Re: Aumento tassa regionale Calabria

speriamo almeno che sistemino la facenda del colombaccio e la chiusura dei tordi,e che non si verifichi lo schifo di quest'anno.. [6]
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Secondo te come dovrebbe essere un ATC in Calabria per essere buono?

Come minimo che ci sia una gestione corretta e seria della stanziale, non che lanciano 10 polli colorati nati nelle gabbie a contatto con l'uomo in un paese per poi darli in pasto alle volpi!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

bottacciomattiniero ha scritto:
speriamo almeno che sistemino la facenda del colombaccio e la chiusura dei tordi,e che non si verifichi lo schifo di quest'anno.. [6]

ormai non mi aspetto che il peggio...niente colombaccio in pre-apertura(sempre se ci concederanno la pre-apertura) e limitazioni come l'ultimo calendario modificato dopo la sospensione...prima speravo in febbraio...ora ho perso ogni speranza [thumbsdown.gif]
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Marbizzaboy ha scritto:
Secondo te come dovrebbe essere un ATC in Calabria per essere buono?

Come minimo che ci sia una gestione corretta e seria della stanziale, non che lanciano 10 polli colorati nati nelle gabbie a contatto con l'uomo in un paese per poi darli in pasto alle volpi!

Occorrerebbe che l'a.t.c. si adoperasse per un controllo più serio dei nocivi, che si occupasse di creare degli habitat più favorevoli per la sopravvivenza della selvaggina stanziale, cercare di far mobilitare le istituzioni per la riperimetrazione del parco dell'Aspromonte, lanciare la selvaggina in luoghi adatti (che purtroppo non ci sono più) e non dove possano diventare preda dei nocivi. E poi tanto altro................, ma purtroppo questa è solo un'utopia, e così sono costretto con piacere ad andare a caccia in Sicilia.
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Non fate cosi, sarà che io sono giovane e non ho vissuto i bei tempi di caccia di mio padre, ma ciò nonostante mi accontento. Lo scorso anno, tra quaglie, beccacce e beccaccini ho portato a casa, grazie ai miei cani, quasi 120/130 selvatici. Unica delusione, i tordi che faccio solo al rientro serale per riposarmi dopo le mattinate nei boschi a beccacce. Ne avrò presi si e no una 15na, veramente pochi.
Ma io vi dico che fin quando mi permetteranno di andarmene per boschi e campagne con i miei cani, anche per una sola volta alla settimana, continuerò ad andarci a caccia. Forza non ci scoraggiamo...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Hunter76 ha scritto:
Non fate cosi, sarà che io sono giovane e non ho vissuto i bei tempi di caccia di mio padre, ma ciò nonostante mi accontento. Lo scorso anno, tra quaglie, beccacce e beccaccini ho portato a casa, grazie ai miei cani, quasi 120/130 selvatici. Unica delusione, i tordi che faccio solo al rientro serale per riposarmi dopo le mattinate nei boschi a beccacce. Ne avrò presi si e no una 15na, veramente pochi.
Ma io vi dico che fin quando mi permetteranno di andarmene per boschi e campagne con i miei cani, anche per una sola volta alla settimana, continuerò ad andarci a caccia. Forza non ci scoraggiamo...

Su questo sono d'accordo pure io, anzi tu bene o male avendo anche i cani ti diverti di più, pensa a me che manco un cane di peluche al momento ho! E anch'io come te sono ancora più giovane, senza essere figlio d'arte e non ho vissuto la caccia dei bei tempi che mi hanno raccontato, quest'anno avrò preso sì e no in totale una 30ina di tordi e altrettanto di allodole stendendo un velo pietoso sul resto...una cosa è certa, a me del carniere non me ne frega, ormai pure a passeggiata vado a caccia, però c'è da dire che già la caccia in Italia e qui da noi fa schifo, poi se girano come si suol dire il coltello nella piaga allora vuol dire che stanno facendo di tutto per farci disinnamorare ad essa (cosa che a me personalmente non succederà, qualora non dovessi andare più a caccia per assurdo qui andrei all'estero tranquillamente, per il cacciatore vero la caccia in un modo o nell'altro è per sempre, nel bene e nel male)!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Hunter76 ha scritto:
Non fate cosi, sarà che io sono giovane e non ho vissuto i bei tempi di caccia di mio padre, ma ciò nonostante mi accontento. Lo scorso anno, tra quaglie, beccacce e beccaccini ho portato a casa, grazie ai miei cani, quasi 120/130 selvatici. Unica delusione, i tordi che faccio solo al rientro serale per riposarmi dopo le mattinate nei boschi a beccacce. Ne avrò presi si e no una 15na, veramente pochi.
Ma io vi dico che fin quando mi permetteranno di andarmene per boschi e campagne con i miei cani, anche per una sola volta alla settimana, continuerò ad andarci a caccia. Forza non ci scoraggiamo...


è assolutamente questo lo spirito giusto.... finchè ci daranno la possibilità di vagare per i boschi sfrutteremo tutti i giorni che saranno a disposizione.... il problema è che cmq ci prendono sempre di piu per la gola... tra calendari e tasse varie...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

La cosa più sensata sarebbe quella di ridurre la tassa per il pda, la tassa regionale e non pagare l'atc(perché non fa niente di tutto quello che dovrebbe fare), visto e considerato che ci diminuiscono il periodo di caccia........ Ma lo sapete che lo stato si intasca la bellezza di 115 milioni di euro solo per la tassa di concessione governativa? E la regione Calabria quanto incassa da tutti i cacciatori calabresi? E le province ?? E ancora stiamo a dire che i politici che stanno alla regione non hanno bisogno di una energica spinta (meglio ancora sarebbe una fucilata a sale nelle terga !!!!)??
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Giammi92 ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Non fate cosi, sarà che io sono giovane e non ho vissuto i bei tempi di caccia di mio padre, ma ciò nonostante mi accontento. Lo scorso anno, tra quaglie, beccacce e beccaccini ho portato a casa, grazie ai miei cani, quasi 120/130 selvatici. Unica delusione, i tordi che faccio solo al rientro serale per riposarmi dopo le mattinate nei boschi a beccacce. Ne avrò presi si e no una 15na, veramente pochi.
Ma io vi dico che fin quando mi permetteranno di andarmene per boschi e campagne con i miei cani, anche per una sola volta alla settimana, continuerò ad andarci a caccia. Forza non ci scoraggiamo...


è assolutamente questo lo spirito giusto.... finchè ci daranno la possibilità di vagare per i boschi sfrutteremo tutti i giorni che saranno a disposizione.... il problema è che cmq ci prendono sempre di piu per la gola... tra calendari e tasse varie...

Più che per la gola ci prendono per il culo e stanno mettendo a dura prova i nostri nervi e la nostra tenacia!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Marbizzaboy ha scritto:
marbizzu ha scritto:
Sull'aumento dell'ATC sono contrario come sono favorevole alla sua abolizione però non è un grosso problema visto che è facoltativo cioè nessuno ci obbliga a pagarlo e ad andare a caccia.

[26] [26]
Volevo dire che l'atc come le tasse per andare a caccia non sono obbligatorie se sono alte uno non le paga e non va a caccia come molta gente ha già fatto, perchè pensare di fare altro è solo una cosa assurda.
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ci lamentiamo della poca selvaggina che ogni anno incontriamo, ci lamentiamo delle zone, sempre più piccole, a nostra disposizione, ci lamentiamo degli aumenti annuali, ci lamentiamo dei continui furti di fucili che anno dopo anno aumentano, ci lamentiamo delle istituzioni regionali e nazionali, ci lamentiamo di tutto, ma l'uno settembre non dormiamo la notte con il pensiero di alzarci per sfogare l'adrenalina che abbiamo nelle vene... e così cari amici qualunque cosa faranno noi ci andremo sempre, perchè la caccia è la nostra passione e ce l'abbiamo impressa nel DNA che ci dobbiamo andare, sennò rischiamo di sentirci male (almeno per quanto mi riguarda)... quindi che facciano quello che vogliono, fino a che abbiamo la possibilità ci andremo, quando no una bella pulizia delle armi, un armandio blindato cn vestri antiscasso e tutti i fucili lì in esposizione... brutto sentire dire qst cose da un ragazzo di 19 anni... ma alla fine ci costringeranno a farlo...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Marbizzaboy ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Non fate cosi, sarà che io sono giovane e non ho vissuto i bei tempi di caccia di mio padre, ma ciò nonostante mi accontento. Lo scorso anno, tra quaglie, beccacce e beccaccini ho portato a casa, grazie ai miei cani, quasi 120/130 selvatici. Unica delusione, i tordi che faccio solo al rientro serale per riposarmi dopo le mattinate nei boschi a beccacce. Ne avrò presi si e no una 15na, veramente pochi.
Ma io vi dico che fin quando mi permetteranno di andarmene per boschi e campagne con i miei cani, anche per una sola volta alla settimana, continuerò ad andarci a caccia. Forza non ci scoraggiamo...


è assolutamente questo lo spirito giusto.... finchè ci daranno la possibilità di vagare per i boschi sfrutteremo tutti i giorni che saranno a disposizione.... il problema è che cmq ci prendono sempre di piu per la gola... tra calendari e tasse varie...

Più che per la gola ci prendono per il culo e stanno mettendo a dura prova i nostri nervi e la nostra tenacia!
[protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif] hai ragione
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

allora a me che aumentano gli atc di 10 euro l'uno che devo fà? Io pago solo per avere delle zone di caccia 300 euro, bhe fate un pò voi.
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

killer92 ha scritto:
Ci lamentiamo della poca selvaggina che ogni anno incontriamo, ci lamentiamo delle zone, sempre più piccole, a nostra disposizione, ci lamentiamo degli aumenti annuali, ci lamentiamo dei continui furti di fucili che anno dopo anno aumentano, ci lamentiamo delle istituzioni regionali e nazionali, ci lamentiamo di tutto, ma l'uno settembre non dormiamo la notte con il pensiero di alzarci per sfogare l'adrenalina che abbiamo nelle vene... e così cari amici qualunque cosa faranno noi ci andremo sempre, perchè la caccia è la nostra passione e ce l'abbiamo impressa nel DNA che ci dobbiamo andare, sennò rischiamo di sentirci male (almeno per quanto mi riguarda)... quindi che facciano quello che vogliono, fino a che abbiamo la possibilità ci andremo, quando no una bella pulizia delle armi, un armandio blindato cn vestri antiscasso e tutti i fucili lì in esposizione... brutto sentire dire qst cose da un ragazzo di 19 anni... ma alla fine ci costringeranno a farlo...

Hai ragione Gaetano, purtroppo su questa base fanno quello che vogliono, però c'è da dire anche che mai nessuno si è preso la briga di protestare davanti ai problemi del nostro territorio, è il "che facciano quel che vogliono" che è sbagliato, perché davanti ai problemi teoricamente si fanno presenti, non si china la testa come purtroppo noi cacciatori facciamo, intanto lottare da soli mi rendo conto senza un "leader" che ci guidi qui da noi che venga incontro alle nostre esigenze possiamo fare ben poco...
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Marbizzaboy ha scritto:
Hai ragione Gaetano, purtroppo su questa base fanno quello che vogliono, però c'è da dire anche che mai nessuno si è preso la briga di protestare davanti ai problemi del nostro territorio, è il "che facciano quel che vogliono" che è sbagliato, perché davanti ai problemi teoricamente si fanno presenti, non si china la testa come purtroppo noi cacciatori facciamo, intanto lottare da soli mi rendo conto senza un "leader" che ci guidi qui da noi che venga incontro alle nostre esigenze possiamo fare ben poco...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] secondo Dante gli ignavi non erano degni nemmeno dell'inferno...dobbiamo reagire e fare qualche cs
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Non so voi ma personalmente Sarei lieto di pagare un aumento della tassa regionale anche di 30 euro purchè ci facciano un calendario dignitoso con preapertura con almeno tre giornate complete intere a settimana dal 1 settembre e chiusura tordo e Beccaccia al 31 Gennaio come è sempre stato
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Marbizzaboy ha scritto:
Risulta anche a voi quest'anno l'aumento della tassa regionale in Calabria per quanto ho saputo aumentata di circa 18 euro? Non è che forse riguarda gli ATC?
[6] [censored.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto