Re: Aumento tassa regionale Calabria

e ti pareva...... non solo non ci fanno sparare un caxxo... ci aumentano pure le tasse... con quello che spendo di tasse per una stagione mi facevo una settimana in romania a beccacce, in scozia a colombacci o ad anatre a cuba.... e lo dico sul serio..... è una cosa vergognosa
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Giammi92 ha scritto:
e ti pareva...... non solo non ci fanno sparare un caxxo... ci aumentano pure le tasse... con quello che spendo di tasse per una stagione mi facevo una settimana in romania a beccacce, in scozia a colombacci o ad anatre a cuba.... e lo dico sul serio..... è una cosa vergognosa

Finché possiamo teniamo, sennò uno si fa 1 2 viaggi venatori all'anno e buona notte al secchio, almeno è quello che farei io, per ora io personalmente resisto, con la speranza di potere in futuro cacciare altrove, perché qua a Reggio di cacciare non è cosa...(oltre a non sparare un **** ricordo i parchi della Sila, dell'Aspromonte e delle Serre e le rapine in provincia di Reggio, dovevano pagarci loro a noi per andare a caccia ste cose lorde)!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Rudi4x4 ha scritto:
dome.. ha scritto:
allora a me che aumentano gli atc di 10 euro l'uno che devo fà? Io pago solo per avere delle zone di caccia 300 euro, bhe fate un pò voi.


300 euro per ATC?....ammazza....


[marameo.gif] Noi per piacenza solo ........... 250 euro ......... [spocht_2.gif]
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Si ma l'organizzazione degli atc in calabria è pessima...inoltre stanziale pressocchè assente...controllo "nocivi" nullo..tutela dei cacciatori dal punto di vista della sicurezza nn esiste...riperimetrazione del parco della sila con minore territorio libero...nuove ZPS...sospensione del calendario e successiva chiusura della becca il 30 dicembre e del tordo il 10 gennaio...deroghe per storno o fringuello neanche prese in considerazione...ditemi voi se meritano 18 euro in più...dovremmo non pagare TUTTI per un anno e fargli capire che sono loro ad essere "nostri" dipendenti( i politici) e non farsi sodomizzare in silenzio perchè ci fanno andare per i boschi...i contentini non appartengono alla mia dignità...e conoscendo molti di voi sono convinto che la pensate come me
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Corey ha scritto:
Si ma l'organizzazione degli atc in calabria è pessima...inoltre stanziale pressocchè assente...controllo "nocivi" nullo..tutela dei cacciatori dal punto di vista della sicurezza nn esiste...riperimetrazione del parco della sila con minore territorio libero...nuove ZPS...sospensione del calendario e successiva chiusura della becca il 30 dicembre e del tordo il 10 gennaio...deroghe per storno o fringuello neanche prese in considerazione...ditemi voi se meritano 18 euro in più...dovremmo non pagare TUTTI per un anno e fargli capire che sono loro ad essere "nostri" dipendenti( i politici) e non farsi sodomizzare in silenzio perchè ci fanno andare per i boschi...i contentini non appartengono alla mia dignità...e conoscendo molti di voi sono convinto che la pensate come me

Infatti hai pienamente ragione!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Ragazzi purtroppo vi devo confermare che l'aumento sarà di 12 € per la tassa regionale, per il piano faunistico si spera entro il 15 giugno di avere notizie!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

walker960walker ha scritto:
Tenete sempre presente, che la nostra tassa regionale è una tra le più basse del resto della Repubblica.

Non vorrei creare confusione o sbagliarmi comunque, ma se c'è una tassa bassa da noi è quella dell'ATC (ad esempio 12 € di ATC RC1 sono niente), se l'aumento fosse per l'ATC con un conseguente miglioramento della gestione della stanziale (per ora fagiani lepri e quant'altro mai visti finora!) è un conto e magari da 12 € si arriva a 30 € può essere anche giusto, ma se parliamo di tassa regionale per fucile a uno, due o più di due colpi non credo che in Calabria sia fra le più basse d'Italia!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Volevo dire che l'atc come le tasse per andare a caccia non sono obbligatorie se sono alte uno non le paga e non va a caccia come molta gente ha già fatto, perchè pensare di fare altro è solo una cosa assurda.

Ah ecco...rimane il fatto però che se uno decide di andare ugualmente a caccia deve pagare di più, se ci fosse quanto meno un miglioramento come conseguenza delle tasse alte (pagate 100 € di ATC per esempio però di stanziale ve ne forniamo a valanga in tutto il territorio regionale) è un conto, uno piange con un occhio, ma se sparti uno paga in più e non ha vantaggi e tutto rimane nella **** come prima allora sì che teoricamente ci sarebbe da non rinnovare e andare all'estero!!!
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

caro hunter 76, ti consiglio di non fare troppa propaganda dei tuoi carnieri nono per paura della concorrenza di altri cacciatori ma per prudenza perchè questi siti vengono anche letti dagli anticacciatori. Io sarò sicuramente pù grande di te e ricordo un vecchio detto dei periodi di guerra: TACI... IL NEMICO TI ASCOLTA! noi cacciatori più anziani abbiamo conosciuto tempi migliori ma ci accontentiamo anche adesso, però l'esperienza insegna che non bisogna mai sbilanciarsi.
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Oramai c'è da aspettarsi di tutto, siccome in calabria nell'anno venatorio precedente ci sono state varie restrizioni, ognuno si aspetterebbe una diminuzione della tassa regionale, invece cosa succede da noi? si prevede qualche aumento. Noi siamo sempre pronti a dire grazie sia a chi ci rappresenta come categoria sia a chi legifera a riguardo:
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Marbizzaboy ha scritto:
Volevo dire che l'atc come le tasse per andare a caccia non sono obbligatorie se sono alte uno non le paga e non va a caccia come molta gente ha già fatto, perchè pensare di fare altro è solo una cosa assurda.

Ah ecco...rimane il fatto però che se uno decide di andare ugualmente a caccia deve pagare di più, se ci fosse quanto meno un miglioramento come conseguenza delle tasse alte (pagate 100 € di ATC per esempio però di stanziale ve ne forniamo a valanga in tutto il territorio regionale) è un conto, uno piange con un occhio, ma se sparti uno paga in più e non ha vantaggi e tutto rimane nella me*!# come prima allora sì che teoricamente ci sarebbe da non rinnovare e andare all'estero!!!
Secondo te come dovrebbe essere un ATC in Calabria per essere buono?
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

adorno ha scritto:
Oramai c'è da aspettarsi di tutto, siccome in calabria nell'anno venatorio precedente ci sono state varie restrizioni, ognuno si aspetterebbe una diminuzione della tassa regionale, invece cosa succede da noi? si prevede qualche aumento. Noi siamo sempre pronti a dire grazie sia a chi ci rappresenta come categoria sia a chi legifera a riguardo:
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Già sarà un miracolo se la gente rinnoverà il porto d'armi nel caso in cui l'apertura sarà programmata per la terza domenica di settembre, e non più il primo. Se poi dovessero oltretutto aumentare le tasse, beh allora come dice il buon vecchio Angel the fischerman (noto e temuto cacciatore Mosorrofano): "MI SI STAPPANU NA GAZZUSA CA PALLINA 'NTO CULU, CANTANDU GIOVINEZZA". :mrgreen:
 
Re: Aumento tassa regionale Calabria

Sull'aumento dell'ATC sono contrario come sono favorevole alla sua abolizione però non è un grosso problema visto che è facoltativo cioè nessuno ci obbliga a pagarlo e ad andare a caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto