annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

storno

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• storno

ciao a tutti, pensate che in toscana e nel resto di italia finalmente metterano lo storno specie cacciabile o sarà al solito tanto fumo e poco arrosto?

Re: storno

Non ci sperare......

Anzi....non ci contare...
    se saranno cacciabili sarà per grazia ricevuta da una Derogha regionale...
    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Originariamente inviato da Rudi4x4
      Non ci sperare......

Anzi....non ci contare...
      se saranno cacciabili sarà per grazia ricevuta da una Derogha regionale...
      Giusto, anche se sarebbe cosa buona farlo vista la loro consistente presenza.

COMMENTA

da noi sicuro non lo mettono... e nn capisco perchè... ce ne sn tantissimi.....

COMMENTA

Eppure ho sentito dire che l'ispra sarebbe favorevole voi ne sapete qualcosa?

COMMENTA

Originariamente inviato da massimo paumgardhen
            Eppure ho sentito dire che l'ispra sarebbe favorevole voi ne sapete qualcosa?
            Sì, c'è un parere dell'Ispra favorevole alla reintroduzione dello storno fra le specie cacciabili. Ora occorre vedere se ci sarà anche la volontà di chi di dovere...
            Etiam si omnes, ego non.
            -------------------------------------------------------
            " ... noi scateneremo il gatto del sabotaggio se non avremo quel che ci spetta!"
            (“The Harvest Song” di Ralph Chaplin)

COMMENTA

Se tutto va bene tra 4-5 anni ma tutto deve andare bene!!!Per ora ci dobbiamo accontentare della deroga sempre se arriva
              Piero

COMMENTA

io direi non accontentare,ma sperare nella deroga!!!su questo lato è un bello schifoù!!!
                --------------------------------NUDO E NEL BOSCO SONO SEMPRE A MIO AGIO---------D.M.--------------------

COMMENTA

Io farei venire chi fa i calendari venatori a casa mia metre fa' buio , mi vengono a dormire nella siepe e alberi vicini , fanno il cielo nero quando passano , mai vista una cosa del genere

COMMENTA

A me hanno detto che rimettono lo storno e tolgono il merlo! Speriamo che nn sia così!
                    E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

Originariamente inviato da luchinohunter
                      A me hanno detto che rimettono lo storno e tolgono il merlo! Speriamo che nn sia così!
                      Sicuramente no,ma io non mi meraviglierei visto come vengono gestite le cose di caccia in Italia.
                      Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto.

COMMENTA

Beh... lo storno è sicuramente una caccia appassionante visto anche l'enorme presenza sul territorio... ti diverti a fare questa caccia... è bella e siccome è anche un animale furbo devi essere bravo a posizionare la giostra.. e soprattutto non ti devi far vedere.... ma sono sicuro che sarà dura ad averlo come specie cacciabile..
                        In deroga per me sarebbe già un passo in avanti .... senza ovviamente dare in cambio qualche specie..
                        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

lo storno è stato escluso dalle specie cacciabili con decreto del presidente del consiglio dei ministri il 21/03/1997. dal 2002 le regioni decidono autonomamente se sono prelevabili in deroga.(art 19bis)

COMMENTA

Io ci metterei pure il gabbiano tra le specie cacciabili e toglierei il porciglione che è cacciabile.........ma l'avete mai visto un porciglione? come può essere inserito nel calendario venatorio?

COMMENTA

Originariamente inviato da pancho1966
                              Io ci metterei pure il gabbiano tra le specie cacciabili e toglierei il porciglione che è cacciabile.........ma l'avete mai visto un porciglione? come può essere inserito nel calendario venatorio?

Giusto perchè essendo aumentati e diventato anche nocivo,il porciglione almeno da noi(provincia di salerno) non se ne vedono perchè non c'è l'habitat come non anche le folaghe e le gallinelle d'acqua(ad eccezione di qualcuno che ha il laghetto facendo appostamento fisso,ma cmq cose rare)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X