Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

paolino1 ha scritto:
Scusa Ozannagh ma non sono affatto cazzate,in quanto se vai sul sito della provincia di Parma e clicchi su calendario venatorio provinciale,al punto 10 è riportato molto chiaramente che l'allodola è proibita su tutto il territorio provinciale! Speriamo che sia un errore ma ho dei forti dubbi!!! Ciao....

Anche se non sono della provincia di Parma, effettivamente ha ragione, sul sito c'è un calendario venatorio con validità triennale dove effettivamente al punto 10 vieta espressamente la caccia all'allodola, ma questo già valeva nelle stagioni 2009/2010, 2010/2011.

Adesso non sò se quel calendario è ancora valido,(non viene fuori ogni anno e vale per una stagione?), ma a questo punto basta chiedere a qualcuno della provincia se l'anno scorso si sono accorti di questo divieto.
Cerco di mettere l'indirizzohttp://www2.provincia.parma.it/allegato.asp?ID=283438
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

se non sbaglio anni fa a modena l'avevano chiusa....e se poi fanno come reggio emilia quest'anno che erano 5 per giornata e come se l'avessero chiusa
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

In tutti i modi hai ragione,la legge non ammette ignoranza,e al limite uno che viene a caccia li si deve informare.
Certo che non e`facile districarsi.
Che si andasse meglio prima non ci sono dubbi.
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Diego ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Se aspetrtiamo che le AAVV chi diano una mano.....

Ragazzi generalizzare è sempre sbagliato...tanto per farvi un esempio se nella prossima stagione venatoria a Piacenza si potrà continuare a utilizzare i richiami vivi alla piccola migratoria da appostamento è perche una AAVV si è sbattuta...le polemiche sterili lasciano sempre il tempo che trovano.

ps: Rudy tesssssssoro mio lo sai che non mi sto riferendo a te, prendo la tua risposta come semplice pretesto per esprimere il mio pensiero su questo discorso.


Si ho immaginato Diego :wink:
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

ozannagh ha scritto:
La smettiamo di postare CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il "provinciale" di Parma è già uscito.....di allodola manco si parla....
Questo è il link......è facile...è a portata di tutti....ma qualcuno deve sempre insinuare...accusare ....

http://www.ermesagricoltura.it/Struttur ... -venatorio

Scusa caro ma io non volevo ne offendere ne insinuare,non conosco certe realta`,ho solo fatto una battuta che almeno in Toscana sarebbe..........molto azzeccata. :D
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

paolino1 ha scritto:
x de red ... la cosa che volevo dire è proprio quello che stai facendo,tu sei un migratorista e pratichi la tua caccia nel rispetto reciproco,capanno o becche sempre
migratoria è!

Sul versamento dell'atc che pago io c'è scritto: "stanziale - migratoria"
secondo te che significa ???
ps.possiedo segugi,breton,allodole,tordi,sasselli,cesene,fringuelli...e in base al periodo faccio la caccia che preferisco.
ciao.
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

[quote="Stefano 123...e in base al periodo faccio la caccia che preferisco.
.[/quote]

concordo pienamente con Stefano, basta darci le martellate sugli zebedei tra di noi, di restrizioni ce ne impongono già abbastanza gli altri.
Lancio una proposta anche io, chiudiamo stò cacchio di caccia alla lepre almeno a Brescia che così si evitano tante discussioni e richieste di restringimenti di cacciatori a cacciatori, non ne posso più di sentire alle riunioni richieste da parte dei segugisti di chiudere per tutti quando chiude la lepre.
E che sarà mai sto palla di pelo con le orecchie che poi cucinata è anche peggio della nutria.
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Porca trota questa è una bruttissima notizia...spero che il virus non si diffondi in tutta la regione altrimenti......azzz non bisognerebbe permettere queste cose [****.gif]
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

giovy ha scritto:
Porca trota questa è una bruttissima notizia...spero che il virus non si diffondi in tutta la regione altrimenti......azzz non bisognerebbe permettere queste cose [****.gif]


Giovy non è rivolata te ...ma a tutti noi ............ bisogna alzare il culo e mostrare i denti!"!!!!! ......senno qui si cacciano solo le zanzare.....
Se aspetrtiamo che le AAVV chi diano una mano.....

Seguiamo l'esempio degli animalisti!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

LORENZOPT ha scritto:
paolino1 ha scritto:
...quindi anche a piacenza e modena è proibita la allodola!?...Spero di aver capito male...
piacenza non lo so', per modena, credo che sia vietata solo nell' atc di montagna, insieme al beccaccino, ma non sono sicuro, anche perche' sono andato a rileggermi il calendario ora ed e' talmente insulso, vergognoso e inconcepibile che neanche si sono sprecati a scriverci le specie cacciabili, l' unica cosa che si capisce e' che e' vietato il merlo per tutto il mese di settembre, dopo bisognera' leggersi bene il calendario regionale, ma non credo che basti per andare a caccia tranquilli.........vergogna.........

Allora...x chiarezza...
In Emilia Romagna funziona così....sui calendari Provinciali viene scritto solo cio' che differisce dal Regionale...ovviamente...x legge...le Provincie possono solo restringere quello che è concesso a livello regionale...
L'allodola è protetta solo a Parma....a Bologna è vietata solo nelle zps di collina/montagna...anche se non ne capisco il motivo xhè ad allodole in collina/montagna in 24 anni non ho mai visto nessuno... [26] A Modena non lo so...ma penso sia come dice Lorenzo....
La "chicca" di Piacenza è che la migratoria in molti atc chiude alla fine di Novembre...in altri il 31/12...in altri ancora dalla fine di Novembre è consentita SOLO lungo i corsi d'acqua....
Leggete qui...

http://www.ermesagricoltura.it/Struttur ... -venatorio

E MAI ho letto o sentito di qualche protesta...
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

paolino1 ha scritto:
ho telefonato alla provincia di Parma,ufficio caccia e risorse naturali,e una donna
con voce piena di soddisfazione mi ha confermato il divieto di caccia su tutto il
territorio provinciale.In precedenza mentre mi documentavo su internet ho letto una
notizia dove si evinceva che un certo signore del WWF aveva qualche anno fà ricevuto
un premio dal comune di parma per aver fatto togliere dalle specie cacciabili l'allodola,
il premio si chiama "l'allodola d'oro".....Penso che ogni commento sia superfluo!


Se le cose stanno così una telefonata bisogna anche farla in Regione e dire cortesemente che pubblichino i calendari provinciali corretti....
Io sarei andato tranquillamente a Parma a cacciare allodole....
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Diego ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Se aspetrtiamo che le AAVV chi diano una mano.....

Ragazzi generalizzare è sempre sbagliato...tanto per farvi un esempio se nella prossima stagione venatoria a Piacenza si potrà continuare a utilizzare i richiami vivi alla piccola migratoria da appostamento è perche una AAVV si è sbattuta...le polemiche sterili lasciano sempre il tempo che trovano.

ps: Rudy tesssssssoro mio lo sai che non mi sto riferendo a te, prendo la tua risposta come semplice pretesto per esprimere il mio pensiero su questo discorso.


Bravo Diego!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Io inizio a pensare che qualcuno goda di notizie come questa x tirare la solita **** addosso alle solite AAVV....
Vorrei far notare che quasi sempre limitazioni del genere vengono "dal basso"....da categorie di cacciatori che fanno pressione x ottenere quel che gli fà + comodo...e le ns giunte emiliane....con tanti ambientalisti all'interno....ringraziano e colgono la palla al balzo...
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

paolino1 ha scritto:
...Io sono sempre stato per la teoria che ogni cacciatore deve sciegliere una opzione
di specializzazione,per esempio migratoristi,stanzialisti,cinghialai e ognuno la dovrebbe
praticare nel pieno rispetto reciproco,dobbiamo renderci conto che è finito il tempo di
alzarzi la mattina con fucile e cartucce e andare a sparacchiare in quà e in là,la caccia deve essere intesa tutto l'anno e nn solo dall'apertura alla chiusura xchè possiamo sparare! Dobbiamo dare una immagine completa della ns passione,i richiami,i cani,gli appostamenti tenuti con cura,i chiari con tutti i lavori da fare,la cura del territorio e
l'attenzione che potremmo avere per le specie stanziali,chi nn ha una specializzazione
da un'immagine del cacciatore sbagliata e nn veritiera.Se nn facciamo passare questo messaggio ai media e se nn cambiamo la mentalità di alcuni colleghi,gli anticaccia ci mangeranno vivi!...


Per favore basta con le restrizioni!!!! Io non ho una specializzazione e mai l'avro'...a me piace uscire e a seconda del periodo cacciare quello che è presente , pure il mio cane essendo un cocker mi trova sia la stanziale che la becca, ......dovrei specializzare pure lui ????? Caro Paolino se passasse la tua proposta o smetto di cacciare o caccerei solo all'estero. Byee
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

ozannagh ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
paolino1 ha scritto:
...quindi anche a piacenza e modena è proibita la allodola!?...Spero di aver capito male...
piacenza non lo so', per modena, credo che sia vietata solo nell' atc di montagna, insieme al beccaccino, ma non sono sicuro, anche perche' sono andato a rileggermi il calendario ora ed e' talmente insulso, vergognoso e inconcepibile che neanche si sono sprecati a scriverci le specie cacciabili, l' unica cosa che si capisce e' che e' vietato il merlo per tutto il mese di settembre, dopo bisognera' leggersi bene il calendario regionale, ma non credo che basti per andare a caccia tranquilli.........vergogna.........

Allora...x chiarezza...
In Emilia Romagna funziona così....sui calendari Provinciali viene scritto solo cio' che differisce dal Regionale...ovviamente...x legge...le Provincie possono solo restringere quello che è concesso a livello regionale...
L'allodola è protetta solo a Parma....a Bologna è vietata solo nelle zps di collina/montagna...anche se non ne capisco il motivo xhè ad allodole in collina/montagna in 24 anni non ho mai visto nessuno... [26] A Modena non lo so...ma penso sia come dice Lorenzo....
La "chicca" di Piacenza è che la migratoria in molti atc chiude alla fine di Novembre...in altri il 31/12...in altri ancora dalla fine di Novembre è consentita SOLO lungo i corsi d'acqua....
Leggete qui...

http://www.ermesagricoltura.it/Struttur ... -venatorio

E MAI ho letto o sentito di qualche protesta...
il problema andrea e' che poi sul cal. reg. non c'e' scritto che a modena si puo' abbattere 5 merli in alcuni atc, 0 negli altri, 25 a bologna, 5 a reggio emilia ecc., come si fa' a capirci qualcosa?
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Le guerre interne fra stanzialisti selecontrollori migratoristi ecc hanno minato da anni la nostra passione.....SIA CHIARO.... "queste province sono un esempio da non imitare"...e facciano riflettere chi di dovere.....

Essere catastrofisti sulla caccia ci si azzacca sempre....ma noi siamo qui per difendere la nostra passione e non cedere il passo a chi la pensa diversamente e vuole a tutti i costi metterci in piccole riserve.
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

La smettiamo di postare CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il "provinciale" di Parma è già uscito.....di allodola manco si parla....
Questo è il link......è facile...è a portata di tutti....ma qualcuno deve sempre insinuare...accusare ....

http://www.ermesagricoltura.it/Struttur ... -venatorio
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

paolino1 ha scritto:
...Io sono sempre stato per la teoria che ogni cacciatore deve sciegliere una opzione
di specializzazione,per esempio migratoristi,stanzialisti,cinghialai e ognuno la dovrebbe
praticare nel pieno rispetto reciproco,dobbiamo renderci conto che è finito il tempo di
alzarzi la mattina con fucile e cartucce e andare a sparacchiare in quà e in là,la caccia deve essere intesa tutto l'anno e nn solo dall'apertura alla chiusura xchè possiamo sparare! Dobbiamo dare una immagine completa della ns passione,i richiami,i cani,gli appostamenti tenuti con cura,i chiari con tutti i lavori da fare,la cura del territorio e
l'attenzione che potremmo avere per le specie stanziali,chi nn ha una specializzazione
da un'immagine del cacciatore sbagliata e nn veritiera.Se nn facciamo passare questo messaggio ai media e se nn cambiamo la mentalità di alcuni colleghi,gli anticaccia ci mangeranno vivi!...
Ti rendi conto che cosa dici? Ti porto come esempio Davide Ferretti: stanziale, migratoria, acquatici, non fa differenza. Un giorno a fagiani, un giorno a quaglie, un giorno a colombacci, un altro a pavoncelle. Volete veramente rinchiudere ognuno di noi nel nostro piccolo recinto?
No io non ci sto a questo gioco, che può solo agevolare chi non vuole rotture di scatole nel proprio orticello e che, magari per cacciare tutto il resto, va nelle AFV o all'estero.
Vogliamo altre limitazioni? Forse non bastano quelle che ci sono?
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

rom1964 ha scritto:
paolino1 ha scritto:
...Io sono sempre stato per la teoria che ogni cacciatore deve sciegliere una opzione
di specializzazione,per esempio migratoristi,stanzialisti,cinghialai e ognuno la dovrebbe
praticare nel pieno rispetto reciproco,dobbiamo renderci conto che è finito il tempo di
alzarzi la mattina con fucile e cartucce e andare a sparacchiare in quà e in là,la caccia deve essere intesa tutto l'anno e nn solo dall'apertura alla chiusura xchè possiamo sparare! Dobbiamo dare una immagine completa della ns passione,i richiami,i cani,gli appostamenti tenuti con cura,i chiari con tutti i lavori da fare,la cura del territorio e
l'attenzione che potremmo avere per le specie stanziali,chi nn ha una specializzazione
da un'immagine del cacciatore sbagliata e nn veritiera.Se nn facciamo passare questo messaggio ai media e se nn cambiamo la mentalità di alcuni colleghi,gli anticaccia ci mangeranno vivi!...
Ti rendi conto che cosa dici? Ti porto come esempio Davide Ferretti: stanziale, migratoria, acquatici, non fa differenza. Un giorno a fagiani, un giorno a quaglie, un giorno a colombacci, un altro a pavoncelle. Volete veramente rinchiudere ognuno di noi nel nostro piccolo recinto?
No io non ci sto a questo gioco, che può solo agevolare chi non vuole rotture di scatole nel proprio orticello e che, magari per cacciare tutto il resto, va nelle AFV o all'estero.
Vogliamo altre limitazioni? Forse non bastano quelle che ci sono?


Concordo !!!!!!!!
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

morris ha scritto:
Le guerre interne fra stanzialisti selecontrollori migratoristi ecc hanno minato da anni la nostra passione.....SIA CHIARO.... "queste province sono un esempio da non imitare"...e facciano riflettere chi di dovere.....

Essere catastrofisti sulla caccia ci si azzacca sempre....ma noi siamo qui per difendere la nostra passione e non cedere il passo a chi la pensa diversamente e vuole a tutti i costi metterci in piccole riserve.


Morris...se hai un attimo di tempo vatti a leggere il calendario della provincia di Piacenza...
Io l'ho dovuto rileggere + di una volta e ancora adesso non posso credere a quello che ho letto....
Anche quello come quello di Parma e Modena è triennale...e in 3 anni non ho letto da nessuna parte neanche un post,un articolo,una qualsiasi dichiarazione di un qualsiasi cacciatore migratorista di protesta...
I casi son 2...o a Parma e Piacenza non esistono cacciatori di migratoria oppure anche a loro và bene così.... [26]
 
Re: ALLODOLA PROIBITA IN PROV DI PARMA

Rudi4x4 ha scritto:
giovy ha scritto:
Porca trota questa è una bruttissima notizia...spero che il virus non si diffondi in tutta la regione altrimenti......azzz non bisognerebbe permettere queste cose [****.gif]


Giovy non è rivolata te ...ma a tutti noi ............ bisogna alzare il culo e mostrare i denti!"!!!!! ......senno qui si cacciano solo le zanzare.....
Se aspetrtiamo che le AAVV chi diano una mano.....

Seguiamo l'esempio degli animalisti!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo in emilia hanno la palla in mano gli stanzialisti e soprattutto i cinghialai, e se i pochi migratoristi non trovano il modo di farsi sentire sara' sempre peggio [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto