, in attesa della rinnovata emanazione (con effetti di per sé non retroattivi) del piano faunistico regionale, nel rispetto dei procedimenti previsti dalle leggi, rimangono ferme tutte le prescrizioni contenute nella deliberazione n. 217 del 21 luglio 2009 del consiglio regionale della Puglia, così come resta inteso che la presente sentenza non produce ulteriori conseguenze, sulla legittimità e sulla efficacia di qualsiasi atto o provvedimento che sia stato emesso in applicazione o a seguito della medesima deliberazione, ovvero che sia emesso fino a quando sia approvato il nuovo piano faunistico venatorio regionale efficace sino all'anno 2014.
20. Per le ragioni che precedono, l’appello in esame va accolto nei limiti sopra precisati e con le conseguenze conformative sopra determinate.
In ragione della reciproca soccombenza, sussistono giusti motivi per compensare tra le parti le spese dei due gradi del giudizio.
P.Q.M.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta) definitivamente pronunciando sull'appello n. 1846 del 2010, come in epigrafe proposto, lo accoglie parzialmente nei termini di cui alla motivazione e, per l’effetto, in riforma dell’appellata sentenza:
- accoglie il ricorso di primo grado n. 1683 del 2009 e rileva che la delibera n. 217 del 2009 del Consiglio Regionale della Puglia è stata emanata in assenza dell’attivazione del procedimento sulla valutazione ambientale strategica, prescritto dalla legislazione di settore;
- mantiene fermi, come precisato in motivazione, tutti gli effetti dei provvedimenti impugnati in primo grado e, in particolare, della medesima delibera n. 217 del 21 luglio 2009, anche per la verifica della legittimità e della efficacia degli atti conseguenti;
- dichiara il dovere della Regione Puglia di procedere alla rinnovata emanazione – con effetti ex nunc - del piano faunistico venatorio regionale efficace fino all'anno 2014 e di concludere il relativo procedimento entro il termine di dieci mesi, decorrente dalla notificazione o dalla comunicazione in via amministrativa della presente sentenza;
- compensa tra le parti le spese e gli onorari dei due gradi del giudizio;
- dispone che copia della presente sentenza sia comunicata, a cura della Segreteria, anche al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 22 marzo 2011 con l'intervento dei magistrati:
Luigi Maruotti, Presidente
Rosanna De Nictolis, Consigliere
Maurizio Meschino, Consigliere
Bruno Rosario Polito, Consigliere
Fabio Taormina, Consigliere, Estensore


L'ESTENSORE IL PRESIDENTE





DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 10/05/2011
IL SEGRETARIO
(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)
"
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

c'è da dire che solo il ricorso contro il VAS è stato vinto dal WWF su tutto il resto ha perso e il merito è di LIBERA CACCIA.
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

Se si faranno le giuste osservazioni del PF con i giusti criteri credo che l'unica provincia che avrà da perdere rispetto al vecchio PF è Bari, mentre per le altre qualcosa certamente cambierà in meglio, stiamo a vedere cosa succede, è chiaro che in questo momento le Asociazioni e tutti i cacciatori devono essere uniti pena PF come il vecchio.
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

colvi ha scritto:
Se si faranno le giuste osservazioni del PF con i giusti criteri credo che l'unica provincia che avrà da perdere rispetto al vecchio PF è Bari, mentre per le altre qualcosa certamente cambierà in meglio, stiamo a vedere cosa succede, è chiaro che in questo momento le Asociazioni e tutti i cacciatori devono essere uniti pena PF come il vecchio.
[eusa_clap.gif]
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

"Attivi" una marea, paganti un po' meno. Quest'inverno ero dietro mass. Patulicche per un masuno ed intorno a me c'erano 5 o 6 cacciatori appostati. Poi è arrivata la forestale e siamo rimasti io e mio padre. Gli altri si sono dati... Chi sa perchè?
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

mirco cosimo ha scritto:
signori, nn fatevi illusioni quest'anno in puglia nn si cacciera' piu', perche' dovete pensare solo che quando si tratta del c.v. noi siamo l'ultima regione a emanarlo, facendo arrivare la fine di agosto, pensate se si tratta di un piano faunistico quanto ci metteranno! e se non mi sbaglio senza un p.f.v. non si puo' fare il calendario. percio' pere quest'anno quelle 400 euro ce le risparmiamo [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif] [5a]


cazzate da bar.
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

Bene. Questo cosa comporta? Libera tutti? Oppure? Chi ne capisce di termini giuridici, è pregato di spiegare perchè io non ho capito quasi nulla. Grazie!! [5a]
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

gordo ha scritto:
Figurati Mirco Cosimo. Non rinunceranno mai agli introiti della caccia. Tranquillo che cacceremo. E sarà un'annata di tordi da RECORD!!!! IBAL Mirco [5a]
speriamo [allah.gif] [allah.gif] [5a]
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

a proposito di introiti, qualcuno sa dirmi quanti cacciatori attivi ci sono in puglia? cosi', per fare due conti!
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

arsvenandi ha scritto:
cipolla ha scritto:
A parte gli scherzi Martino spiega un po' tu la situazione visto che sei ben informato sui fatti per favore . . . che qui non ci stiamo capendo piu' nulla ! !

Arret'....ve l'ho già spiegato, non cambia nulla per i prossimi 10 mesiiiii!!!!!!! il calendario verrà emanato con questo PFV il prossimo anno se ne parla per il nuovo.

p.s.: sarebbe il caso di cambiare titolo al topic, altrimenti non la finiamo più.
[allah.gif] cambiatelo, per favore!!!! solo a leggere sta cosa mi sento male [Trilly-11-11.gif]
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

Pare che il Consiglio di Stato abbia annullato il Piano Faunistico Venatorio per la mancanza dei VAS (valutazione ambientale strategica).Tutto ciò significa che la Regione Puglia ha un massimo di 10 mesi per inserire questi benedetti VAS nel piano faunistico e quindi approvarlo nuovamente. Cmq noi cacciatori in parole povere dobbiamo sperare che la Regione puglia faccia tutto entro la prima metà di agosto altrimenti non potrà essere approvato il calendario venatorio e quindi noi non andremo a caccia. Infatti senza un piano faunistico non si può aprire la caccia. Quello che non so è cosa siano questi VAS e sopratutto cosa comportino per noi...
Non so proprio cosa ci aspetti.
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

Questa sentenza è l'opportunità per apportare le dovute modifiche al vecchio piano, la regione e le provincie hanno 10 mesi di tempo per mettere il piedi il nuovo PF, spero che questa volta le cose siano fatte in modo decente e non alla carlona, colgo cmq l'occasione per un plauso alla provincia di Lecce che si sta dimostrando partecipe alle problematiche dei cacciatori salentini.
 

elio coia

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
1
questa mattina leggendo il giornale ho letto un articolo che riguardava il ricorso presentato dal wwf è quanto pare diceva che hanno bloccato il calendario venatorio in puglia se qualcuno ne sa di più mi potrebbe rispondere grazie
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

signori, nn fatevi illusioni quest'anno in puglia nn si cacciera' piu', perche' dovete pensare solo che quando si tratta del c.v. noi siamo l'ultima regione a emanarlo, facendo arrivare la fine di agosto, pensate se si tratta di un piano faunistico quanto ci metteranno! e se non mi sbaglio senza un p.f.v. non si puo' fare il calendario. percio' pere quest'anno quelle 400 euro ce le risparmiamo [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif] [5a]
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

Figurati Mirco Cosimo. Non rinunceranno mai agli introiti della caccia. Tranquillo che cacceremo. E sarà un'annata di tordi da RECORD!!!! IBAL Mirco [5a]
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

Caspita allora per la prossima annata venatoria organizziamo qualche cacciata all'estero visto che qui in Puglia non potremo andare a Caccia ! Oppure faccciamo l'ATC in qualche altra regione . .
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

cipolla ha scritto:
Caspita allora per la prossima annata venatoria organizziamo qualche cacciata all'estero visto che qui in Puglia non potremo andare a Caccia ! Oppure faccciamo l'ATC in qualche altra regione . .

Marco...anche tu ti ci metti ora? [6]
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

A parte gli scherzi Martino spiega un po' tu la situazione visto che sei ben informato sui fatti per favore . . . che qui non ci stiamo capendo piu' nulla ! !
 
Re: bloccato il calendario venatorio in puglia

mirco cosimo ha scritto:
signori, nn fatevi illusioni quest'anno in puglia nn si cacciera' piu', perche' dovete pensare solo che quando si tratta del c.v. noi siamo l'ultima regione a emanarlo, facendo arrivare la fine di agosto, pensate se si tratta di un piano faunistico quanto ci metteranno! e se non mi sbaglio senza un p.f.v. non si puo' fare il calendario. percio' pere quest'anno quelle 400 euro ce le risparmiamo [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif] [5a]

azzzz! non dire così [marameo.gif] [marameo.gif] ,ci andremo,ci andremo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto