Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

ozannagh ha scritto:
morris ha scritto:
Le guerre interne fra stanzialisti selecontrollori migratoristi ecc hanno minato da anni la nostra passione.....SIA CHIARO.... "queste province sono un esempio da non imitare"...e facciano riflettere chi di dovere.....

Essere catastrofisti sulla caccia ci si azzacca sempre....ma noi siamo qui per difendere la nostra passione e non cedere il passo a chi la pensa diversamente e vuole a tutti i costi metterci in piccole riserve.


Morris...se hai un attimo di tempo vatti a leggere il calendario della provincia di Piacenza...
Io l'ho dovuto rileggere + di una volta e ancora adesso non posso credere a quello che ho letto....
Anche quello come quello di Parma e Modena è triennale...e in 3 anni non ho letto da nessuna parte neanche un post,un articolo,una qualsiasi dichiarazione di un qualsiasi cacciatore migratorista di protesta...
I casi son 2...o a Parma e Piacenza non esistono cacciatori di migratoria oppure anche a loro và bene così.... [26]

Ci andrò Andrea....ma penso che in quelle province la migratoria sia una seconda scelta trascurabile..."immagino".....ma grazie per il consiglio...

ciao
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Rudi4x4 ha scritto:
Se aspetrtiamo che le AAVV chi diano una mano.....

Ragazzi generalizzare è sempre sbagliato...tanto per farvi un esempio se nella prossima stagione venatoria a Piacenza si potrà continuare a utilizzare i richiami vivi alla piccola migratoria da appostamento è perche una AAVV si è sbattuta...le polemiche sterili lasciano sempre il tempo che trovano.

ps: Rudy tesssssssoro mio lo sai che non mi sto riferendo a te, prendo la tua risposta come semplice pretesto per esprimere il mio pensiero su questo discorso.
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Allora....
Il calendario regionale pone dei limiti massimi...le Provincie e addirrittura il singolo atc...vedasi a Piacenza...possono fare delle integrazioni in senso solo restrittivo...
La chiusura dell'allodola a Parma è un grande "buco nero" tanto che se andate sul sito della Regione Emilia Romagna e cliccate sul calendario provinciale di Parma vi si apre il testo nel quale l'allodola non è neanche menzionata...prova del fatto che la sua chiusura è stata fatta dopo l'approvazione del calendario ( anch'esso triennale )...
La chiusura del merlo a Modena pare derivi dal fatto che 4-5 anni fà ci fù una moria di tali uccelli e la Provincia...su consiglio dei nostri amici dell'ISPRA...ne decretò la chiusura "cautelare" x 3 anni ( anche a Modena il calendario è triennale )...
In generale le restrizioni che riguardano l'allodola derivano sempre da indicazioni ISPRA xchè la specie era data a livello europeo in "cattivo stato di conservazione" ( dati del 2003 )...x gli stessi motivi credo sia protetta in Liguria,Piemonte e Sardegna. Ora gli ultimi studi danno l'allodola in ripresa ma si sa una volta che ci vien tolto qualcosa riottenerlo è difficile...
Non ho notizie che "il contagio" si stia propagando anche verso Bologna x quest anno....il prossimo ci sarà il rinnovo del triennale regionale...lì ci sarà da combattere....
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

ozannagh ha scritto:
Allora....
Il calendario regionale pone dei limiti massimi...le Provincie e addirrittura il singolo atc...vedasi a Piacenza...possono fare delle integrazioni in senso solo restrittivo...
La chiusura dell'allodola a Parma è un grande "buco nero" tanto che se andate sul sito della Regione Emilia Romagna e cliccate sul calendario provinciale di Parma vi si apre il testo nel quale l'allodola non è neanche menzionata...prova del fatto che la sua chiusura è stata fatta dopo l'approvazione del calendario ( anch'esso triennale )...
La chiusura del merlo a Modena pare derivi dal fatto che 4-5 anni fà ci fù una moria di tali uccelli e la Provincia...su consiglio dei nostri amici dell'ISPRA...ne decretò la chiusura "cautelare" x 3 anni ( anche a Modena il calendario è triennale )...
In generale le restrizioni che riguardano l'allodola derivano sempre da indicazioni ISPRA xchè la specie era data a livello europeo in "cattivo stato di conservazione" ( dati del 2003 )...x gli stessi motivi credo sia protetta in Liguria,Piemonte e Sardegna. Ora gli ultimi studi danno l'allodola in ripresa ma si sa una volta che ci vien tolto qualcosa riottenerlo è difficile...
Non ho notizie che "il contagio" si stia propagando anche verso Bologna x quest anno....il prossimo ci sarà il rinnovo del triennale regionale...lì ci sarà da combattere....

Per quanto riguarda il merlo mi riferivo alla chiusura durante le giornate di preapertura... [meaculpa.gif]
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Scusa Ozannagh ma non sono affatto cazzate,in quanto se vai sul sito della provincia di Parma e clicchi su calendario venatorio provinciale,al punto 10 è riportato molto chiaramente che l'allodola è proibita su tutto il territorio provinciale! Speriamo che sia un errore ma ho dei forti dubbi!!! Ciao....
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

ragazzi ci stanno prendendo per il culo....E' vergognoso mettere questi cavilli senza senso solo per renderci la vita impossibile! Purtroppo chi propone queste leggi sono solo anticaccia che sono in tutti i posti strategici delle provincie,comuni e regioni,dobbiamo trovare una ns rappresentanza in tutti questi posti altrimenti la vedo dura!
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Diego ha scritto:
...le polemiche sterili lasciano sempre il tempo che trovano.

e purtroppo ultimamente se ne sentono di tutti i colori...è chiaro che se un'associazione venatoria segue una sua politica a livello provinciale-regionale e nazionale e non rispetta più le nostre idee è innutile giraci attorno...si molla e si cambia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto