Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Metto le Risposte dell’assessore alle domande…..
1) Riduzione dei Giorni di caccia settimanali sia per la Stanziale che per la Migratoria .
Risp dell’assessore : gli risulta che le richieste son state fatte dai soci dell’ATC 4 e degli ATC1 (ma qui c’è qualche discordia) solo per la Stanziale e non per la Migratoria (ma come c’è nella richiesta dell’ATC 4 comprende anche la Migratoria).

2) Riduzione delle ore cacciabili per giornata (ore 07 alle 14) sia per migratoria che stanziale
Risposta Assessore: Gli orari ,,,come dal primo punto è una richiesta degli ATC e non per la migratoria e comunque solo per settembre e 9 gg di Ottobre……(mah)

3) Eliminazione degli addestramenti dei cani prima dell'apertura .
Risposta dell’Assessore ; potrebbe essere una cosa ottima se gli ATC avessero dei campi di addestramento funzionanti , per lo meno si eviterebbe di fornire le AFV dei fagiani e lepri che vengono spostati dal cane…..
Il mio presidente ha avanzato una proposta all’assessore : domandare a Stefanel che ha circa 80 ettari di terreno incolto e chiuso che ci lascia per un periodo ristretto di poter addestrare i cani li…..( sarà durissima che Stefanel acc
etti….)

4) esclusione del socio alle assemblee degli Ambiti (potere decisionale solo ai Delegati)
Risposta dell’assessore :La legge non lo permette perciò non la prende nemmeno in considerazione.

5) Caccia alla Lepre solo in Zone chiuse (denominate aree pilota) e tale caccia consentita solo ai soci che hanno dato un specifico Corso con esame .
Risposta Dell’assessore : La richiesta risale dal 2003 e ad ogni rinnovo del Piano faunistico questa “cosa” ritorna a galla…..inoltre quella del corso con esame a lui non risulta nemmeno nominata……C’è un progetto di fare delle aree dentro gli ATC da denominare “aree pilota” ma con delle culture adatte per la crescita delle lepri senza forzare le catture nelle ZRC che sono in forte sofferenza…. I

In definitiva ……… l’assessore ci ha detto che le beghe tra le associazioni non devono essere scaricate su altra “gente” che oltre ad essere in pochi siamo pure litigiosi ( e ha pienamente Ragione) tutte le AAVV hanno delle proposte e il bello è che ogni AAVV vorrebbe gestirsi gli ATC a loro modo e piacimento…..
Poi ha fatto un esempio…. ( e qui qualcuno si incazzerà) ..Nell’ATC 4 Tutte le AAVV compresa Confavi la piu’ “guerriera” ha votato favorevolmente alle restrizioni….. pertanto che cosa volete che possa fare la Provincia?


Le risposte dell’assessore son politiche al massimo……..
A questo punto non so’ quanto positivo sia stato parlare con Lui…. una cosa è certa Qualcuno ci sta prendendo per il culo.. e se si molla ora facciamo il gioco di chi ……tenta di fotterci!
SIAMO AL PUNTO DI PARTENZA…….. Risolto ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

valentino88 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
CacciaAmbienteVeneto ha scritto:
Siamo tutti costretti ad ammettere che Federcaccia non rappresenta più nessun cacciatore. che tristezza.

Fortunatamente già da qualche settimana Caccia Ambiente è sbarcata in veneto!!

questo è il nostro facebook:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002308834763

Più siamo e meglio è!

SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!
Io posso capire proselitismo verso un'Ass Venatoria,ma sputtanarne un'altra e' [eusa_naughty.gif] scorretto .....oltretutto scorretto identificarsi su un forum con avatar inerenti all'Associazione che si rappresenta e omettere il proprio nome e cognome...sempre che lei sia un delegato o un consigliere...dopo 4 messaggi per me ha gia' dato segno di una caduta di stile,se e' solo un'associato le chiedo scusa,posso tollerare come sto facendo da tempo in questa stanza...saluti Davide...


L'avatar che hai visto e il logo di un partito dei cacciatori(cioè caccia ambiente)non di un'associazione venatoria.Quello che ha scritto il post e il coordinatore regionale caccia ambiente veneto cristian romanelli,se lo vuoi conoscere e magari aderirvi(se non sei un dirigente di aa.vv in malafede) vai su http://www.cacciaambiente.it

Associazione,Federazione,partito dei cacciatori,colui che li rappresenta con una qualsiasi carica dovrebbe appunto presentarsi,......sono stato un semplice consigliere comunale della F.I.D.C. di Ferrara per tanti anni,ora non lo sono piu' per motivi personali,ma non per questo mi sono mai sentito in malafede e neanche mai mi erogavo il diritto di "sputtanare" altre Associazioni....quello che penso l'ho gia' scritto piu' volte nei vari post....Certamente aderiro' a caccia ambiente se mai potra' portare quello che in tantissimi anni ha costruito Federcaccia nella mia provincia e cioe' serenita',organizzazione,serieta',condotta da persone serie e competenti....detto questo caro Valentino ribadisco che e' difficile inculcare alla gente(noi cacciatori)un'alternativa,almeno qui in E.Romagna e nella mia provincia,dopotutto,qualcosa di buono e' stato fatto.....ciao Davide...
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
Peccato che a jesolo non ci sia L'Anuu......

Rudy, chiama l'Anuu di Jesolo, e chiedi a loro come trasformare la sezione FDIC in quella Anuu, io ho lasciato FDIC da tre anni, ora faccio parte del CPA
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Innanzitutto Rudi ti faccio i miei complimenti perché hai dimostrato di essere una persona coerente e veramente appassionato, molti preferiscono leccare i piedi magari per interessi di soldi o di poteri, tu invece hai dimostrato di essere uno con le palle! [spocht_2.gif] [eusa_clap.gif]

Io dico solo una cosa: fin quando ci sarà ignoranza come dalle mie parti che ci si assicura solo per il coltello o il cappellino, per la convenienza economica o perché c'è l'amico o parente di turno che ti chiede la tessera lì sarà un menarsi la zappa ai piedi da soli. Federcaccia credo che non sia paragonabile né più né meno a Arcicaccia. Io personalmente CPA Sports o niente! Almeno Caccia Ambiente ha dimostrato di valere qualcosa, Federcaccia voglio sapere A LIVELLO NAZIONALE e NON LOCALE dove da una parte funziona e da una parte no che cosa ha fatto per la caccia!!! Io quelle poche volte che ho visto Dall'Olio m'è bastato e avanzato per capire in che mani sia Federcaccia e di certo la mia tessera non ce l'avrà, già è tanto se ho il porta documenti Federcaccia e spero di poterlo cambiare con qualcosa di meglio! [eusa_naughty.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Io Rudy sono uscito da federcaccia tanti anni fà per motivi simili e sono passato ad una sezione comunale di Enalcaccia l'avessi fatto prima. Ciao Angelo
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

La cosa cmq non finirà qui , grazie anche all'aiuto di Marco5 prepareremo dei volantini da distribuire ad ogni gara ogni riunione di FIDC , ...Molti....tanti...quasi tutti....i soci FIDC non sanno nulla di
questa cosa!
Già questa sera son stato a casa di qualche "testa calda" che ha tanti segugi spiegando bene cosa sta succedendo ...e vi garantisco che non erano contenti.....

Come ha detto giustamente marco5...oggi il far sapere ai "soci" cosa sta succedendo è l'unica cosa che ci puo' dar una mano in Prov Di Venezia!
Ho avuto una proposta di cambiare associazione, ma finchè faro' questa "guerra" non posso cambiare , rischierei di creare degli alibi o delle scusanti a chi sta già "porconando" di quello che sto facendo!
Cmq vi terro' informati !
Chiedo a marco5 se mi accompagna al trofeo "Franzin" a Mira per la distribuzione dei volantini e li ci sarà anche l'innominabile imbecille che ha fatto la proposta!!!!!
E ci sarà da ridere!
Finito questo lavoro lascero' FIDC !!!!!!!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Sono sempre stato contrario all'assicurazione privata,l'ho scritto,e lo ribadisco.
scegliete quella che fa meno danno escludendo pero` a priori, federarci.
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Come molti, anch'io anni fa lasciai la fidc, ed ero anche comandante provinciale della fascia tirrenica delle guardie caccia volontari. E' tutto un mangia, mangia....na cammurria, ognuno vuole la poltrona, e per averla scende a bassi compromessi.
Per adesso, non ci resta che C.P.A. che fa parte di Caccia Ambiente. Penso che se tutti, o almeno il 90% saremmo tesserati con loro, avrebbe una voce così forte in capitolo, che sarebbe presa senzaltro in considerazione dal Governo attuale. Purtroppo come detto sopra...troppi interessi che non riguardano il mondo venatorio....Ma arriverà il tempo che le braghe staranno strette a tutti.
[lol.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Aniello Di Bello ha scritto:
Quindi se tutto va bene tra qualche anno faranno la proposta di far cacciare solo la domenica ad un solo fagiano (pagandolo) liberato il giorno prima....dove vorranno arrivare?
[eusa_clap.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Se io fossi un federcacciatore veneziano andrei in sezione e gli straccerei la tessera in faccia....
Se lo sei Rudi ti invito a farlo.....


:..sono vicepresidente della sezione di Jesolo...con 150 soci....pensa che cog*#! che sono!
Domani distribuiro' i Volantini a tutti i soci e una lettera che gentilmente mi ha passato Marco5 poi vediamo il Putiferio che nascerà !
Cmq vada da Lunedi io non saro' piu' Federcacciatore.e con me una 20tina di altri soci minimo!!!!!!

è veramente scioccante che un'associazione che dal nome dovrebbe essere pro caccia ed aiutare e cooperare i cacciatori per migliorare la situazione faccia tutto l'opposto.
Quelle riportate non dico che siano cose da animalisti o anticaccia, ma sono comunque cose gravi per un'associazione come federcaccia.

Hai fatto bene a distribuire i volantini e spero che le cose cambino veramente.
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Assolutamente W S. MARCO!!!!!!!!! e W el LEON!!!!!!
Varda Rudi Varda che beo.................
Risorgi ......................Repubblica Serenissima altro che U.E. Tiè[attachment=0:1cxg4cxq]Leoni-100.jpg[/attachment:1cxg4cxq]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

cecchino ha scritto:
Per Davide(Ferretti) e Andrea(Ozannagh)
Mi trovate perfettamente d'accordo quando sostenete che una AAVV, in questo caso Federcaccia se svolge in maniera egregia il proprio lavoro, pur se circoscritta al proprio territorio , debba essere fortemente sostenuta.
Ma non pensate che certe "uscite di testa " (vedi caso Rudy)possano ritorcersi proprio su quelle sezioni Fidc che hanno sempre fatto bene?
Come si sono poste , magari anche con qualche commento, in merito all'ultima proposta di Federcaccia Venezia?
Non vorrei che quel poco di buono che si riesce a fare , venga gettato alle ortiche da qualche "disconnesso" di turno.
Come dire ....Per una pecora ...si perde tutto il gregge!


Caro Giuseppe, una situazione come questa, che si e' venuta a creare, a volte non viene neanche presa in considerazione,anche se ovviamente bisogna stare sempre in guardia e dare sicuramente una risposta,ma con i tempi che corrono le risorse vengono offerte a situazioni ben piu' serie,risorse per dire tutto il lavoro che in questo difficile momento un'Associazione sta fornendo,vedi consulta Regionale per stilare i calendari,proposte politiche,accordi KC ecc..ecc.. e ti assicuro non e' cosa facile,formulare calendari venatori senza che essi vengano attaccati da eventuali ricorsi ecc...ecc...cosa che in E.Romagna non e' mai avvenuta in questi ultimi anni,io non dico, ripeto,che non bisogna dargli peso,ho gia' chiesto a Rudy il nome di tale personaggio e ho gia' riferito al mio presidente che ovviamente boccia questa proposta...ora, che da questa situazione, ne nasca una questione Nazionale proprio non vorrei crederci,ma fa bene Rudy proseguire con i suoi intenti come riferito da Ozzanagh.....inoltre dico e non nego i tanti errori perpetuati da F.I.D.C.in questi ultimi anni,ma vedo comunque che surrogati di associazioni non sono da meno....praticamente inesistenti....ciao Davide..
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
Questa sera riunione ATC solo con Presidenti e vicepresidenti di tutte le AAVV e rappresentate di Coldiretti .........
Ho fatto un gran bel putiferio sempre per le proposte federcaccia........ed è venuta fuori la "verità"...allora :
Federcaccia di Venezia ha fatto un patto (non scritto) con la coldiretti,federcaccia farà di tutto per mandarci a caccia dalle 7 alle 13, 2 volte la settimana .....coldiretti darà una parte dei terreni a fondo chiuso come zone pilota per la lepre.....questo progetto comprenderà anche la prov di Treviso ....
Stival che è di Portogruaro ....eletto soprattutto con i voti dei grandi possessori terrieri del Portogruarese e di Caorle.....porterà avanti questa iniziativa.............

SARANNO CAZZI!!!!!!!

Ciao a tutti,
la proposta di Federcaccia/coldiretti/stival riguarda solo la stanziale o comprende anche la migratoria? Indipendentemente da stanziale/migratoria a me sembra una boiata micidiale, ma si rendono conto che in quei due giorni ci saranno centinaia di persone per i campi? Se tre giorni per la stanziale potevano essere giustificati con una minore pressione venatoria (prima erano 5) con quale scusa giustificano le sole due mezze giornate?

Saluti


Denis
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
Questa sera riunione ATC solo con Presidenti e vicepresidenti di tutte le AAVV e rappresentate di Coldiretti .........
Ho fatto un gran bel putiferio sempre per le proposte federcaccia........ed è venuta fuori la "verità"...allora :
Federcaccia di Venezia ha fatto un patto (non scritto) con la coldiretti,federcaccia farà di tutto per mandarci a caccia dalle 7 alle 13, 2 volte la settimana .....coldiretti darà una parte dei terreni a fondo chiuso come zone pilota per la lepre.....questo progetto comprenderà anche la prov di Treviso ....
Stival che è di Portogruaro ....eletto soprattutto con i voti dei grandi possessori terrieri del Portogruarese e di Caorle.....porterà avanti questa iniziativa.............

SARANNO CAZZI!!!!!!!
Che tristezza!
E`quasi uguale ad Arci caccia!!!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
Novità :

Giovedi 28/04/2011 ore 9.00 sono stato convocato assieme al mio presidente di sezione all Provincia da DallaTor (Assessore alla Caccia). :wink:

..............


Vedete come si fà????
Poche parole e molti fatti!!!
Grande Rudy!!!!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

colombaccio51 ha scritto:
Io dico:
ma il presidente che cosa fa?
Chi e`dentro una aavv come fa a proporre certe cose?
Questa e`gente che va buttata fuori subito,e senza possibilita`di replica.
Una aavv che si possa definire tale,deve fare il bene della caccia e dei cacciatori,indipendentemente da quello che il suo associato fa da Febbraio a Settembre.


Son perfettamente d'accordo con te....
E spero che la battaglia di Rudy porti a questo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto