Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

lucav ha scritto:
esatto tutto ai segugisti e zero a quelli che vanno alla migratoria sti.....della fidc!!!!!!

.................non dimenticarti che se abbiamo avuto le deroghe e' stato anche grazie al serio lavoro di qualche bravo dirigente fidc-acma che ha preparato un dettagliato lavoro da presentare al tar con dati scientifici e storici per dimostrare la nostra tradizione. se invece vogliamo fare solo chiacchere da bar avanti pure con lo smerdamento anche se certe persone che lavorano seriamente all'interno per me non lo meritano.

max
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

colombaccio51 ha scritto:
Ozannagh
ti pare una cosa buona che chi e`in un consiglio non sappia codeste cose?
Io non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio,in tutte le aavv c'e`chi lavora bene e chi fa i propri interessi,ma secondo me se a livello nazionale c'e`una guida,e un indirizzo da tenere,a livello regionale provinciale ecc tutti si dovrebbero attenere a quell'indirizzo.
Ma se manca la testa come fa tutto il corpo a essere coordinato nei movimenti?

Guarda Giacomo che questa è la condizione del cacciatore medio....
A tutti gli associati ogni 3 mesi arriva il giornale della FIDC ( Il cacciatore italiano )...io ho letto x la prima volta lì dei kc...circa 6-7 anni fà....la maggior parte non lo legge nemmeno o legge quello che gli fà comodo...
Per disinteresse...xchè la maggior parte anziani che vivono di ricordi...
Quello che volevo dire è che noi + giovani o chi ha ancora a cuore la caccia deve informare....
Tutto parte dal basso Giacomo....dal presidente di sezione..che viene eletto dai cacciatori di quel comune....la verità è che sono pochissimi quelli che si vogliono impegnare seriamente...xchè è più facile stare fuori e criticare...
Non immaginiamo neanche il potere che abbiamo in mano noi comuni cacciatori....quello che è successo nell'atc VE4 ne è la prova....
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

ho cambiato,aperto un circolo confavi nel mio paese iscritto anche a caccia ambiente,questi signori sono solo degli arraffoni,vergogna federcaccia e un po' mi vergogno di esserci stato .
saluti.
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rudi4x4 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Ma come si fa a votare a favore per i 3 giorni fissi alla stanziale?!?!


Qui si entra nel discorso gestionale...non è che si possa far altro......

Cmq se pensi che a TV si va a caccia 2 fissi......sabato e mercoledi
Il peggio non è mai morto!!

La differenza si fa sul numero di capi abbattutti o su come è conservato l'ambiente e prevenendo gli atti di bracconaggio.

Che si prelevino 2 fagiani la domenica o uno la domenica e uno lunedì cosa cambia a livello di gestione faunistica? Niente!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Sono completamente d'accordo con quanto evidenziato da Rudy!!!!!!!!
Non informare e tenere per sè le informazioni, usarle a proprio comodo e vantaggio per non aver noie da parte degli altri soci e poter continuare a ricoprire un ruolo. Questo purtroppo è quello che succede nelle piccole sezioni comunali, se a questo comportamento aggiungiamo il fattore età media dei cacciatori e il fatto che alla maggior parte interessa andare a caccia (basta che ci sia qualcosa da prendere) allora il gioco è fatto.

Saluti

Denis
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Sarebbe l'ora che tutti gli iscritti alla federcaccia cambiassero associazione o sottoscrivessero un'assicurazione privata. Per quello che propongono è meglio iscriversi alla LIPU
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

max_fior ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Marco, per quanto riguarda il comunicato oggi un amico mi ha detto: qui esiste ancora la democrazia e si fanno le cose dopo aver fatto una riunione e condivise da tutti............il altre parti basta che parli il PADRONE......e i devoti corrono giusto o non giusto....:wink:

Sempre in amicizia ..ovviamente! :mrgreen:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Rudy per favore fai fare una dichiarazione al tuo presidente comunale............. io faccio parte di Padova. :wink:


il Mio non sa nemmeno scrivere........ :cry:
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Mi meraviglia soltanto una cosa. Sia qui su Mygra che un mio caro amico, presidente comunale di Federcaccia, dicono tutti di vergognarsi di essere dirigenti di Federcaccia però continuano imperterriti a farlo. Forse non si ha il coraggio di fare scelte giuste!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

cecchino ha scritto:
Per Davide(Ferretti) e Andrea(Ozannagh)
Mi trovate perfettamente d'accordo quando sostenete che una AAVV, in questo caso Federcaccia se svolge in maniera egregia il proprio lavoro, pur se circoscritta al proprio territorio , debba essere fortemente sostenuta.
Ma non pensate che certe "uscite di testa " (vedi caso Rudy)possano ritorcersi proprio su quelle sezioni Fidc che hanno sempre fatto bene?
Come si sono poste , magari anche con qualche commento, in merito all'ultima proposta di Federcaccia Venezia?
Non vorrei che quel poco di buono che si riesce a fare , venga gettato alle ortiche da qualche "disconnesso" di turno.
Come dire ....Per una pecora ...si perde tutto il gregge!

Guarda Giuseppe...il problema serio che riguarda tutto il mondo venatorio come già sottolineato da Rudy e Davide è l'IGNORANZA che regna sovrana tra noi....
Anche tra compagni di banco.....
Guarda anche qui nel forum...fino allo scorso anno quando alcune Regioni hanno applicato alla lettera le direttive ISPRA a seguito dell'approvazione della comunitaria chiudendo il tordo al 20/01 nessuno sapeva cosa fossero i kc...poi ci sbatti il naso e tutti a informarsi....
Ecco il xchè dell'importanza...a mio parere...di rimanere all'interno delle AAVV e non passare ad assicurazioni private...x vigilare che i "fenomeni" di turno..e sai quanti ce ne sono stati e ce ne saranno???....non se ne escano impuniti con certe boiate...
Bigognerebbe essere tutti dei "Rudy"....tutti....
Perchè che piaccia o meno saranno sempre le aavv a rappresentarci nelle istituzioni...atc...in caso di rinnovo dei piani faunistici...e migliorare il loro operato è possibile a patto che si sia presenti....non che si pensi alla caccia solo 3 mesi l'anno...
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Rigrazio Davide e Andrea per le risposte :wink:



Si vero lo ho scritto!
ma prima faro' la battaglia dentro Federcaccia !!!![/quote]


Complimenti Rudi [eusa_clap.gif]
Non è da tutti fare da soli "Guerra" in casa del "mostro".
Spero solo che qualcuno ti segua nella tua battaglia! [thumbsup.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

ozannagh ha scritto:
Bravo Davide!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Chissà che molti si rendano conto che se un'associazione è molto radicata in un territorio....Ferrara, Bologna, Emilia in genere...non lo ' xchè tutti gli iscritti sono "ocarotti" ma xchè EVIDENTEMENTE là ha operato e sta operando bene.
CACCIAAMBIENTE sarebbbe il benvenuto....soprattutto x chi si sente "politicamente disperso" come me...a patto che si sforzi davvero di rappresentare tutti...
Con lo slogan con cui si è presentata qui mi pare abbia fatto l'opposto...

Che ne diresi caro se Fidc siccome ha iscriti in tutta Italia,si comportasse come da voi in tutto il Paese?
Fidc a livello Nazionale bisognerebbe che si domandasse il perche`gli sono rimasti pochi iscritti che cacciano migratoria,invece che portare avanti solo selecontrollori,stanzialisti,cinghialai,e perdere la maggior parte di migratoristi.
Devo dire che qualcosa si sta muovendo,ma e`poco..........e un po`tardi.
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Sono proprio dei rinc.... ma come fanno a dire che sono dalla parte dei cacciatori?!
Mi puoi mandare per e-mail il file leggibile? Così la prossima volta che certi personaggi vengono a dirmi caxxate glielo stampo in faccia!!!!
Grazie!
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

marco5 ha scritto:
Dimenticavo che l'ATC VE4 mi ha intimato che se partecipo alla riunione dei soci dell'ATC VE 4 del 2 maggio, mi denuncerà. Non capisco se è una sfida o una minaccia....quasi quasi ci vado.....
Per cosa ti denunciano?? Cospirazione?? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

grifonenero ha scritto:
Scappato anni fa quando ho capito.
Ricordo che in un sondaggio di questo forum è risultato che il 44% di noi è (incredibilmente) iscritto a fidc.
Non è mai troppo tardi per cambiare idea.


Perchè incredibilmente???
Qui lavorano benissimo e io sono ancora in FIDC e ci rimarrò.
Bisogna lavorare dalle sezioni....quelle comunali e provinciale di Bologna fino ad ora sta facendo un lavoro egregio e non mi risulta abbia mai neanche provato a pubblicare un documento simile a quella di Venezia...
Ovvio che se lo farà il giorno dopo non sarò + federcacciatore...
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Non capisco di cosa vi meravigliate? Quando a una recente puntata di Porta a Porta il presidente Federcaccia disse che LUI preferiva andarci solo con i cani e senza fucili io credevo si fosse toccato il fondo, da parte mia sono 3 anni chi li ho mandati a cagare, non so cosa aspettino gli altri? Federcaccia e Arcicaccia meritano di non avere piu' iscritti poi fate voi ognuno e' libero di farsi il culo da solo, basta trovare un bel bastone dove andare a sedersi senza mutande [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Mi vergogno di far parte di Federcaccia....

Io sono iscritto, e leggendo questa lettere me ne vergogno davvero.
Qua da noi non si è arrivato a tanto e tutto sommato lavorano bene, ma è pacifico che si voglia privilegiare gli stanzialisti ed i cinghialai.
Devo dire però a mia piccola discolpa, che qua lavora burocraticamente molto bene; c'è una signora, di nome fa Rosangela, che è il vero angelo custode delle migliaia di cacciatori dell'imolese, che ogni anno ci aiuta molto e ci facilita in tutte le scartoffie che ahime noi cacciatori dobbiamo affrontare.

Lo so è una discolpa da poco, ed infatti tutte le volte che entro in federazione e ci sono i supercapi glielo dico che quando non ci sarà più Rosangela la mia tessera sarà stracciata.

Purtroppo qua l'Anuu è praticamente inesistente, altrimenti sarei uno di loro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto