Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Dimenticavo che l'ATC VE4 mi ha intimato che se partecipo alla riunione dei soci dell'ATC VE 4 del 2 maggio, mi denuncerà. Non capisco se è una sfida o una minaccia....quasi quasi ci vado.....
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Anche oggi 29/04/2011
Non vedo il comunicato FIDC contro le proposte di restrizioni, o l'annuncio di diffida nei confronti di chi le appoggia.

Non sarà che la FIDC è favorevole??????

Adesso fò incassar el Presidente dell'ATC VE4, poichè chiedo di essere invitato all'assemblea in qualità di Componente della Commissione Per la Pianificazione Faunistico Venatoria della Provincia di Venezia.... [1] HI HI HI

Xà meo vedo svenire, quello nol dorme fino al due maggio......teò digo mì

Ghe fò veghere i incubi........
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

marco5 ha scritto:
Dimenticavo che l'ATC VE4 mi ha intimato che se partecipo alla riunione dei soci dell'ATC VE 4 del 2 maggio, mi denuncerà. Non capisco se è una sfida o una minaccia....quasi quasi ci vado.....


vegno anca mi....posso?giuro che fo el brao. [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

CacciaAmbienteVeneto ha scritto:
secondo me adesso non serve più a niente vedere se un ass.fa più di un altra anche se le differenze ci sono, ma è l'ora di cambiare tutte quelle persone che stanno li per i propri interessi,facciamo sentire la nostra voce anche divisi dalle ass. ma tutti assieme con caccia ambiente diamogli la forza di fare le cose giuste dipende solo da noi andare avanti così con i soliti discorsi da bar o cambiare sistema facciamoci sentire ciao a tutti

Bhè se CacciaAmbiente voleva farsi conoscere aveva una buona occasione, e come ho già scritto:
Perchè CacciaAmbiente non si è espressa sulle restrizioni poste dall'ATC Ve4 ???
Non si tratta di discorsi da Bar, si sta valutando dettagliatamente Tra addetti ai Lavori, il Lavoro di un Associazione che rappresenta la maggior parte dei cacciatori. Cosa ben diversa se permetti.....
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

marco5 ha scritto:
Se mi permetti, io credo ancora nelle persone, che siano Arci, Fidc, CONFAVI e altri, all'interno delle AA.VV. credo ci siano ancora delle brave persone, ma poi devi vedere il rovescio della medaglia, che spetta solo a te valutare l'operato che fa riferimento alla tua passione.

Esempio: analizza questo caso. Io (CONFAVI) ho scoperchiato il coperchio di questa pentola con all'interno restrizioni, le ho ripudiate, a nome dell'associazione che rappresento, assieme al CAV vedi comunicato ad inizio post, la FIDC non solo non le ha ripudiate in commissione anzi le ha valutate positivamente, ma deve ancora fare un comunicato che non le condivide.
Nel frattempo ho scoperto che alcuni della mia associazione condividevano le stesse restrizioni, che ritenevo contrarie ai principi della associazione che rappresento, allora mi sono preso la briga di convocare il Consiglio Provinciale invitando Sergio Berlato che non ha esitato a dire che chi rappresenta la Confavi non può e non deve condividere quelle restrizioni, nel caso che qualche rappresentante all'interno dell'ATC le condivida verrà rimosso dall'incarico.
Io sono con la coscienza a posto. Gli altri non lo so......
Adesso spetta ai soci o a voi valutare il lavoro fatto da ogni singola associazione.
Rudi e Max Fior hanno fatto egregiamente la loro parte

Per il Partito Cacciambiente, credo sia una cosa positiva, ma con questa legge elettorale temo e spero di sbagliarmi conti poco.Bisogna agregare altre forze, non solo cacciatori, almeno da superare il quorum di sbarramento.
Ma non ho letto nessun comunicato in merito alle restrizioni dell'atc VE4 neanche da parte di Cacciambiente del Veneto.

Mi dispiace ma io non ho piu`fiducia in nulla,anche in Toscana Fidc fa i cazzi propri,in barba agli interessi di caccia e cacciatori.
Ma Caccia Ambiente in Veneto c'e`?
E`forte?
Se non e`forte bisogna che lo facciate diventare perche`e`l'unico che ci difende mandando in tribunale anche gente importante,vedi il caso ligure.
Le aavv che fanno?
Certo che al loro interno ci sono persone che fanno gli interessi di caccia e cacciatori,ma ci sono anche cani sciolti che poi non vengono richiamati all'ordine dalla dirigenza sia regionale che nazionale
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Oggi alla Gara Di Pasqua della FIDC al TAV di Jesolo (oltretutto Vinto dal sottoscritto) è stato consegnato il verbale della Riunine fatta dagli ATC a Venezia con i discorsi di Babbo(vice presidente FIDC Prov Venezia) (Farneticazioni) con le relative proposte fatte dallo stesso"personaggio".........in un promo momento sembrava non interessare.......poi leggendo bene il tutto l'ambiente si è surriscaldato non poco.....in concomitanza facevano la gara i federcacciatori di quarto D'Altino ( segugisti scatenati) ....iniziando a percepire qualcosa,son venuti da me e mi hanno domandato una copia che "papiro" preparato .........Finale...si son incazzati di Brutto domandando spiegazioni al proprio presidente di quanto scritto......questo imbarazzato......ha affermato di non saperne nulla e domanderà lumi alla prov Lunedi di tale nefanda proposta.....!!!!
Speriamo che la cosa abbia un seguito positivo e si riesca a fermare questa persona (e la sua proposta) prima che i danni siano irreparabili!!!!!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Leggendo i vostri post cerco un attimo di riflettere.Come scrive Ozzanagh (Andrea), la F.I.D.C. in molti parti del Nord funziona bene ed e' la maggiore associazione.Anche qui nel Ferrarese non e' da meno.Avendo trascorso 12 anni di impegni come consigliere comunale,carica che in definitiva conta solo come statuto,ma che in realta' ha zero potere,ho potuto constatare che in realta' locali Comunali, i cacciatori, come pecore, seguono il loro "Padrone",una persona con uno spiccato modo di porre particolare attenzione agli interessi dei suoi associati,con idee strampalate,egoistiche e innovative,con estrema fermezza e convinzione.Se poi questa persona iscritto a una qualsiasi associazione ha una certa carica decisionale appoggiato appunto dai cacciatori locali si sente il diritto di dare una risposta alle molte lamentele e proposte fornendo poi quegli stralci di assurdi regolamenti che non sono assolutamente la volonta' della maggioranza.Detto questo volevo solamente dare luce a queste assurde,ma reali situazione che si vengono a creare quotidianamente nelle nostre (tutte) associazioni e mi viene da pensare che spesso bisogna affrontare la causa con chi spudoratamente usa questo piccolo potere decisionale pur contrastando il programma Nazionale.Ecco allora che rifletto e penso che Rudy sia molto deluso giustamente,ma prendersela con tutto l'apparato sia iniquo,anche se ripeto queste posizioni sono pericolose e vanno ridiscusse, messe subito al bando dalla commissione e rivalutate....ciao Davide..
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

colombaccio51 ha scritto:
marco5 ha scritto:
Se mi permetti, io credo ancora nelle persone, che siano Arci, Fidc, CONFAVI e altri, all'interno delle AA.VV. credo ci siano ancora delle brave persone, ma poi devi vedere il rovescio della medaglia, che spetta solo a te valutare l'operato che fa riferimento alla tua passione.

Esempio: analizza questo caso. Io (CONFAVI) ho scoperchiato il coperchio di questa pentola con all'interno restrizioni, le ho ripudiate, a nome dell'associazione che rappresento, assieme al CAV vedi comunicato ad inizio post, la FIDC non solo non le ha ripudiate in commissione anzi le ha valutate positivamente, ma deve ancora fare un comunicato che non le condivide.
Nel frattempo ho scoperto che alcuni della mia associazione condividevano le stesse restrizioni, che ritenevo contrarie ai principi della associazione che rappresento, allora mi sono preso la briga di convocare il Consiglio Provinciale invitando Sergio Berlato che non ha esitato a dire che chi rappresenta la Confavi non può e non deve condividere quelle restrizioni, nel caso che qualche rappresentante all'interno dell'ATC le condivida verrà rimosso dall'incarico.
Io sono con la coscienza a posto. Gli altri non lo so......
Adesso spetta ai soci o a voi valutare il lavoro fatto da ogni singola associazione.
Rudi e Max Fior hanno fatto egregiamente la loro parte

Per il Partito Cacciambiente, credo sia una cosa positiva, ma con questa legge elettorale temo e spero di sbagliarmi conti poco.Bisogna agregare altre forze, non solo cacciatori, almeno da superare il quorum di sbarramento.
Ma non ho letto nessun comunicato in merito alle restrizioni dell'atc VE4 neanche da parte di Cacciambiente del Veneto.

Mi dispiace ma io non ho piu`fiducia in nulla,anche in Toscana Fidc fa i cazzi propri,in barba agli interessi di caccia e cacciatori.
Ma Caccia Ambiente in Veneto c'e`?
E`forte?
Se non e`forte bisogna che lo facciate diventare perche`e`l'unico che ci difende mandando in tribunale anche gente importante,vedi il caso ligure.
Le aavv che fanno?
Certo che al loro interno ci sono persone che fanno gli interessi di caccia e cacciatori,ma ci sono anche cani sciolti che poi non vengono richiamati all'ordine dalla dirigenza sia regionale che nazionale
Quoto in pieno Colombaccio 51 voi avete l'esperienza del CPA...giusto
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

sicuramente tu hai le tue ragioni ma non penserai mica che dal 8 aprile che siamo entrati in veneto risolviamo tutti i problemi e ti ricordo che siamo un partito in difesa dei cacciatori e non un partito che fa la guerra alle aas. ven. ein poco e in mese cosa potevamo fare secondo me il tempo ci darà ragione e poi tireremo le somme
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Ragazzi siamo soli,un ci difende nessuno.
L'unica ancora e` rimasto il partito Caccia Ambiente,il resto e`tutto uno schifo!
O qualcuno ha un altra soluzione?
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Marbizzaboy ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Se le assicurazioni private fossero concorrenziali ...con coperture adeguate e prezzi giusti potremmo fare li le assicurazioni,così questi signori... delle associazioni venatorie... che tanto discutano fra loro e tanto promettono e non mantengono a noi... andrebbero a casa...oppure cambierebbero sistema!!!
Il guaio è che le 3 ass. private che ho contattato quest'anno non davano le dovute coperture economiche.

Lo stesso problema ho avuto io, ma alla fine io credo che se proprio si deve ricorrere alle AA.VV basta scegliere diciamo quella che quanto meno ha dimostrato di non andare contro la caccia o a certi tipi di caccia e che si impegna in qualche modo, a tal proposito credo che se uno si associa ripeto a CPA Sports o Confavi non fa una cattiva cosa, il resto personalmente o non conosco l'operato per cui preferisco andare sul sicuro dove conosco un po' o non mi ha fatto assolutamente una bella impressione (vedi Arcicaccia o Federcaccia).
umile e saggia spiegazione... [eusa_clap.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

il primo problema siamo noi che siamo troppo divisi............. secondo problema basta ricordarci di come hanno affrontato il problema delle deroghe la stagione appena passata, se fosse stato per "qualcuno" piuttosto di confrontarsi e trovare una mediazione per fare una legge,per problemi di partito diverso ci avrebbe fatto stare a casa ma per fortuna l'abbiamo scampata................

per me da semplice cacciatore e' ora di finirla con la guerra tra di noi, ma la politica purtroppo e' un'altra cosa...............
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

l'ho abbandonata parecchi anni fa,quando mi resi conto che tutto facevano tranne che essere dalla parte dei cacciatori,a mio avviso e' complice di molte restrizioni che ci sono state nel corso degli anni

Francesco
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

stiamo chiedendo a tutti i cacciatori e ass.ven .di aderire a noi ma tanti sono titubanti ecco perchè dico che sono discorsi da bar tutti vogliono stare divisi sia in politica e nelle varie ass. finche non capiremo questo lo prenderemo sempre in quel posto
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

marco5 ha scritto:
marco5 ha scritto:
In data 03/05/2011

manca sempre quel comunicato della FIDC, quindi se qualcuno non smentice, si può reputare che dei singoli cacciatori iscritti alla FIDC hanno votato contro quello che la SUA associazione stava per Appoggiare, vedi la FIDC di Cavarzere che si è espressa a chiaramente a favore delle MUTILAZIONI VENATORIE a meno che non venga smentita dai SUOI dirigenti regionali?


marco x dirla onestamente io direi che dei singoli cacciatori iscritti fidc e non, hanno votato contro a quello che voleva far passare qualche dirigente provinciale e comunale in cerca di gloria nel mondo ambientalista perche' ormai poco ma veramente poco simpatico anche al direttivo regionale, non dirmi che in acv sono tutti cavalli di razza................. :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto