Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Io guardo sempre al comportamento che ha una aavv a livello nazionale,se nel regionale o provinciale c'e`qualcuno che propone restrizioni,o altro che in qualche modo va contro gli interessi della caccia,e quindi dei cacciatori,la presidenza nazionale deve intervenire per richiamare all'ordine il "cane sciolto"non avallare proposte che possono ledere quegli interessi.
Premiare chi si comporta bene,condannare e rimuovere chi non lo fa.
Si!
Figuriamoci!!!!!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

richicario ha scritto:
se posso entrare nel merito, leggevo tempi fa un accanimento di rudi 4*4 nei confronti di acv. A volte attaccavi berlato e difendevi stival ora attacchi fidc e passi da un altra parte. Non è cosi che ci si comporta bandinella al vento! bisogna avere il coraggio di combattere queste proposte all interno delle nostre associazioni e poi se non ci sono risultati eventualmente si cambierà! se conti all interno della tua associazione un peso ce l avrai diversamente se non conti finirai ad annuire semplicemente in un altra associazione!


Noto con Piacere che non hai letto un **** .............Se rileggi vedi che non ho mai nominato ne Stival che in questa cosa non centra assolutamente nulla....e se rileggi a megliovedrai che non ho mai Attaccato federcaccia (anche se il titolo direbbe di si) ma una persona di Federcaccia.....Oltetutto ho anche scritto che non mollero' per il momento la mi AAVV ma che combattero' dall'interno!
Cmq mi fa piace che molti leggano il tuo commento......Sei con ACV vero?
Sono cmq stra convinto che questa cosa è una Proposta fatta da UN SOLO PERSONAGGIO di federcaccia e non sia assolutamente l'idea di FEDERCACCIA!!!!!!
Richicario..io e te non ci conosciamo...e la cosa mi rende estremamente felice....ultima cosa bandierina vallo adire a tuo fratello :wink: !!!!!

OZANAGh hai centrato il problema! [spocht_2.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Rudy, chiama chi di dovere, manca ancora el comunicato.


ahahahaha Bifolchi!!!!!!

Marco Cinquetti....attento ae arne.... [5a]


BOTAVEROOOOOOOOOOOOOOOO ahahahah tasi famme un piasserrrrrrrrrr

ahahaah


no te se quanto me diverto a mandarte i messaggi..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

x rudi scusami ma perchè TU non ti proponi x un altra associazione tipo ANU è la fondi
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Rudy, chiama chi di dovere, manca ancora el comunicato.
ahahahaha Bifolchi!!!!!!

Marco Cinquetti....attento ae arne.... [5a]


BOTAVEROOOOOOOOOOOOOOOO ahahahah tasi famme un piasserrrrrrrrrr

ahahaah

O so' ehehehehe bastardoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [5a] :mrgreen:

no te se quanto me diverto a mandarte i messaggi..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Disgraziati ehheh
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

grifonenero ha scritto:
Scappato anni fa quando ho capito.
Ricordo che in un sondaggio di questo forum è risultato che il 44% di noi è (incredibilmente) iscritto a fidc.
Non è mai troppo tardi per cambiare idea.

Federcaccia purtroppo e' ancora l'associazione piu' forte per una serie di motivi...Amicizia indifferenza,politica,ignoranza.

Per moltissima gente l'associazione venatoria e' colei che fa "i documenti per il porto d'armi" percio' una vale l'altra e non si cambia perche' magari negli anni si e' creata una amicizia...
Questo andazzo e' difficile da modificare
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

ferretti davide ha scritto:
Leggendo i vostri post cerco un attimo di riflettere.Come scrive Ozzanagh (Andrea), la F.I.D.C. in molti parti del Nord funziona bene ed e' la maggiore associazione.Anche qui nel Ferrarese non e' da meno.Avendo trascorso 12 anni di impegni come consigliere comunale,carica che in definitiva conta solo come statuto,ma che in realta' ha zero potere,ho potuto constatare che in realta' locali Comunali, i cacciatori, come pecore, seguono il loro "Padrone",una persona con uno spiccato modo di porre particolare attenzione agli interessi dei suoi associati,con idee strampalate,egoistiche e innovative,con estrema fermezza e convinzione.Se poi questa persona iscritto a una qualsiasi associazione ha una certa carica decisionale appoggiato appunto dai cacciatori locali si sente il diritto di dare una risposta alle molte lamentele e proposte fornendo poi quegli stralci di assurdi regolamenti che non sono assolutamente la volonta' della maggioranza.Detto questo volevo solamente dare luce a queste assurde,ma reali situazione che si vengono a creare quotidianamente nelle nostre (tutte) associazioni e mi viene da pensare che spesso bisogna affrontare la causa con chi spudoratamente usa questo piccolo potere decisionale pur contrastando il programma Nazionale.Ecco allora che rifletto e penso che Rudy sia molto deluso giustamente,ma prendersela con tutto l'apparato sia iniquo,anche se ripeto queste posizioni sono pericolose e vanno ridiscusse, messe subito al bando dalla commissione e rivalutate....ciao Davide..

Quello che sostengo io da sempre Davide...
Le battaglie bisogna farle da "dentro"...farle da una seggiola al bar contano niente...
Bisogna fare quello che sta facendo Rudy...lottare con tutti i mezzi da associato, si dà nettamente + risalto alla lotta che farlo da esterno...
In bocca al lupo Rudy!!!! :wink:
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Se le assicurazioni private fossero concorrenziali ...con coperture adeguate e prezzi giusti potremmo fare li le assicurazioni,così questi signori... delle associazioni venatorie... che tanto discutano fra loro e tanto promettono e non mantengono a noi... andrebbero a casa...oppure cambierebbero sistema!!!
Il guaio è che le 3 ass. private che ho contattato quest'anno non davano le dovute coperture economiche.
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

franz85 ha scritto:
Io sono iscritto, e leggendo questa lettere me ne vergogno davvero.
Qua da noi non si è arrivato a tanto e tutto sommato lavorano bene, ma è pacifico che si voglia privilegiare gli stanzialisti ed i cinghialai.
Devo dire però a mia piccola discolpa, che qua lavora burocraticamente molto bene; c'è una signora, di nome fa Rosangela, che è il vero angelo custode delle migliaia di cacciatori dell'imolese, che ogni anno ci aiuta molto e ci facilita in tutte le scartoffie che ahime noi cacciatori dobbiamo affrontare.

Lo so è una discolpa da poco, ed infatti tutte le volte che entro in federazione e ci sono i supercapi glielo dico che quando non ci sarà più Rosangela la mia tessera sarà stracciata.

Purtroppo qua l'Anuu è praticamente inesistente, altrimenti sarei uno di loro.

Dani....quando Marocchi ( ex di Bologna e Juve ) voleva farsi la riserva che comprendeva anche il valico dei Casoni di Romagna l'unica associazione che di fatto si è messa di traverso e nel Piano Faunistico Provinciale è riuscito a impedirglielo è stata la FIDC e tu sai bene che quella zona è + ambita ai migratoristi che ad altri....io son stato presente a tutte le assemblee e manifestazioni...
Nella mia sezione sono ben visto xchè nonostante tutti sappiano che sono migratorista non manco quasi mai a catture di lepri e colaboro con quelle dai fagiani...
Grazie a questo negli scorsi anni son riuscito a far inserire nel nostro misero bilancio 500 euro x ripristino ambientale su una frana....ho fatto mettere piantine di biancospino,prugnolo,corbezzolo,mirandolo,sorbo...quest anno andando alla volpe ho visto che in quel posto uno aveva fatto un capanno x tiro afermo con relativi secchi....
Vorrà dire che la FIDC non è **** ovunque???
Mi piacerebbe sapre qual'è la % di cacciatori che...a qualsiasi titolo....fà qualcosa x la caccia oltrte a sparare...credo molto bassa...
L'invito che faccio a tutti è quello di informarsi prima di emettere sentenze...oltre al bianco e al nero ci son tante sfumature di grigio...
Un saluto a tutti...Andrea.
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Il lavoro e il "casino "fatto in questi giorni è la riprova che la caccia è una sola ...qualunque sia la bandiera, noi cacciatori dobbiami cominciare a ribellarsi alle nostre AAVV che alla fin fine si fanno i cazzi loro!!!!!
Quello che si sta facendo noi a Venezia (comprese altre persone che ringraziero' sempre come MAx che mi ha dato una grandissima mano per arrivare alla testa della Federcaccia)lo dovrebbero far tutti in tutte le regioni ......e vedrete che qualcosa si muove!
E' finita l'era del silenzio e della sottomissione......Dobbiamo unirsi tutti come fanno i animalari ......e combattere contro chi gestisce la caccia come fosse un interesse di pochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco, Caccia Ambiente è arrivata ieri in Veneto........
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

In tanti...troppi ...continuate a parlare senza conoscere...
Mi continuo a chiedere quanti di voi fà qualcosa x la caccia da Febbraio ad Agosto...oltre che parlarne al bar e qui...
A chi ancora vagheggia di un mondo venatorio ove tutti hanno un'assicurazione privata chiedo:
Chi ci rappresenterà poi nei vari ATC, ENTI LOCALI,ecc..ecc?
L'invito che ( ri ) faccio a tutti e' fate la tessera che vi pare ma "lavorate" x la caccia....entrate nei circoli comunali...lottate...
L'ultimo post di Rudi ha dimostratoche le cose si possono cambiare...ma bisogna esserci...
Un saluto a tutti...Andrea.
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
italico ha scritto:
Scusate la mia ingoranza ma la legge 157 da chi e' stata proposta nel 1992? ho sentito dire che c'e' stato un referendum x contro la caccia e la federcaccia ha proposto la restrizione del calendario con la famosa 157/92 per paura che venisse chiusa la caccia ma il referendum e' stato vinto, e cosi si deve ringraziare la federcaccia per la 157? e' vero?


Diciamo che è stato tutto il mondo venatorio di allora a decidere sulla 157...federcaccia ha fatto la sua parte......"importante"........!
La 157/92 è stata figlia di quel referendum.....(porcata unica) ma non si è mai opposto nessuno (almeno cosi' sembra)!
quel tempo è strapassato....è ADESSO che si deve tener presente...nn ciò che decisero 20anni fa ...
..
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
Anuu è una Buona AAVV ......potrebbe essere una valida alternativa!

COPPATE!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

62 soci in tutta la Provincia, di cui 15 sono passati con me, azzz potrai fare il Vice e segretario.....................
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
buone nuove, bravi a tutti quelli che si son dati da fare in particolare al buon Marco.


...Grazie..... [42] [tenerezza.gif] :?


te si mia anda' alla riunion dell'ambito ti.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

colombaccio51 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Bravo Davide!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Chissà che molti si rendano conto che se un'associazione è molto radicata in un territorio....Ferrara, Bologna, Emilia in genere...non lo ' xchè tutti gli iscritti sono "ocarotti" ma xchè EVIDENTEMENTE là ha operato e sta operando bene.
CACCIAAMBIENTE sarebbbe il benvenuto....soprattutto x chi si sente "politicamente disperso" come me...a patto che si sforzi davvero di rappresentare tutti...
Con lo slogan con cui si è presentata qui mi pare abbia fatto l'opposto...

Che ne diresi caro se Fidc siccome ha iscriti in tutta Italia,si comportasse come da voi in tutto il Paese?
Fidc a livello Nazionale bisognerebbe che si domandasse il perche`gli sono rimasti pochi iscritti che cacciano migratoria,invece che portare avanti solo selecontrollori,stanzialisti,cinghialai,e perdere la maggior parte di migratoristi.
Devo dire che qualcosa si sta muovendo,ma e`poco..........e un po`tardi.

Sarei la persona + felice del mondo...
Io però nel mio piccolissimo ci metto tutto l'impegno che posso stando dentro....molti...troppi...sparano a 0 e se ne fottono di tutto...e criticano.
Le case si costruscono dalle fondamenta....se in ogni circolo di ogni sezione comunale ci fossero dei Rudy o dei Ferretti forse anche a livello nazionale saremmo messi benino...
P.S.: non ho ancora capito se il "caro" che usi riferendoti a me fà parte del tuo scrivere o è una presa x il culo....nel secondo caso mi spiacerebbe molto xchè anche se abbiamo opinioni differenti su alcune cose ti stimo...
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

CacciaAmbienteVeneto ha scritto:
Siamo tutti costretti ad ammettere che Federcaccia non rappresenta più nessun cacciatore. che tristezza.

Fortunatamente già da qualche settimana Caccia Ambiente è sbarcata in veneto!!

questo è il nostro facebook:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002308834763

Più siamo e meglio è!

SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!
Io posso capire proselitismo verso un'Ass Venatoria,ma sputtanarne un'altra e' [eusa_naughty.gif] scorretto .....oltretutto scorretto identificarsi su un forum con avatar inerenti all'Associazione che si rappresenta e omettere il proprio nome e cognome...sempre che lei sia un delegato o un consigliere...dopo 4 messaggi per me ha gia' dato segno di una caduta di stile,se e' solo un'associato le chiedo scusa,posso tollerare come sto facendo da tempo in questa stanza...saluti Davide...
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
buone nuove, bravi a tutti quelli che si son dati da fare in particolare al buon Marco.


...Grazie..... [42] [tenerezza.gif] :?


te si mia anda' alla riunion dell'ambito ti.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


I lo gha ritirà prima che andasse su l'assemblea.....era un preciso ordine....
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

I sinceramente non credo che la FIDC sia la rovina della caccia... e sempre la solita cosa abbiamo nemici fuori ma noi la guerra peggiore la facciamo tra di noi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto